Capitolo 48. Sfumature

98 22 4
                                    

Il viaggio verso casa

È stata dura ma abbiamo vinto questa volta, vinto contro tutto ciò che ci è successo, vincerò contro il tumore?  Lo spero. Grido.

Il viaggio verso casa è uno di quei viaggi che non ti dimentichi mai, che ti smuovono sempre qualcosa in quel posto chiamato cuore,  dove risiedono quelle cosine che chiamiamo emozioni.
Non posso definire casa quelle quattro mura,  io definisco casa  la persona che amo, le persone che mi amano.
La casa è un luogo dove tutte le tue paure volano via,  con un soffio, è così semplice lì.
Tutto è diverso.
Tu sei diversa.
Non hai più paura, è dove trovi coraggio,  dove sei te stessa, dove ami e sei amata senza tempo, dove non c'è il tumore ma c'è l'amore.
La mia casa non è di cemento ma è fatta di persone.
Persone che mi amano e che amo.
Persone con cui vorrei stare per sempre.
Vivere per sempre.
Amare per sempre.
Ma il per sempre non esiste,
Esiste oggi!
Ieri è passato, domani non si sa,  l'unica certezza è oggi.
C'è chi vive la giornata e chi vive di programmi.
Io vivo di me.
La mia casa vive con me.

Guardo Lele ed è sofferente,  già stanco da tutto questo, già stanco di tutto questo!
Perché siamo su questa vita se poi si deve soffrire?
Bella domanda...
Non c'è realmente una risposta o forse si...
Siamo qui per vivere un'avventura,  essa è strana, divertente,  dura, dolorosa ma è pur sempre un'avventura.
Abbiamo bisogno alcune volte di piangere per comprendere i sorrisi.
Abbiamo bisogno di ferite per non avere più cicatrici.
Si vive e si impara!
Il dolore è solamente quella sfumatura in più in questa vita.
Sfumature che molto spesso sfocano il dipinto e si appropriano di esso, ma pur sempre sfumature.
Il mio tumore è un grigio in tutti quei colori,  non è né bianco né nero, ma è una sfumatura.
I colori possono dipingerci una vita.
Posso trasmettere ciò che molto spesso è invisibile nella realtà.
L'arte di vivere.
L'arte di amare.
È per questo che si chiama arte.
La mia casa deve essere piena di colori che solamente le persone giuste sapranno colorare ma ho bisogno del grigio per apprezzare il giallo,il rosso e tutti i colori che sono su questa terra.

Il viaggio verso  casa, ma questa volta più colorata!

Un Dolore che sa d'AmoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora