Forse è un po' tardi, o forse non lo è mai... in ogni singolo momento ci puo' essere il cambiamento, una felicità in più ed una lacrima in meno.
Mi dispiace anzi no, perché anche se non sono riuscita a pubblicare questo capitolo prima, oggi sono qui.
Il 27 gennaio, una data importante , una data che è tatuata su milioni e milioni di cuori.
Non è bello ogni singolo anno vedere immaggini , di morti , di anime abbandonate, di uomini che ormai non lo erano più... e allora cos'erano?
Sapete cosa è davvero importate nella nostra vita? Certo, la famiglia, una buna casa, gli amici, lo studio, un buon posto a lavoro...queste sono solamente i contorni di un buon piatto ma noi, esseri umani, formati , creati per vivere e per realizzare i nostri più segreti sogni, gesta progetti , cambiamenti stupefacenti, siamo creati per mutare il mondo e per vivere ognuno la propria piccola ma grande vita, il proprio dono.
Purtroppo a quegli uomini e a quelle donne questo dono gli è stato strappato con le unghie,
gli costó caro,
gli costò l'anima.Dove era la loro dignità, dove è la loro dignità! Essendo esseri umani ci dovrebbe essere rispetto reciproco, TOLLENRANZA, onestà, sincerità, invece no, l'olocausto è solamente una grande sfumatura di ciò che accade ogni giorno. Una sfumatura che va sulla tragedia e che ci dimostra che se l'odio pervade i nostri cuori, l'uomo è capace perfino di uccidere sua madre.
Questo è stato, questo sta accadendo. La shoah non rappresenta solo gli ebrei ma anche gli Armeni, i testimoni i Geova, i nemici politici di quel tempo, tutti , qualsiasi persona fosse idealmente scorretta nei confronti del nazzismo...
Non sono qui per fare la maestrina e per dirvi come succede a scuola, questo non si fa e questa'altro si!No io sono qui, forse sono piccola, ancora picccola per certe cose, ma vorrei dire tanto la mia, perché spesso gli adulti ci stoppano , la società ci limità invece di incoraggiarci.
Spero che in questo giorno voi abbiate riflettuto, siete giovani, siamo giovani, possiamo credere in un futuro, società, mondo migliore, saremo noi i prossimi medici, avvocati, presidenti, ambasciatori, solamente noi, giovani, un giorono potremmo mutare questa realtà. Ma serve impegno , dedizione, sincerità. Non ci dovranno essere più politici seduti comodi, comodi su quelle sedie, noi necessitiamo di novità e cooperazione, non ci dovranno essere più guerre ma comprensioni, tollerabilità, non ci dovranno essere più feriti, morti, ognuno di noi è importante , fondamentale, Unico.
e sai una cosa? io ci credo, credo nei miei valori, credo che un giorno questa realtà possa cambiare, mutare nel meglio ma dobbiamo essere uniti, sognare e scrivere il proprio futuro in un libro diverso.
La storia ci aiuta a non dimenticare ciò che è successo e a scrivere il proprio futuro in un libro diverso,senza errori, si siamo umani ma ce ne ricordimo solo quando sbagliamo e spesso è troppo tardi.
#Scriviiltuofuturo
Credi
Combatti
Sì forte
Sì aiuto
Sì uomo ma con la "U" Maiuscolauna bacione
Vi voglio bene
-Kleos15-
STAI LEGGENDO
Un Dolore che sa d'Amore
Romance" Una storia che vi porterà nel mio mondo, un piccolo ma grande mondo. Paure, emozioni velate, sorrisi tutto è rilevante ora. Comprendi di non dover più sprecare o sottovalutare nulla e nessuno quando attaccato alle vene hai quel maledettissimo tub...