Violet.
Dawson mi ha dichiarato il suo amore e io non so se provo i suoi stessi sentimenti. Sono piena di dubbi che non riesco a sciogliere, ma lui merita che io sia completamente sincera. Per questo gli mando un messaggio chiedendogli di incontrarci subito. Arriva nel giro di cinque minuti, appena mi vede mi sorride.
- Devo parlarti.
Devo dirglielo adesso, altrimenti non so se troverò mai il coraggio di farlo.
- Non credo di ricambiare i tuoi sentimenti, o perlomeno non come tu vorresti.
Dawson mi guarda stranito, come se ancora non comprendesse.
- Ti voglio bene, ma non credo di essere innamorata di te. Mi dispiace.
Fa alcuni passi indietro, poi si ferma ma rimane in silenzio.
- Ti prego, dimmi qualcosa.
- Nemmeno per te sono abbastanza.
- Non è così. Ci tengo tanto a te, solo in un altro modo. Non voglio farti soffrire.
- Lo stai facendo più di chiunque altro.
- Sarei felice se un giorno vorrai essere nuovamente mio amico.
- Non sarò mai tuo amico. - lo dice mentre le lacrime scorrono copiosamente sulle sue guance - Non voglio vederti né sentirti più.
Dopo queste parole va via correndo senza voltarsi. Scoppio a piangere, gli ho appena spezzato il cuore.
2004.
Evan.
La polizia è arrivata, Lukas viene scortato fuori in manette. Finalmente è finita.
- Adesso non potrà più farci del male. - dice Dawson.
- Se un giorno dovesse tornare ce la farà pagare cara.
- Non voglio nemmeno pensare a una simile eventualità.
- D'ora in poi ci proteggeremo a vicenda. Promettimi di non raccontare mai a nessuno questa storia, sarà il nostro segreto.
- Lo prometto.
Lo stringo a me ignorando la fitta di dolore al petto dove Lukas mi ha ferito. L'ultimo sfregio che non mi permetterà mai di dimenticarlo.
Rebekah.
Dopo tutto quello che è successo ho bisogno di sfogarmi con Duncan, l'unico amico che mi è rimasto.
- Provo vergogna all'idea di essere suo fratello e per avertelo fatto conoscere.
- Non te ne farò mai una colpa. Comunque adesso devo pensare al benessere dei bambini.
- Sono più forti di quanto credi, supereranno anche questa prova.
- Giurami che non dirai loro la verità.
- Credi che potrai tenerglielo nascosto per sempre?
- Malcom non dovrà mai sapere chi è il suo vero padre.
STAI LEGGENDO
Out of destiny
FantasyDue continenti, un universo parellelo. Violet ha tredici anni quando incontra per la prima volta i fratelli Coleman, la cui famiglia nasconde molti segreti. Qualche anno dopo si incontreranno nuovamente, mentre la guerra si avvicina e il tempo non e...