CAPITOLO 42

525 37 5
                                    

KYLE

Quando scendo per la cena, trovo Tyler, Carter e mia sorella che stanno aiutando nonna Emily ad apparecchiare la tavola in salone. Mi trascino in cucina e mi lascio scivolare sulla sedia, appoggiando un braccio sul tavolo e iniziando a giocare con i disegni floreali del tappeto sopra di esso.

<Ehi> esordisce nonna Emily, quando torna in cucina <Hai fame?>.

Faccio spallucce <Non molta in realtà>.

Lei mi guarda per un istante poi, afferrando una scodella con dell'insalata, si avvicina a me e mettendomi una mano sulla spalla mi dice <Ha chiamato Sam, poco fa>.

<Ha chiamato anche me> dice Caroline, entrando in cucina.

<Si, lo immaginavo visto che non le rispondo da stamattina> faccio io, non guardando nessuna delle due.

<Non riesco a credere che Adam abbia negato tutto anche difronte alle prove che avevi. Per colpa sua ti ha messo contro Sam e vi siete appena ritrovati>.

<E' molto furbo> dico, guardando un punto indefinito della stanza.

<Se lo avessi qui ora prenderei a schiaffi quel suo faccino così sexy> dice improvvisamente Caroline, facendomi voltare di scatto verso di lei che, nel frattempo, si è seduta.

<Cosa?>.

<Eh?> mi dice, facendo un'espressione strana.

Incrocio le braccia al petto <Trovi che Adam sia sexy?>.

Mia sorella sbarra gli occhi e dice immediatamente <No, ma che dici!>.

<Lo hai appena detto> le fa notare nonna Emily con un sorrisetto d'intesa.

<Beh, mi sarò sbagliata, neanche ci ho fatto caso da quanto sono arrabbiata con quello stronzo>.

Annuisco <Io invece non sono arrabbiato. Sono solo deluso, profondamente deluso. Non mi ha creduto. Sam non mi ha creduto>.

Nonna Emily si siede con noi, appoggia la scodella sul tavolo e mi prende una mano nella sua <Sai com'è mia nipote, lei vede del buono in tutti. Questo può essere un bene, ma purtroppo la maggior parte delle volte si rivela essere un male>.

<Esatto> le fa eco Caroline <Sam è la persona più buona che conosca, sai com'è>.

<Si, ma lei non mi ha creduto!> ripeto ancora a entrambe <Ha preferito credere a uno che conosce da poche settimane piuttosto che a me, che ci consociamo da tutta la vita. So che in passato le ho mentito ma non doveva farlo, non doveva prendere le difese di Adam. E lui che se la rideva e continuava a dire di non aver fatto nulla. Mi ha fatto passare per un pazzo, uno che vede cose che non esistono>.

<Ma tu sei sicuro che sia stato davvero lui? Perchè magari...>.

<Ora anche tu prendi le sue difese Car? Ma da che parte state tutti?> la interrompo, innervosendomi.

<No, non sto prendendo le sue difese. Però, può essere davvero innocente. In fondo, hai detto anche tu che aveva il braccialetto al polso>.

<Si, ma...> inizio a dire ma mi interrompo subito, per il semplice fatto che non so che dire. È vero, quel braccialetto è molto comune, anche io ne ho uno simile, ma...

Cavolo, non so davvero che pensare. Una parte di me si rende conto che forse, e dico forse, mi sia davvero sbagliato e Adam sia innocente. Forse è vero che io abbia trovato più semplice dare la colpa a lui solo perchè non mi piace. Ma l'altra parte di me mi dice che non sono in torto. L'istinto mi dice che ho ragione e che non devo fidarmi di lui.

<E c'è anche un'altra cosa> fa Caroline <Come fa a sapere dove abita Emily e che tu stessi venendo proprio qui? È molto strano che in così poco tempo lui abbia avuto modo di venire qui, bucarti le gomme e tornare indietro a prendere Sam>.

