SAM
Arrivati a New York facciamo sosta a casa di Kyle per lasciare Caroline e salutare Jim e Brandon dove, con mia grande felicità, troviamo anche Lexi. È da tanto che non ci vediamo e sono molto felice di poterla finalmente riabbracciare. Scambiamo qualche parola promettendo poi di raccontarci nel dettaglio tutto quello che ci è successo in questo periodo di lontananza, nonostante ci sentiamo regolarmente per telefono.
Non appena arriviamo a casa mia invece, papà chiede a Kyle di aiutarlo a mettere i teli di neve finta sul tetto e ad appendere le luci natalizie fuori, mentre io porto in casa le nostre cose. Kyle resterà a dormire qui questo fine settimana, quindi si è portato anche lui una borsa con qualche vestito di ricambio. D'istinto porto anche le cose di Kyle nella mia stanza, quando invece dovrei portarle nella camera degli ospiti. Ma ormai è molto tempo che dormiamo insieme, e Tessa e papà lo avranno sicuramente capito, quindi poso la sua borsa sulla cassapanca alla fine del letto e torno in salotto.
<Non sai quanto mia faccia piacere che trascorrerai il Ringraziamento con noi, Emily> sento dire a Tessa quando arrivo in cucina.
Mia nonna la abbraccia con un sorriso dicendole a sua volta <Anche io ne sono felice, mi mancava questa casa, anche se è un po' strano essere qui senza vedere mia figlia in giro>.
Al solo nominare mia madre sia io che Tessa ci sentiamo a disagio e lo capisco dal fatto che entrambe deglutiamo allo stesso momento.
<Vorrei solo che non avesse quel caratteraccio, non so proprio da chi abbia preso, suo padre non era così>.
<Mi dispiace nonna> mi avvicino a lei mettendole una mano sulla spalla in segno di conforto.
<Oh, non preoccuparti tesoro, la conosco da molto più tempo di tutti voi e ormai non mi stupisco più di nulla, specialmente del suo comportamento. Anzi, sai che ti dico? Che è lei a perderci, perché noi passeremo delle feste meravigliose, come non ne abbiamo mai avute>.
<Ben detto!> le dico, abbracciandola e stringendola forte a me.
<Per me è già un grande regalo il solo avervi di nuovo in questa casa> dice Tessa al settimo cielo, poi rivolgendosi a me continua <Sono così felice di riaverti qui bambina mia>. Mi sciolgo dall'abbraccio di mia nonna e mi fiondo tra le braccia di Tessa per la terza volta da quando siamo arrivati. Alle sue spalle noto papà e Kyle che stanno armeggiando con le decorazioni di Natale. Il viso di mio padre è illuminato, raggiante, e non potrei essere più felice di così nel vederlo finalmente con quel sorriso sul viso.
Il Ringraziamento è sempre stato importante a casa nostra, ma da quando Trent è morto, quell'importanza che un tempo aveva questa festa per noi, ha iniziato a dissolversi piano piano. Di solito lo passavamo con nonna Emily a Seattle, ma da quando lui è morto non è più stato così. Da periodo di gioia e spensieratezza, le feste da quel momento si sono trasformate in un incubo.
Ma quest'anno sarà tutto diverso perché, finalmente, ci riuniremo tutti come un'unica grande famiglia felice, una vera famiglia, visto che domani, per la cena del Ringraziamento, verranno da noi anche Jim, Caroline e Brandon. Era stata invitata anche Lexi, ma purtroppo non ha potuto accettare il nostro invito, dato che deve passare il Ringraziamento con la sua famiglia.
Quest'anno sarà il Ringraziamento più bello che abbiamo mai passato, ne sono più che sicura. Non solo perchè non ci sarà mia madre a rovinare l'atmosfera che annuncia l'arrivo del Natale, ma perchè finalmente siamo, appunto, tutti insieme. Le persone più importanti della mia vita saranno tutte qui riunite per festeggiare insieme e soprattutto avrò accanto a me Kyle. Senza di lui nessuno di noi sarebbe qui, ha combattuto contro i fantasmi del suo passato per permettere a tutti noi di vivere una vita migliore. In fondo Kyle è quello che ha sofferto più di tutti, ma nonostante ciò mi ha salvata e per questo gliene sarò per sempre riconoscente.
STAI LEGGENDO
Il Nostro Fantastico Errore 2 - Anime Legate
Romance• Beautiful Mistakes #2 • Sequel de Il Nostro Fantastico Errore A volte avere una speranza nella vita è il miglior modo per andare avanti. Per Sam e Kyle la vita non è mai stata facile, ma nel preciso istante in cui i loro sguardi sono tornati ad i...