CAPITOLO 5

1.9K 126 18
                                    

KYLE

<Sono stata accettata all'università di Seattle, devo andare li tra due settimane>.
La voce di Sam risuona insistente nella mia testa, ormai non riesco a concentrarmi più su niente, tant'è che Harry mi chiama per la quinta volta in venti minuti e io nemmeno me ne rendo conto, finché non dice <Sam, che ci fai qui?>.
Non appena sento il suo nome scatto in piedi, con lo sguardo rivolto verso la porta dell'ufficio, ma la porta è chiusa e lei non c'è. Per un momento ho creduto che fosse davvero qui.
Faccio un sospiro e mi giro verso Harry, che mi guarda a braccia conserte e con un sorrisetto sulla faccia. <Sei uno stronzo> gli dico, rimettendomi a sedere.
<Scusa, non vedevo altra soluzione per richiamare la tua attenzione> ridacchia lui <È quasi un'ora che parlo e tu sei completamente assente Kyle. Dobbiamo decidere se pubblicare o no questo libro>.
<Quale libro?> gli domando, ma poi osservo il manoscritto che tiene in mano.
<Come quale libro Kyle!> fa lui, un po' innervosito. Lo vedo sbuffare e rimettere il manoscritto sulla scrivania.
<Kyle, ora basta. Sono settimane che parlare con te è come parlare al muro, sembri un fantasma. Mi sto seriamente preoccupando e non lo dico tanto per il lavoro, ma per te stesso. Sam sta bene, Amber la sente spesso, quindi non devi preoccuparti per lei. Se le fosse successo qualcosa saresti il primo a saperlo non credi?>.
<Beh, farmi credere che lei è qui non mi aiuta di certo> gli dico, osservandomi le dita delle mani.
<Ok, è stata una bastardata da parte mia, ma devi andare avanti. Devi pensare che le cose tra voi torneranno come una volta, è solo questione di tempo. Sam ti ama, su questo non ci sono dubbi>.
<Se mi ama tanto come dici tu, perché mi ha lasciato?> gli rivolgo la stessa domanda che non faccio che pormi da quando Sam si è trasferita a Seattle.
<Kyle davvero mi stai domandando questa cosa? Sei un uomo ormai, non sei più un ragazzino e sono sicuro che in fondo lo sai anche tu il perché ha voluto andarsene. Lei deve vivere, deve inseguire i suoi sogni...>.
<Lo so Harry, lo so> lo interrompo <Sono consapevole che Sam ha passato una vita d'inferno, che non ha mai vissuto veramente. Sono consapevole anche del fatto che questa è la sua occasione, l'occasione che ha per inseguire i suoi sogni. Ma non doveva nascondermelo, cazzo>.
<Lo so, in questo caso ha sbagliato, ma quando è venuta da me a dirmi che l'università di Seattle l'aveva accettata io...>.
Un momento, fermi tutti! Che vuol dire quello che sta dicendo Harry? Qualcosa nelle sue parole non mi torna chiaro.
<Aspetta cosa?> lo interrompo  <Che significa quando è venuta da me?>.
Harry rimane a bocca aperta, per poi portarsi le mani alla fronte e sussurrare <Cazzo!>.
<Tu lo sapevi, eri al corrente del fatto che si sarebbe trasferita> gli domando, ma più che una domanda mi esce come un'affermazione. Forse perché  è proprio quello che è. Non posso crederci che anche Harry mi abbia mentito.
<Si, lo sapevo Kyle> ammette, e quando faccio per alzarmi lui si affretta a continuare <Ma aspetta, fammi finire>.
Mi rimetto a sedere e decido di ascoltarlo, anche se in questo momento ho una gran voglia di mandarlo a quel paese.
<Sam è venuta da me quando ha saputo di essere stata ammessa all'università. Come saprai anche tu non se lo aspettava affatto visto che le iscrizioni erano chiuse ormai. Mi ha chiesto se poteva iniziare uno stage nella nostra sede a Seattle e io non ho saputo dirle di no Kyle. Prima di andarsene mi ha fatto promettere di non dirti niente, ma devi sapere che non ero affatto d'accordo. Ti conosco da tanti anni Kyle e avevo previsto che sarebbe successo un casino>.
<E allora perché non mi hai detto niente?> gli dico in modo brusco.
<Volevo farlo Kyle, ma poi mi hai detto che avevi intenzione di chiederle di sposarti e non ho avuto il coraggio. Si, lo so che quello sarebbe stato un buon momento per dirti la verità, ma eri così felice. Non me la sono sentita>.
Vorrei commentare, rispondergli in qualche modo, ma le uniche parole che mi escono di bocca sono <Non bastava Caroline che l'ha spinta a fare domanda all'università, ora scopro che anche tu mi hai tradito>.
Harry si alza dalla poltrona di pelle e fa il giro della sua scrivania per venirmi vicino <Kyle io non ho tradito nessuno. È vero, sono stato un vigliacco a non dirti nulla, ma credevo che Sam te lo dicesse prima o poi, non pensavo che la cosa sarebbe venuta fuori proprio quella sera>.
<Non mi interessa Harry, non me ne frega un cazzo. Mi avete mentito tutti quanti. Posso capire che Sam e Caroline abbiano avuto paura di dirmelo, ma tu...> gli dico, alzandomi dalla poltrona e puntandogli un dito contro <...sei come un padre per me. Non posso credere che proprio tu mi abbia pugnalato alle spalle cosi>.
Detto questo, afferro il mio giubbotto di pelle nero dalla poltrona e raggiungo di corsa la porta dell'ufficio, mentre Harry mi grida dietro <Kyle andiamo, non fare il ragazzino! Torna qui e parliamone>.
Ma io non lo sto a sentire ed esco dal suo ufficio, sbattendo la porta. Ok, forse è vero che mi sto comportando come un ragazzino, ma non credevo che anche lui mi mentisse.
Non torno nel mio ufficio come dovrei fare, ma raggiungo l'uscita della HarperCollins. Quando passo difronte ad Amber mi dice <Ehi, dove vai Kyle?>.
Non le rispondo, non la guardo nemmeno in faccia. Probabilmente anche lei sapeva tutto, così esco all'aria aperta e salgo in macchina. Accendo il motore, e dopo essermi messo in strada me ne vado il più lontano possibile, dove nessuno mi verrà a cercare. In realtà nemmeno io so bene dove sto andando, l'unica cosa che so è che voglio restare solo.
Mentre guido non faccio altro che domandarmi se Caroline sia arrivata a Seattle, ma poi penso che se così fosse mi avrebbe chiamato. Così i miei pensieri abbandonano mia sorella e volano ad un'altra persona. L'unica con cui dovrei essere arrabbiato, ma che non è così.
Non riesco ad essere arrabbiato con Sam, forse perché quello che provo per lei è talmente forte da sovrastare qualunque altro sentimento. L'unica cosa che provo pensando a lei è nostalgia e paura.
Tanta paura.
Paura di perderla, paura che le succeda qualcosa o che qualcuno posso farle del male.
Chissà che starà facendo ora?

❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

Spazio Autore:
Ciao ragazze e buona domenica a tutte.
Scusate tantissimo se è passato un po dall'ultimo aggiornamento, ma come vi avevo già accennato avevo degli esami e quindi il tempo è stato quello che è stato. Fortunatamente però, la sessione d'esame è finita e quindi posso dedicarmi di più sia a Sam e Kyle, sia ai poveri Brooke e Aiden, che non stanno passando un bel periodo 😔
A proposito di Brooke e Aiden, so che oggi avrei dovuto aggiornare, ma per lo stesso problema citato sopra, non sono riuscito a finire di scrivere il nuovo capitolo. Spero però che possiate leggerlo in settimana. Sono capitoli molto importanti nella storia, perciò voglio cercare di fare un buon lavoro.

Tornando a Sam e Kyle...
Come avete letto anche Harry sapeva del trasferimento di Sam, dato che lei gli ha chiesto uno stage nella casa editrice di Seattle, quindi presto potremmo vedere un Sam in versione ufficio 😉
Il nostro Kyle però non ha preso proprio bene questa cosa, dato che a quanto pare tutti gli hanno mentito. Sembra quasi che tutti gli anni di bugie gli si stiano ritorcendo contro.
Ma visto che io, come voi, sono molto affezionato a Kyle non posso fare altro che sperare in meglio per lui 😉

Come avete potuto leggere, si sta chiedendo cosa starà facendo la sua piccola Sam, ma secondo me è meglio che non lo sappia 😅
Se anche voi volete scoprire cosa sta facendo la nostra protagonista non vi resta che aspettare il prossimo capitolo! 😁😉

Mi raccomando, fatemi sapere nei commenti se il capitolo vi è piaciuto!

Detto ciò vi saluto a tutti e vi auguro una buona giornata e buon carnevale! 🎭🎉🎊

Scoop!
Sapete che il nostro Kyle, oltre ad un profilo instagram, ha aperto da poco un canale YouTube?
Ebbene si! Io lo seguo dall'inizio e fa dei video davvero divertenti.
Se anche voi volete vedere il nostro Kyle muoversi, se anche voi volete sentirlo parlare davvero, non vi resta che andare su YouTube e cercare Sergio Carvajal 😉

Fatemi sapere!! (Come immagine del canale ha una foto senza maglietta quindi lo rinconoscerete subito 😅).

Summer Love.
Giovedì su Wattpad 🌞

Il Nostro Fantastico Errore 2 - Anime LegateDove le storie prendono vita. Scoprilo ora