Si, in effetti è vero. Comincio a pensare che forse, dovrei dare ad Adam il beneficio del dubbio, ma continuo a non esserne così sicuro. Ho visto come guarda Sam, e non mi piace affatto.

<Che succede qui?>. Tyler entra in cucina, seguito da Carter.

<Nulla, Kyle è in paranoia> li informa Caroline.

<Sai com'è, c'è un tizio che vuole farsi la mia ragazza e che, con tutta probabilità, mi ha bucato le gomme della macchina. Direi che ho tutte le ragioni per esserlo>.

<Kyle> mi dice Carter <Credo che ora la cosa più importante sia far pace con Sam>.

Tyler annuisce, d'accordo con lui <Esatto, lascia perdere quell'Adam. Dovresti andare da Sam e chiarire tutto con lei>.

<Sono d'accordo con loro, ora ceniamo, andiamo tutti da Sam e vi chiarite. Togliti Adam dalla testa, a lui ci penso io> dice mia sorella, alzandosi dalla sedia.

<In che senso ci pensi tu?> le chiedo, allarmato <E se ti succede qualcosa? Non mi fido di lui, se davvero è arrivato a danneggiarmi la macchina potrebbe farti del male>.

<Tranquillo, voglio solo parlarci, niente di più. Ora andiamo a mangiare perchè ho una fame da lupi>.

<Su ragazzi, tutti a tavola> fa nonna Emily, alzandosi e dirigendosi in salone con la ciotola d'insalata.

Caroline mi prende per il braccio e mi fa alzare e seguiamo tutti gli altri.

<Se ti fa qualcosa me lo vieni a dire subito, intesi?> le dico, mentre attraversiamo il corridoio.

<Si fratello orso, non ti preoccupare> mi dice lei con un sorriso <Tu pensa alla tua ragazza>.

Si, su questo hanno ragione loro.

Io devo pensare a Sam.

Solo a lei.

❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

Spazio Autore:

Ciao ragazzi, come state?

Eccoci con un nuovo capitolo. Kyle sembra davvero entrato in confusione ma io sono completamente dalla sua parte, che ne dite? Secondo voi ha ragione su Adam? Oppure si sta sbagliando? E poi Caroline... che ne pensate? Secondo voi è attratta da Adam?

Cosa succederà nel prossimo capitolo, visto che hanno tutti deciso di andare dalla nostra Sam?

Non vi spoilero nulla ovviamente ma vi consiglio di non perdervelo ;)

Voi intanto fatemi sapere con dei commenti quali sono le vostre impressioni e se il capitolo vi è piaciuto lasciate una stellina! E' molto importante per me e per la storia! E se vi va spargete la voce sulle vicende dei nostri innamorati, cosi da far conoscere Sam e Kyle a quante più persone possibili.

Vi annuncio anche che sia IL MIGLIOR ERRORE DELLA NOSTRA VITA che PRENDIMI PER MANO E PORTAMI A SCOPRIRE L'AMORE sono rientrati nei WATTYS 2019. Sam e Kyle e Mark e Daniel quindi sono ufficialmente dei partecipanti dell'edizione di quest'anno, perciò incrociamo le dita per loro!

Vi ricordo inoltre che il primo volume della serie, ovvero "Il Nostro Fantastico Errore" è disponibile in tutti gli store online e in tutte le librerie d'Italia, se non lo hanno fisicamente in libreria vi basterà ordinarlo e ve lo faranno avere nel giro di pochissimi giorni. Se invece vi piacerebbe avere una copia esclusiva con dedica e autografo potete chiedere direttamente a me qua su Wattpad in privato o nei commenti oppure in Direct sul mio profilo Instagram f3de_freddy96 e, se vi va ovviamente, seguitemi in modo da non perdere nessuna novità sui nostri amati Sam e Kyle.

Al prossimo lunedì con un nuovo imperdibile capitolo.

Ciao ciao!

Il Nostro Fantastico Errore 2 - Anime LegateDove le storie prendono vita. Scoprilo ora