SAM
<Stasera non sei insieme al tuo ragazzo?>. Jade si siede sul suo letto dopo essere uscita dal bagno con un asciugamano legato intorno al suo corpo sinuoso. Si tampona i capelli con l'asciugamano bianco che ha in mano, poi prende il phon e attacca la spina alla presa della corrente.
<No> le dico semplicemente, alzando gli occhi dal libro su cui sto cercando di concentrarmi, anche se, in questo momento, i miei pensieri sono tutti rivolti a Kyle. L'ho chiamato più volte da questa mattina ma non vuole rispondermi, al posto della sua voce è sempre scattata la segreteria telefonica.
Ho anche chiamato la nonna, ma lei mi ha detto che devo lasciargli un po' di tempo per sbollire la rabbia, cosa che mi ha ripetuto anche Caroline dove avermi messa in guardia su Adam, proprio come Kyle. Ma perchè tutti pensano che Adam sia in mala fede?
Capisco che cerchino di proteggermi, visto che in passato mi sono fidata delle persone sbagliate, ma Adam è completamente diverso da quelle persone, non ha niente a che vedere con Laurel o Matt. Lui è gentile, simpatico, disponibile e soprattutto è una persona leale, senza doppi fini. Lo ha dimostrato oggi quando, riaccompagnandomi al dormitorio, mi ha detto che non c'è problema per quello che è successo con Kyle e che capisce perfettamente la sua reazione. Mi ha detto anche che spera che le cose tra me e Kyle si sistemino il prima possibile.
<Avete litigato?> mi chiede Jade, asciugandosi i capelli <Perchè dal muso lungo che hai sembra proprio di si>.
Chiudo il libro sul quale stavo studiando e mi siedo sul letto a gambe incrociate, afferrandomi le caviglie <In effetti abbiamo avuto una discussione questa mattina>.
<E c'entra il ragazzo che hai conosciuto recentemente, giusto?> tira a indovinare, spegnendo il phon e alzandosi dal letto. Si toglie l'asciugamano, rimanendo completamente nuda difronte a me. Apre il cassetto del suo comodino e ne tira fuori delle mutandine di pizzo nero e un reggiseno abbinato.
<Si, esatto> le dico, mentre indossa la biancheria.
<Sai, all'inizio ti trovavo una ragazza poco sveglia, troppo dedita allo studio, ma devo ammettere che sai sceglierli bene i ragazzi. Il tuo Kyle e questo Adam sono uno più figo dell'altro>.
Le sue parole mi costringono a lanciarle un'occhiataccia e lei, accorgendosene, fa una risatina divertita e mi dice subito <Sto scherzando, rilassati. Non sono interessata a nessuno dei tuoi due spasimanti>.
<Non sono i miei spasimanti> le ricordo <Kyle è il mio ragazzo e Adam è un amico, solo un amico>.
<Ne sei sicura?> insiste, infilandosi un paio di jeans skinny che fasciano le sue forme alla perfezione.
<Oh mio Dio, ma perchè siete tutti fissati con questa storia? Certo che ne sono sicura, anche perchè Adam non ha fatto nulla di strano. Si comporta come qualsiasi amico farebbe, anche Riley è affettuoso con me, ma non vuol dire che sia interessato a me in quel senso>.
Si Sam, ma Riley è gay ricordi? Mi ricorda tuttavia una vocina interiore, che scaccio immediatamente.
<Non capisco il perchè di tutti questi sospetti su di lui> le dico, alzandomi dal letto.
<Sam> mi dice Jade, voltandosi verso di me <Ammetto che io e te siamo partite con il piede sbagliato. Sia chiaro, non mi stai antipatica, sono io che ho un caratteraccio, ma lascia che ti dia un consiglio da amica>.
Jade mi prende la mano e mi porta difronte allo specchio che abbiamo appeso al muro della stanza, si mette dietro di me e mi dice <Guardati, sei una ragazza molto carina>.
STAI LEGGENDO
Il Nostro Fantastico Errore 2 - Anime Legate
Storie d'amore• Beautiful Mistakes #2 • Sequel de Il Nostro Fantastico Errore A volte avere una speranza nella vita è il miglior modo per andare avanti. Per Sam e Kyle la vita non è mai stata facile, ma nel preciso istante in cui i loro sguardi sono tornati ad i...