Capitolo 51. Radici

96 23 12
                                    

Tutto è un mistero nella vita ed è proprio il nostro compito scoprire ed essere curiosi per comprendere cosa c'è dietro a quel mistero.

Cosa c'è dietro a Matteo ? Oltre a quei occhi verdi si nasconde qualcosa di più?

Si nasconde una vita!

Semplice

Vita

Ed io faccio parte, ora, di questo immenso nuovo mondo.

Una casa umile per loro ma una reggia ai miei occhi.

Ho sempre guardato con occhi differenti tutte quelle persone che hanno, hanno così tanto che degli altri non gli importa niente perché su questa terra ci sono solo loro ed è questo che più interessa,oggi.

Ma lui è diverso.

Non ha mai fatto notare di possedere cosi tanta bellezza materiale, forse perché non è questo che vuole!

Non mi aveva mai detto che tutto questo era suo.

Ci troviamo davanti un cancello, ma non è come tutti gli altri, è enorme, affascinante, interessante e maestoso.

Si apre e mi guarda, come se fosse imbarazzato da tutto questo ma forse sono io ad esserlo.

Un mondo che non mi appartiene.

Non sono abbituata a tutto questo.

Le mie radici afferrano la mia vita e non hanno mai lasciato che io vada in un altro mondo, ma qui è tutto differente...

《Non vorrai mica farmi conoscere ai tuoi? Sei pazzo se lo faresti!》

Chi mi presenterebbe mai alla famiglia a 18 anni, dove la libertà è legge, un concetto un po' particolare,dove tutto non è serio, dove tutto è scritto,narrato,raccontato a matita e basta una gomma , un "No", un mi sono stufato, uno stop che ti passa per la testa per far passare tutto, per far passare la tua vita e cambiarla.

Perché a questa età nulla è realmente inciso, solamente il mio tumore lo è... non sulla carne ma sulla mia vita.

Allora non mi rispondi?》

Chi vorrebebe mai avere un figlio con una ragazza che sta per morire!

Chi vorrebbe mai che la felicità di un figlio possa essere distrutta da un respiro mancato.

Chi vorrebbe mai un figlio con me. Non posso dare conferme, non posso dare certezze.

Le mie radici mi tengono salda a questa terra ma chi sa realmente per quanto e quando si stancheranno di esserci?!

Radici che stringono i polmoni e non scappano più via.

18 di radici per lui e 17 anni per me.

Si perché quando c'è un problema a questa età, che siano 16,17,o 18 anni il modo più semplice è scappare perché non è tutto così certo.

In questa età viviamo con così tanta confusione che molto spesso neache noi sappiamo cosa vogliamo, ma forse è proprio questo il bello di questa età.

Non sapere cosa si vuole realmente.

Forse è questo che vuole Matteo.Forse no?

Non mi dice niente,  sono solamente io che con questa testa che mi ritrovo immagino mondi di storie,siuazioni che sicuramente non accadranno mai. Beh almeno posso immarginare!

Un viale infinito...

Un viale verde, un verde speranza , perché nella vita tutto deve essere speranza.

È tutto così diverso qui...

Sembrano passare secondi invece è da ben quattro minuti che siamo su questa stradina, stretta ma confortvole.

Strano,
tutto questo è strano.
Lui non parla come se volesse assaporare il momento.

Un momento speciale , un momento di noi.
Un momento dove non pensi che la tua vita è appesa ad un filo ma un momento dove tu quel filo lo calpesti per restare ancora un pochino con chi ami.

La vita è così breve per sprecarla in chiacchiere!

Un Dolore che sa d'AmoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora