SAM
<Tu!> esclama Kyle, superandomi senza neanche guardarmi in faccia e andando minacciosamente verso Adam che, prontamente, si mette sulla difensiva.
<Ciao, Kyle> gli risponde Adam con un sorriso sulle labbra <Alla fine sei arrivato!>.
Pronuncia queste ultime parole in un modo strano, come se non si aspettasse che Kyle riuscisse a venire, ma non faccio in tempo a dire nulla che Kyle afferra Adam per il colletto della maglietta e gli dice a denti stretti <Non fare il finto tonto con me!>.
<Kyle!> esclamo, colta alla sprovvista dal suo gesto improvviso. Ma che succede?
<Kyle, lascialo> cerco di dirgli, mettendogli una mano sul braccio teso <Che ti prende?>.
Adam guarda prima me, poi sposta lo sguardo su Kyle e con un gesto del mento gli ripete a sua volta <Già, che cavolo ti prende?>.
Kyle scuote la testa, furente di rabbia <Non prendermi in giro, so cosa hai fatto!>.
<Ma di che stai parlando, Kyle? Cos'è questa storia?> cerco di intromettermi ancora, ma Kyle mi rivolge un'occhiata di rimprovero e, seppur usando un tono più dolce che con Adam, mi dice <Ti prego Sam, restane fuori. Questa faccenda riguarda me e lui>.
<No!> esclamo, decisa <No che non ne resto fuori! Voglio sapere cos'è successo per farti diventare così furioso con Adam. E lascialo ti ho detto, parliamo come persone civili>.
Kyle allenta leggermente la presa su Adam e lui ne approfitta per divincolarsi da lui. Si risistema la maglietta e dice a Kyle <Ora vuoi farmi il piacere di spiegarmi cosa avrei fatto?>.
Kyle fa una risatina amare e non smette di muoversi sul posto da quanto è nervoso <Non continuare a fare l'innocente, perchè non lo sei affatto. So che sei stato tu>.
Non riesco davvero a capire di cosa stia parlando Kyle, ma dalla rabbia che trapela dai suoi occhi capisco che si tratta di una cosa seria. Si volta verso di me e mi dice, indicando Adam <Sai perchè sono arrivato così tardi? Perchè non sono riuscito ad accompagnarti?>.
<Kyle, non fa niente> gli dico, se è questo che lo preoccupa tanto <Davvero, non è successo niente. Mi ha accompagnata Adam>.
<Certo che ti ha accompagnata lui!> esclama Kyle e, rivolgendosi a lui, continua <Aveva programmato tutto>.
<Che significa?> faccio io. Ora sono ancora più curiosa di sapere tutto ed ho una tale confusione in testa che, quando vedo che nessuno dei due si decide a sputare il rospo, inizio a gesticolare e dico a entrambi, alterata <Ma insomma, qualcuno di voi due vuole spiegarmi cosa sta succedendo qui?>.
Sposto lo sguardo su Adam, dicendogli <Che sta dicendo Kyle?>.
<Io...> inizio a dire Adam, ma viene immediatamente interrotto da Kyle che, con disprezzo, si decide finalmente a dire tutto.
<Questo bastardo mi ha bucato le gomme della macchina per non farmi arrivare in tempo, in modo da accompagnarti lui e di conseguenza avere via libera con te>.
<Cosa?> gli dico io, facendomi sfuggire una risatina incredula.
Adam invece scoppia proprio a ridere e dice a Kyle <Certo che ne hai di fantasia amico! Sam mi ha detto che scrivi, credo che i tuoi romanzi ti abbiano dato un po' alla testa>.
<Senti buffone, non sono un tipo violento, ma ti avverto che sto perdendo la pazienza> fa Kyle, facendo un passo avanti verso Adam. Io mi metto tra i due per evitare uno scontro in piena regola. Decisamente l'ultima cosa che voglio in questo momento.
STAI LEGGENDO
Il Nostro Fantastico Errore 2 - Anime Legate
Romance• Beautiful Mistakes #2 • Sequel de Il Nostro Fantastico Errore A volte avere una speranza nella vita è il miglior modo per andare avanti. Per Sam e Kyle la vita non è mai stata facile, ma nel preciso istante in cui i loro sguardi sono tornati ad i...