( 3 Ore Prima )
‹Agente Acid, l'abbiamo convocata per delle spiegazioni. Mi spiega perché ha mandato un suo parente in missione?›
«Signori della corte. Voglio spiegare che, innanzitutto, lui non è un parente qualunque. Doveva esserci un altro al suo posto, un genio della ludica digitale. Solo che sfortunatamente, è stato catturato nel gioco, perciò mi sono avvalso del fratello più giovane.»
‹Potrà anche aver interpellato il figlio del presidente, resta il fatto che ha violato il protocollo di sicurezza sui legami di sangue. Nessun parente è ammesso alla struttura.›
Rizzandosi in piedi - «Allora spiegatemi perché voi, Signori della corte, avete ammesso l'ultimo carico di scienziati e di collaboratori che, guarda caso, una pura casualità, erano vostri parenti. Ma per tornare al discorso di prima, sì, ho violato il protocollo dei legami di sangue, ma tutto questo per un motivo più che valido.»
‹Vedo che è informato. Allora quale sarebbe questo famoso 'motivo' che l'ha spinta a infrangere il regolamento?›
«Semplice. Perché tra coloro che sono stati inviati in missione, c'è mio nipote, ed è in grado di fare una cosa che nessun giocatore, nemmeno Rudolph Blacksmith, lo stesso creatore, è in grado di fare. Sfortunatamente, ancora non lo sa.»
‹Non riusciamo a capire. Lei sta cercando di arrampicarsi sugli specchi!›
«No. Sono molto cosciente di quello che sto facendo, e ora farò un'altra cosa molto rischiosa. Entrerò nel gioco.»
‹Lei è un pazzo! Il nostro miglior agente sulla sicurezza cibernetica che si butta in una trappola digitale solo per non perdere la faccia e non farsi ferire nell'orgoglio.›
«Forse avete ragione voi. Ma ho un conto in sospeso con Rudolph.»
‹Non mi dirà che...›
«Ebbene sì. Gliela farò pagare cara a quella canaglia di Blacksmith e al suo sistema infernale. Mi ha tolto l'unica cosa che questa vita mi aveva dato. Farò rimpiangere a Blacksmith di aver ucciso l'unica cosa che amavo di questa esistenza.»
‹Così, il progetto Zero era... suo figlio?›
«Mia figlia Angelica, per essere precisi. L'hanno uccisa solo perché era riuscita a effettuare tutte le connessione neurali in modo superiore alle loro aspettative, ed essa scoprì qual'era il vero scopo per cui il progetto Zero, chiamato successivamente D.S.P..»
‹Agente Bio Acid, avrà tutto il nostro sostegno. Se dovesse rimetterci la vita, riceverà una medaglia al valore degli Stati Uniti. Se davvero desidera gettarsi in questa missione suicida, noi non la fermeremo.›
«Con permesso, vado a prepararmi.»
( 1 Ora Prima )
"Signore, è davvero sicuro di voler entrare nel gioco? Si ricordi che dovrà fare la scalata da zero, e dovrà affrontare tutti quei mostri che la squadra Epsilon ha già affrontato e..."
Non mi interessa. E poi, lei non ha possibilità di agire sul codice?
"Beh, sì, ma la codifica usata è un AES di quarto grado, con cifrature pari a 1024 bit, e..."
Signor Kelsey, se volevo sentire storielle sulla complessità dei codici, sarei andato in un università. Non abbiamo molto tempo. Piuttosto, riesce ad applicarmi quei... potenziamenti?
"Si riferisce ai Boost di statistiche?"
Qualunque cosa essi siano, ma ho bisogno di raggiungere la squadra Epsilon prima che possano entrare al terzo piano di Yggdrasil.
"Quindi, deve raggiungere Infynia... Allora ho quello che fa per lei!"
Va bene, signor Kelsey. Avvisi la sua squadra di rendere disponibile il prima possibile una vasca di protezione. Imputi tutti i codici necessari, e, per favore, cerchi di mantenere la riservatezza su quello che stiamo facendo.
"Ci vorrà una mezz'ora al massimo, Signore".
Benissimo. Devo finire di scrivere una serie di scartoffie. Mi avvisi sul mio Exphone appena tutto è pronto.
"Sissignore".
(10 Minuti Prima)
"Signore, ci siamo mossi con grande anticipo. Abbiamo ricevuto dei codici completamente nuovi da parte di... ehm..."
"Da parte di chi?"
"Da August Mitnick, Signore".
"Questo significa solo una cosa. Dottor Kelsey, includa i codici che il dottor Mitnik le ha spedito. Io arrivo all'istante".
(A due Minuti dalla digitalizzazione)
"Tutti i parametri vitali corrispondono, Signore".
"Mi avete già iniettato il siero ritardante?"
"Sì, lo abbiamo pronto, e glielo inietteremo appena avrà effettuato la digitalizzazione".
"Ottimo. Avete modo di monitorare dove si trovi la squadra Epsilon?"
"Sì, è uscita dall'Infernadeadalus, e ora è accampata presso la vallata. Ha in mente qualcosa in particolare?"
"Riuscirebbe in qualche modo a ritardare i loro movimenti?"
"Vediamo, posso ritardare i loro movimenti della squadra agendo sulla loro percezione".
"Qualsiasi cosa che non causi loro i danni che già il maledetto virus digitale abbia già fatto".
"Appena si sente pronto, entri nella vasca, le faremo indossare il casco e le collegheremo le bombole dell'ossigeno, visto che alla prima esperienza, i candidati entrano in un breve momento in iperventilazione".
"Va bene. Auguratemi buona fortuna. Io vado..."
STAI LEGGENDO
D.S.P. (Progetto sospeso)
Ciencia FicciónCosa potrebbe succedere se un ragazzo, che prova avversione per il mondo digitale, fosse costretto ad avvalersene, per risolvere il mistero delle numerose scomparse dal suo paese e del mondo? Amici, parenti... Persino suo fratello, sua sorella, i su...