Ora che siamo in classe a seguire la lezione, mi chiedo perché tutto questo.
Perché proprio lui?
È ovvio che la paura più grande dell'uomo non è la malattia, i soldi o la vita ma è la solitudine. Abbiamo tutti paura di rimanere soli.
In questo momento non sono sola.non ho paura di morire perché ho qualcuno che mi riprenderebbe subito dalle braccia dell'inferno. È lui. È Matteo.
Ultimo banco.
Chiacchiere.
Sorrisi
Sguardi. Tanti sguardi.
Mi chiedo come fa una persone che nemmeno conosco ha riempirmi quel vuoto che ho nell'anima, che mi divora il cuore, che mi spelle ogni volta a sentir il suo nome. Mentre ci sono persone che conosco da un'eternità e sono state come le farfalle, volarono via ad ogni paura.
Mentre il professore spiega sono qui..nei miei pensieri. Nel mio mondo. Ma questa volta lo voglio condividere con qualcuno di nuovo, di speciale. non voglio trattenermi, ma non voglio più soffrire .ho sofferto, sto soffrendo e soffriró abbastanza.
Ora basta.
Ma purtroppo lo sanno tutti quale è il rischio quando si ama.
Dolore.
Sei sempre su quel filo in equilibrio., senza stabilità.
Odio quell'equilibrio.
Gli acrobati sono così bravi a restare lì. Fermi. Stabili ma io non sono così.
Il circo è un gioco la vita no.
Il mio equilibrio forse può essere Matteo ma lui non è un'acrobata, io nemmeno. Forse insieme possiamo farcela ma non so cosa gli frulla in quel cervello, io ho domande a cui rispondere ma con il tempo contato.Guardo il professore per far notare che partecipo altrimenti sono guai. Potrei deludere le aspettative. Questo non deve succedere, niente paure Lola!
Molto spesso chi è malato non ha più paure si lascia andare come fa ogni volta un bambino nelle braccia della propria mamma. Perché è amore . perché è sicurezza, ma io non ho amore e nemmeno sicurezze .forse una...
MORIRE.《Professore ma io non capisco come mai Dante ha amato così tanto Beatrice... alla fine tanto dolore per niente?!》
Il professore sorride.
《Qualcuno vuole rispondere a Matteo? 》diretta.come una freccia
《Beh ...penso che quando si ama non c'è nessun modo per non soffrire, l'amore è il dolore altrimenti non ti piacerebbe così tanto, come piace ad ognuno di noi. Come dicono molti libri, per evere l'arcobaleno deve esserci la tempesta, soltanto se proverai dolore amerai ancora di più l'amore. 》
Mi guarda sorride, soddisfatto, ma con qualche dubbio .
Il prof. Invece fa quel sorrisetto che si fa quando si approva qualcosa .Gli vennero delle pieguzze che gli contornano le labbra come un perimetro . Le fossette.《Sì, ma io il dolore non lo voglio, si può amare anche senza soffrire? Se si soffre che vita è? 》
Ecco. Ora?
Lui non vuole soffrire ed io sono un Tumore. Forse non mi amerà mai perché sa che soffrirà.
Singhiozzando. .
《Beh la vita è questa posso assicurartelo.... una merda. ..《Lola!!! I modi. 》
...scusi prof. Ma penso che il genere umano ha quel cervello solo per gioco, pensano che tutto è uno scherzo. ..
Mi alzo .afferro il trolley.Non sanno che vivere con una malattia è uno schifo, non respiri, non mangi, non ami , non vivi più. 》
Una goccia di quel dolore mi incide il viso.
Drinnn! !
《Bene, ragazzi! Grazie a Matteo e Lola per il loro intervento....riprenderemo la prossima volt...
Mi alzo.
scappo.È troppo per me.
Avevo detto tutto e niente.
Ma se il bene può far male,
lo amo.
STAI LEGGENDO
Un Dolore che sa d'Amore
Romance" Una storia che vi porterà nel mio mondo, un piccolo ma grande mondo. Paure, emozioni velate, sorrisi tutto è rilevante ora. Comprendi di non dover più sprecare o sottovalutare nulla e nessuno quando attaccato alle vene hai quel maledettissimo tub...