CAPITOLO 33

1.6K 86 49
                                    

SAM

Usciti dal negozio di articoli per le feste, io, Amy e Riley ci dirigiamo al campus, diretti al mio dormitorio.
<A che ora arriva Kyle?> chiede Amy quando ci ritroviamo difronte alla porta del dormitorio.
Butto uno sguardo all'orologio che porto al polso e le rispondo <Dovrebbe arrivare tra qualche minuto>.
<Ha in mente qualcosa di super romantico per stasera?> continua lei curiosa. Ha gli occhi a cuoricino.
Ammicco un sorriso <Non lo so, forse. È molto misterioso quando si tratta di farmi una sorpresa>.
<Come è giusto che sia> interviene Riley, riponendo il telefono nella tasca dei jeans. È da quando siamo usciti dal negozio che ha gli occhi fissi sullo schermo del telefono, intento a mandare un messaggio dopo l'altro. E credo proprio di sapere a chi.
<Altrmenti che sorpresa sarebbe> finisce la frase, sorridendo.
<Finalmente hai staccato gli occhi dal telefono!> esclama poi Amy, dando una gomitata al fratello <È la prima volta che ti vedo così preso da una ragazza. Devi proprio farmela conoscere, e scommetto che anche Sam muore dalla voglia di sapere chi è>.
Mi schiarisco la voce, mentre Riley fa una risatina nervosa <Cosa ti fa credere che stessi parlando con una ragazza?>.
<Fose perché hai avuto un sorriso ebete in faccia per tutto il tempo?> fa Amy.
Riley rimane in silenzio, non sapendo cosa risponderle. Gli ripeto con lo sguardo che deve darsi una mossa a parlare con Amy.
Non voglio costringerlo a confessare la sua omosessualità a tutti i costi, capisco perfettamente come deve sentirsi. Ma credo anche che se la cosa andrà avanti ancora per molto, Amy, o qualunque membro della sua famiglia, possa venirlo a scoprire per conto proprio. E credo che questo sia molto peggio.
<Spero solo che questa ragazza non faccia la fine di tutte le altre> dice improvvisamente Amy distogliendo me e Riley dal nostro contatto visivo <È davvero un peccato che tu non sia gay fratellino, avresti risparmiato un sacco di cuori infranti>.
Io e Riley ci guardiamo e scoppiamo a ridere. Amy neanche si immagina quanto sia vicina alla verità.
<Oddio, detto così sembro un serial killer> ride Riley.
Continuiamo a ridere tutti insieme, fino a quando Amy esclama <Oh, oh>.
<Che c'è?> le domando.
<Cavaliere numero due in avvicinamento> ci informa.
<Cosa?> le dico, il sorriso ancora stampato sulle mie labbra. Non riesco a capire di cosa stia parlando, ma quando con lo sguardo indica il vialetto difronte a noi, il mio sorriso si smorza lentamente.
Adam sta venendo verso di noi.
<Cavolo> esclama Riley <Ditemi che Kyle ha trovato traffico e sta ritardando, perché se così non fosse, le cose qui si mettono proprio male>.
Annuisco senza parlare.
<Ciao> esordisce Adam, una volta difronte a noi.
Amy e Riley lo salutano con un sorriso tirato. Riley gli porge la mano per gentilezza ma la cosa finisce lì, visto che Amy dice <Ok, noi andiamo Sam. Ti chiamo stasera>.
<Cosa? Ve ne andate?> esclamo nervosa.
<Si, abbiamo una cosa da fare, veri Riley?> dice al fratello.
Riley annuisce <Si, mi dispiace Sam. Ci sentiamo stasera>.
Riley si avvicina a me e mi da un bacio sulla fronte, poi, dopo aver salutato nuovamente Adam, se ne vanno entrambi.
Begli amici!
È un momento davvero imbarazzante. Io e Adam che ci guardiamo senza dire una parola, lui che si limita a sorridere, le mani affondate nelle tasche posteriori dei pantaloni. Il silenzio regna sovrano tra noi.
<Beh, a quanto pare siamo rimasti soli> dice lui alla fine, rompendo il silenzio.
<Sembra proprio di si> mi limito a dire io.
Adam mi fa un cenno della testa verso la strada alle sue spalle <Ti va di fare quattro passi?>.
<Ehm... io non, non credo che...>.
<Tranquilla Sam, farò il bravo così Kyle non avrà nulla da dire> dice, interrompendo il mio momento balbuziente <Voglio solo parlare un po'>.
Guardo la strada e di Kyle neanche l'ombra.
Probabilmente sarò una stupida totale, ma vuole solo parlare, non ci vedo nulla di male in questo. E poi, magri, posso approfittarne per chiarire le cose come mi hanno detto di fare Amy e Riley poco fa. Anche se rimango dell'idea che non ci sia nulla da chiarire, visto che tra me e Adam non c'è proprio niente.
<Allora?> fa lui, riscuotendomi dai miei pensieri <Mi concedi l'onore di una passeggiata?>.
Adam mi guarda sorridente, la sua mano si tende verso di me.
La guardo per qualche istante, poi torno a guardare la strada per controllare se Kyle stia arrivando.
<Ehm...> balbetto, ma alla fine non dico niente.
Unisco soltanto la mia mano alla sua.

❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

Spazio Autore:
Heyla ragazzi, come andiamo?
Ci stiamo avvicinando al Natale, siete contenti? 🎄☃

Spero che questo capitolo, se pur corto, vi sia piaciuto. Fatemelo sapere nei commenti!

Cosa vorrà dire Adam e Sam? Ma soprattutto, lei riuscirà a mettere le cose in chiaro? Verranno visti da Kyle?

Lo scopriremo nel prossimo capitolo, perciò se siete curiosi non vi resta che continuare a seguire la storia!

Ciao ciao 👋

Il Nostro Fantastico Errore 2 - Anime LegateDove le storie prendono vita. Scoprilo ora