Capitolo 19. Sono ancora viva, un'altra volta ...

226 49 8
                                    

"3:50 tossisco
4:15 non riesco più a respirare
4:16 ospedale "

Ed ora sono qui,5:30, ancora viva per miracolo, ognuno ha la propria routine, c'è chi si sveglia poi fa colazione, si veste e poi ci sono io che tossisco, non riesco più a respirare e alla fine ospedale.
Ancora viva, ancora.
Non so cosa fare mi guardo intorno come faccio ogni volta, stesso letto, stessa TV , stessi medici , stessi volti , stesso odore e stessa ansia.
Come sempre, il medico entra mi di dice le solite cose:
"Anche questa volta ce l'abbiamo fatta, hai avuto un edema polmonare, ora è tutto ok "
Ora! Ma poi? Ogni volta è così, in bilico tra la vita e la morte, tra l'inferno e il paradiso, tra i sorrisi e lacrime. Persone che molto spesso non sanno cosa si prova realmente.
Tutti sono fuori , c'è la mamma che piange, papà che la consola e mio fratello che gioca alla play come se niente fosse, in fondo è "solo" un'edema !
Ma nonostante tutto sono ancora qui.
Voglio lui , ho bisogno di lui.
Matteo ma al tempo stesso penso a Marta, un giorno dovrò dirle tutto , dire la verità anche se farà male, male da morire, ma devo farlo, dovrò farlo.
Ho chiuso con le bugie, ti logorano come un tumore fino a quando possono e poi ti lasciano lì, un corpo senza vita è un corpo senza anima.
Ci vuole coraggio ha sopravvivere in questo mondo, servono guerrieri, ma la mia armatura è rovinata da tempo, ci sono pezzi del puzzle mancanti , ma sono ancora qui, viva. Ogni persona ha un'armatura spesso è lei a proteggerci anche se alcune volte servirebbe strapparla da dosso e vivere, vivere e non essere vissuti. Servirebbe per far entrare luce in quel buio che molto spesso ci avvolge.
Ho imparato tante cose stando qui e ne sto imparando ancora altre, forse è questo il mio destino o forse no?
Ma per il momento so che sono qui, ancora una volta e ancora viva !
Stendo le mani, ho bisogno di sentirmi viva, vorrei volare lontano per dimenticare tutto questo, per ricominciare come fanno gli uccelli.ogni volta.
Partire per vivere.
Vivere di nuovo.
Vivere!

Un Dolore che sa d'AmoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora