Capitolo 31. Un mondo di carta

166 37 21
                                    

Averlo vicino senza poter parlare
Senza poter dire: "ti amo, anch'io"
Sì ti amo
E quanto ti amo
Divisi ma vicini
Due rette parallele forse troppo diverse per incrociarsi ma troppo piene d'amore per non farlo.
Si ama, cosa è realmente tutto questo?
Ho amato, sto amando e amerò.
Si, se sarò ancora viva.
Bolla d'acqua
Muri su muri
Limbo
Ponti spezzati
Corde consumate

Eh ora...

Cosa accadrà?
Cosa?
Non poterlo vedere è l'inferno.
Non poterlo abbracciare è l'inferno.
Non poterlo baciare è l'inferno.
Così lontano ma così vicini.
Così diversi ma così uguali.
Così. ..
Così come?
Come siamo noi.
Perché sono più forte quando c'è lui.
Una persona che ti ama, ti salva da tutta quella monotonia e ti porta altrove.

Intrappolata in una prigione fatta di carta, direi in questi caso, mah forse il vento questa volta non la spazzerá via.
La carta è troppo fragile come io sono ora.
Troppo fragile per spostarsi
Troppo fragile che si spezza
Troppo fragile che si rovina
Troppo fragile per vivere.
Troppo.

Non potergli dimostrare la mia fragilità mi uccide ancora di più,  perché quando si ama non c'è fragilità, non c'è paura, non c'è nulla di piccolo ma tutto è più grande.
Se una persona nota che sei fragile vuol dire che ti ha visto, si ma dentro. Ti ha scrutato così tanto da poter notare la parte più intima di te, la tua fragilità, le tue debolezze e quando succede, lì si che sei nei casini...
Quando si ama il mondo appare tutto più bello, affascinante, semplice ma al tempo stesso complicato, tutto è a 360°, tutto è più vivibile.
Si dovrebbe amare per tutta la vita per sopravvivere, per vivere.
Un mondo di noi, un mondo d'amore, un mondo di coraggio, un mondo di felicità, un mondo diverso. Diverso da ora. Un mondo di carta,  dove puoi far volere aeroplani di carta, tutto è di carta, poter   cancellare errori in un secondo per poter riscrivere la propria storia, la propria vita.  Forse dovrei farlo con la mia? Ma se lo facessi sarei la ragazza che sono ora!  Qualcosa cambierebbe?  Oppure la matita riscreverebbe sempre la stessa storia.
Mah questi sono sogni, sogni diversi,  affascinati, sono solo sogni punto.
Forse anche tutto questo è un sogno?
O forse no?

Un Dolore che sa d'AmoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora