Non riuscivo a chiudere occhio, in preda al terrore di trasformarmi nuovamente in un animale. Fortunatamente, lo stato di sonno non influiva sulle prestazioni di gioco, almeno fino a quanto avevo visto.
Emanuel aveva preso le nostre armi e le aveva riforgiate, usando le sue conoscenze e la disponibilità di materiale, altra sua utile abilità, in equipaggiamenti di quarto livello. Diede in primis le spade a Demetra, e queste si aprivano a forbice; adesso era anche in grado di maneggiare quattro lame. Poi diede i propulsori a Riccardo, facendo notare subito che poteva calibrare meglio il potere di spinta e di fuoco dei bruciatori. Passò agli spallacci del signor Baxter, opportunamente trasformati in porta granate, oltre ad aver potenziato i cannoni interni, mentre la lancia di Gerald, oltre ad avere gli uncini più lunghi, aveva dotato la lancia di estensione. Questo significava che poteva colpire a maggior distanza e in sicurezza. Mi chiesi se aveva qualcosa anche per me. Si girò proprio verso di me, sorridendo e senza proferir parola, mi indicò verso il petto. Guardai, e avevo un ciondolo completamente nuovo, più raffinato. Tutti non sapevano come sdebitarsi o come ricambiare questi atti di cortesia. Tutto quello che disse fu: "Andiamo in missione, saliamo al prossimo piano dell'albero di Yggdrasil e avremo sistemato i conti".
Essendo d'accordo, anche perché non avevamo molte idee a nostra disposizione, guardammo le missioni che aveva scelto Emanuel per noi.
Mi venne lo strano istinto di aprire il menù, e mi accorsi che la scelta "piano missioni" era comparso tra le possibilità da visualizzare. Venne fuori un ologramma dell'albero di Yggdrasil, con il numero del piano al quale ci trovavamo, il primo, mentre un '?' compariva dall'altro lato. Non era disponibile il numero di piani. Roba da pazzi. Meno fossi rimasto in questo gioco dispotico e pieno di banali regole e prima sarei ritornato alla realtà. C'era una seconda pagina dello stesso menù, che mi portò al campo chiamato "Requisiti piano secondo". Richiedeva che fossero completate trenta missioni casuali. La cosa mi disturbò, questo fino a che non vidi che ventotto missioni su trenta erano state completate da Emanuel, e tutte nel giro di appena tre minuti ciascuna. Possibile che avesse fatto tutto lui mentre noi eravamo inattivi?
Anche le tempistiche, la classifica missione e le ricompense erano tutte equiparate sulla base delle prestazioni di Emanuel.
Era una benedizione averlo fatto entrare in squadra. Eppure, avevo lo strano presentimento che fosse tutto troppo perfetto... Pensai che fossero solo mie congetture dettate dalla scarsa fiducia che nutrivo negli altri, quindi tornai a concentrarmi sulle due missioni che rimanevano da completare.La prima missione richiedeva di cacciare nella foresta esterna tre esemplari di bestie rare, e ottenere le loro spoglie. Un Platinorco, un Bicentauro e un corvo imperiale cremisi. Per il corvo non ci sarebbero stati problemi, ma per l'orco e il Bicentauro non avevo idea di come catturarli. La seconda missione prevedeva scortare una carovana civile ed eliminare le possibili interferenze, fino a destinazione, presso Cittàdamantio, posta a dieci chilometri da Argentia.
Ragionai con il gruppo, e decidemmo di tenere per seconda la missione di scorta della carovana. Sei cerchi luminosi, all'avviso di conferma di missione, ci trasportarono fuori dalle mura di Argentia, e la prima cosa che vidi fu un piccolo falò, simile a quello che si vede nei film sui boy-scout (se vi state chiedendo se esistono ancora i film sui boy-scout, ebbene sì, nel 2021 ci sono ancora).
Rumori minacciosi provenivano dalla foresta, talmente fitta che nemmeno un raggio di luce passava nell'intricata rete di rami e arbusti. Emanuel si avvicinò al terreno, toccando e analizzando il paesaggio circostante. Cominciai a sentire la testa in confusione. Credevo fosse la mancanza di sonno, finché non vidi che la pelliccia delle braccia si stava allungando nuovamente, mentre con l'ultimo filo di voce rimasto urlai: "Aiuto, mi sto nuovamente trasformando!".
STAI LEGGENDO
D.S.P. (Progetto sospeso)
Ficção CientíficaCosa potrebbe succedere se un ragazzo, che prova avversione per il mondo digitale, fosse costretto ad avvalersene, per risolvere il mistero delle numerose scomparse dal suo paese e del mondo? Amici, parenti... Persino suo fratello, sua sorella, i su...