Prologo

5K 178 86
                                    

Cinque anni, quasi non riusciva a crederci, ma erano ben cinque anni che stavano insieme. Certo, forse visto da fuori non sembra tutto questo granché, ma quando il giovane calcolava, e si rendeva conto di aver passato quasi un quinto della propria vita insieme alla stessa persona, si sorprendeva davvero molto, se poi si è ancora solo un venticinquenne, il cui unico scopo è cercare la propria strada nella vita, ci si stupisce ancora di più.

* mi strofino leggermente le mani guardando nervoso il mio fidanzato, seduto davanti a me, con i suoi occhi nei miei, scuri come ambra concentrata, quasi caramello caldo * - Cazzo, rilassati, respira Jules, non è mica il vostro primo anniversario - * sorrido arrossendo come uno sciocco guardando quei capelli lisci che vengono scostati in un rapido cenno del capo * A-Adam ... Allora, p-perché mi hai invitato qui ? * la mia voce trema molto più del dovuto *

L'emozione era palpabile nell'aria del ristorante in cui la coppia si trovava, avevano prenotato il tavolo migliore per l'occasione, si erano addirittura messi in tiro, Jules evidentemente più dell'altro, ci aveva impiegato quasi due ore prima di decretare di essere finalmente pronto. Il moretto aveva navigato fra centinaia di camicie e cravatte, provando addirittura diversi profumi, inoltre, cosa che non aveva mai fatto per nessun altro, era addirittura stato convito dalla sua migliore amica, a farsi dare un leggero filo di trucco, ma avrebbe fatto di tutto per Adam, l'uomo più importante della sua vita.

* sospiro alzando lo sguardo dallo schermo del mio cellulare e lo poso sul ragazzo davanti a me * - Jules, hai sempre capito quello che provo davvero e nemmeno questa volta riesco a nasconderti la mia paura - * metto via il telefono ed incrocio le mani sotto il mento avvicinandomi a lui e lo vedo arrossire * - Gli sono così grato per quello che ha fatto, se non fosse stato per lui non avrei mai capito chi sono davvero - * allungo le mani verso le sue invitandolo a posarvi le sue * Perché ho un annuncio importante da farti ...

Adam aveva aspettato più di un mese prima di prendere quella decisione, voleva esserne assolutamente sicuro prima di dare la notizia al suo ragazzo, insomma, non era stata una cosa dalla notte al giorno, ma era convinto della sua scelta ed ora non restava che mettere le cose in chiaro con lui.

* divento ancora più rosso * - Oh mio dio ! Oh mio dio ! Sta succedendo davvero ! - * il mio cuore galoppa imbizzarrito * - Sta per farlo ! Sta per renderlo ufficiale ! - * deglutisco * S-sì Adam ? * appoggio le mie mani sulle sue lasciando che me le accarezzi dolcemente *

* lo guardo gelido, ma lui sembra troppo su di giri per accorgersene * È da tanto tempo che siamo insieme, e questo è stato un periodo molto importante per la mia vita perché grazie a te ho capito una cosa molto importante di me ... * dico con convinzione lasciandogli un momento per calmarsi prima di dargli il colpo di grazia *

* spalancò gli occhi e stringo di più le sue mani impaziente di sapere la conclusione della sua frase * - Dillo ! Dillo ! Dillo ! - * la gamba destra mi trema sotto il tavolo per il nervosismo *

L'atmosfera era calda, l'ambiente lussuoso ed accogliente, i cuori in sussulto e le anime in fremente attesa, Jules lo aveva capito dall'istante in cui Adam lo aveva chiamato per invitarlo lì che, dopo quella cena, il loro rapporto sarebbe cambiato per sempre ed ora, la sua, anzi, la loro nuova vita insieme, poteva davvero avere inizio.

* sospiro profondamente * Grazie Jules, mi sei stato accanto, sia nella felicità che nelle difficoltà, per tutti questi anni * dico emozionato almeno quanto lui * - Finalmente posso rivelargli i miei veri sentimenti ! - Mi hai sempre supportato e mi sei stato accanto come nessun altro aveva mai fatto prima, permettendomi di capire che ... * sorrido gentilmente * ... sono etero.

Spazio Autore

Ok, eccomi con una nuova storia. Questo sarà l'unico spazio che mi concederò per ringraziare una cara amica. Perciò, senza alcun indugio, ringrazio NoemiUchiha01 per la splendida copertina che mi ha fatto e, a causa della quale, stavo sbattendo la testa contro il muro da settimane nel tentativo di trovare quella perfetta. Inoltre vi avviso che, se vi servisse una mano con le copertine delle vostre storie, lei si rende disponibile a farle quindi, chiedete a lei che è BRAVISSIMA !

Grazie dell'attenzione

CorvixVolentis

2 X 1 - " You have taught me to live well "Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora