41

939 99 53
                                    

Una placida giornata si apriva sui verdi pascoli facendoli sembrare una distesa infuocata di brucianti fiammelle fulve. Era già qualche ora che Jules era sveglio e sbadigliava rumorosamente all'interno del fienile, distribuendo il mangime agli animali, pulendo le "sorpresine" notturne lasciate dal suo stallone e cercando di recuperare il proprio coniglietto, in costante procinto di fuggire all'esterno.

* prendo il rastrello e cambio la paglia agli animali con sguardo cupo * - Adesso devo solo recuperare le uova e poi vado a vedere a che punto è mia madre ... - * prendo il cestello per le uova ed attiro fuori le galline con dei chicchi di mais, solo quando sono certo che siano tutte uscite entro con la mano e recupero le uova * - Dannati demoni piumati - * recupero varie uova e, quando infilo bene il braccio fino in fondo, ne trovo un altro e lo prendo fra le dita con rabbia *

In un attimo gli occhi del moro tornarono a riempirsi di lacrime e la sua presa sul fragile involucro divenne così decisa che ne provocò la rottura. Nella sua mano, fra i frammenti di guscio ed il disgustoso liquido embrionale, stava il corpicino non ancora totalmente formato, di un piccolo pulcino, probabilmente se non l'avesse trovato, si sarebbe schiuso in un paio di giorni. Quel triste pensiero spinse il moro ad avvicinarsi la fragile creatura al petto singhiozzando rumorosamente per liberarsi della frustrazione e di quel costante senso di abbandono che non sembrava volerlo lasciare in pace nemmeno per un istante.

2 X 1 - " You have taught me to live well "Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora