PRIMA PARTE
-Emm.... Come inizio? "Ciao". No!!!troppo scontato. "Oi sono io, Lola". No ma che dici così troppo crudo. Emmm...Ansia.-
Ecco devo dire la mia vita è scandita dall'ansia. Nei compiti in classe Ansia, nelle interrogazioni Ansia, torno a casa Ansia, mangio Ansia, bevo Ansia, vivo Ansia, vedo qualcuno... Ansia.
Nelle vene ho il 20 per cento di sangue e 80 per cento di Ansia ma con la A maiuscola!
O forse no? Ci sarà pur qualcosa in questa vita, una soluzione, in questa vita fatta di ansia. Le particelle si uniscono giorno per giorno ma spero che prima o poi si stancheranno e così vivrò con meno Ansia.
Non chiedo tanto, ma una goccia in meno mi farebbe già respirare aria pura e non aria contratta visto che i miei polmoni non sono il massimo ultimamente, ma ci convivo. Insopportabile.Ora sono qui sul letto, il mio nuovo letto, ha dovuto viaggiare, diciamo di si, fatta parecchia strada ma adesso è qui con me.
Sto scrivendo la mia prossima tabella di marcia. Quelle tabelle che ti imponi come se fossero obiettivi, anche se il mio obiettivo più grande è imparare ad amare ed essere amata.Lista: 5 cose che una ragazza deve avere nella sua vita:
-libri
-computer e smarphone,( che ci danno l'opportunità di esprimerci perché a parole ci diventa difficile)
-Cuffie e mp3 (fondamentali)
-Un letto e un cuscino belli comodi per sopportare tutte quelle ore che passiamo con i primi 4 elementi della mia lista
-Ed infine un ragazzo! Difficile trovare quello giusto ma ci proviamo.
Uno che ti sappia accettare per come sei, bella o brutta, grassa o magra, malata o in salute, l'ultima è difficile. Penso che nessuno voglia vedere il proprio "motivo di vita" morire.Ma questa è la vita, penso.Nuova casa, nuovi vicini, nuova scuola, nuovi amici, nuovi ragazzi e la mia ansia, come sempre. In poche parole nuova vita!
Spero!
Grido.Ho fatto questa lista accuratamente, in realtà il viaggio in treno stava diventando troppo noioso, mio fratello continuava a dire : "CHE PALLE", mia mamma e il mio papà che lo azzittivano e qualche volta il loro sguardo ricadeva su di me che stavo con il mio libro, erano forviati da tanta cultura, in teoria sulla copertura del libro c'era scritto "letteratura classica" ma in realtà stavo leggendo l'ultimo capitolo di Cose che nessuno sa, penso chi non lo ha mai fatto? Cambiare copertina perché i genitori non volevano che leggessi quel libro.
I miei non sapevano neanche cosa fosse ma ho voluto mimetizzarmi anche per quelle altre persone che esistono al mondo e che come so bene non tutti ti amano.
Confusi, non riuscivano a capire da dove fossi uscita perché in quella casa era tutto un disordine, ed io in fondo ero la luce, la speranza di continuare a credere che quello che si vede non è sempre ciò che è.Devo assolutamente completare ogni tassello della lista entro le vacanze estive.
Mi cade un gocciolina di sudore a pensare che siamo solo a settembre.E' tardi, è ora di dormire, da domani si inizia!
Così poso la lista sul comodino, l'unico mobile con il letto che ho e chiudo gli occhi.
Sospirando:-ANSIA STAI BUONA PER UN PAIO DI MESI-
Domani comincia la scuola....
Oh.... Il telefono? preoccupata. Mi sono dimenticata di finire il messaggio!!...
Sospiro. Domani faccio tutto.
NOTTE.
STAI LEGGENDO
Un Dolore che sa d'Amore
Romance" Una storia che vi porterà nel mio mondo, un piccolo ma grande mondo. Paure, emozioni velate, sorrisi tutto è rilevante ora. Comprendi di non dover più sprecare o sottovalutare nulla e nessuno quando attaccato alle vene hai quel maledettissimo tub...