SAM
Mi porto una mano alla testa mentre cerco di rialzarmi. È come se mi fosse venuta addosso un'intera squadra di football.
<Oh, cavolo. Scusami, spero che non ti sia fatta nulla> mi dice il ragazzo, tendendomi una mano per aiutarmi a rialzarmi da terra. Afferro la sua mano e lui stringe la mia, ha una stretta forte e salda. Mi alzo da terra e quando siamo entrambi in piedi, mi rendo conto che è altissimo, anche più alto di Kyle. Io, con il mio misero metro e sessanta, gli arrivo a malapena alla spalla.
Lo osservo, ha uno sguardo seducente e dolce allo stesso tempo. Non so per quale motivo, ma ora mi sento un po' a disagio, quindi faccio la prima cosa che mi viene in mente per evitare di guardarlo.
<Aspetta, faccio io> mi dice quando vede che mi piego di nuovo per raccogliere i libri. Lui si inginocchia a terra, raccoglie i miei libri e me li porge. Io li metto in borsa senza staccare lo sguardo dai suoi occhi azzurri.
<Mi dispiace, avrei dovuto stare più attento. Stai bene?> mi dice sorridendo. Ha un sorriso bellissimo, smagliante. I denti bianchissimi. Potrebbe fare il modello o l'attore senza nessun problema.
<Come ti chiami?>. La sua voce è profonda e mi mette ancora di più a disagio. Non mi succedeva da tanto tempo. Ora che ci penso, non mi succedeva di sentirmi così da quando... da quando ho visto Kyle la sera del ballo di fine anno.
Che mi prende? Perché mi sento così strana in presenza di questo ragazzo?
Non lo conosco nemmeno!
<Samantha> sussurro.
<Samantha> ripete lui. Improvvisamente il suo sorriso svanisce per un attimo. La sua espressione cambia, e da desolata diventa indagatrice. È come se mi stesse studiando con lo sguardo.
<Sam> dico, scuotendo la testa nervosamente.
<Come?> fa lui, inarcando un sopracciglio. Cavolo, quanto è sexy!
<I miei amici mi chiamano Sam> gli spiego ed ecco che il sorriso torna sulle sue labbra.
Tuttavia però, i suoi occhi continuano a studiarmi, curiosi.
<Ok, hai un bel nome Sam> mi dice. Gli sorrido.
<E tu?> gli chiedo gentilmente, la mia voce é bassa e imbarazzata.
<Adam> mi dice semplicemente ed io annuisco con la testa.
Adam. Gli si addice alla perfezione direi.
Ad un tratto, mentre continuo a sostenere il suo sguardo indagatore, mi sento mancare il respiro nel vedere che allunga una mano verso il mio viso.
Le sue dita mi sfiorano una guancia, ma cerco lo stesso di non abbassare lo sguardo. La sua mano si ferma sui miei capelli e quando la ritrae vedo che stringe una foglia tra le dita.
<Avevi questa nei capelli> mi spiega e fa ricadere la foglia a terra.
Cavolo, che figuraccia! Non bastava avere le guance rosse come due mele, ci mancavano anche le foglie nei capelli.
Un momento... perché mi sto preoccupando di come appaio difronte ad Adam? Non dovrebbe importarmi, no?
I miei pensieri vengono interrotti dal mio cellulare, ma nonostante lo senta suonare non faccio nulla.
L'unica cosa che riesco a fare in questo momento è osservare Adam.
È un ragazzo molto affascinante, tenebroso oserei dire. I capelli castani, ricci. Ha le spalle larghe e un corpo muscoloso. Non quanto quello di Kyle, ma ha comunque un corpo invidiabile.
<Ti sta squillando il telefono> mi dice Adam, indicando con lo sguardo la mia tasca, dalla quale sporge il cellulare.
<Cosa?> gli domando, come ipnotizzata.
<Il telefono> ripete lui, con una risatina divertita.
<Oh> esclamo <Si, il telefono>.
Prendo fuori il cellulare dalla tasca mentre gli dico <Scusa>.
<Tranquilla, devo andare> mi sorride.
<Ok> sussurro.
Lui si sporge verso di me e mi da un bacio sulla guancia. Quando mi tocca ho un sussulto e lui se ne accorge immediatamente perché fa un'altra risatina.
<È stato un piacere conoscerti Sam e scusa ancora per il piccolo incidente>.
<Non ti preoccupare> gli dico con un gesto della mano.
<Allora... ci si vede> mi dice, continuando a sorridermi.
<Ci si vede> ripeto io e lui mi oltrepassa, diretto verso la strada. Lo osservo mentre cammina e quando lui si volta verso di me e mi fa l'occhiolino, mi giro di corsa ed entro nel dormitorio.
Osservo il telefono e leggo il nome di Maddie sullo schermo. Faccio scorrere il pollice sul display e le rispondo <Maddie>.
<Allora? Notizie di Caroline?> fa lei.
<No, non risponde nemmeno a me> le faccio sapere.
<Sto iniziando a preoccuparmi, dove si sarà cacciata?> mi dice, curiosa di sapere dove si trova la nostra amica. Anche io sono preoccupata, ma credo che in questo momento la curiosità su dove si sia cacciata Caroline sia passata in secondo piano.
<Sam? Mi hai sentito?> sento dire a Maddie.
<Eh? Cosa hai detto?> faccio, cercando di riprendermi, e mi rendo conto che sono in piedi in mezzo al corridoio del dormitorio come una scema.
<Ho detto che è strano che Caroline non si trovi. Credi che le sia successo qualcosa?>.
<Non lo so> le dico soltanto, anche se in realtà l'ho sussurrato. Non sono neanche sicura che mi abbia sentita.
<Sam ma che hai? Va tutto bene?> fa Maddie.
<Si> le rispondo.
<Sei sicura? Mi sembri strana>.
Faccio una piccola pausa, per poi dirle <Si, va tutto bene>.
Va davvero tutto bene?
Non credo di esserne poi così sicura.❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Spazio Autore:
Ciao a tutti e buona domenica!
Come state? Spero bene 😊Allora? Cosa ne pensate della piega che sta prendendo la storia? Secondo voi Adam darà del filo da torcere al nostro Kyle? Sarà di intralcio nella storia d'amore dei nostri amati protagonisti?
Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate e come vi è apparso Adam a primo impatto.Posso anticiparvi che sarà uno dei nuovi protagonisti e che sarà al centro di molte vicende che accadranno in futuro. Vi anticipo anche che ho già scritto il finale della storia e ci saranno colpi di scena di gran lunga superiori a quelli del primo libro. Sono certo che rimarrete a bocca aperta. 😉
Volevo chiedervi una cosa invece... ho notato che se non sono io a chiedervi di commentare, voi non lo fate sempre. 🙁 Ovviamente non voglio costringere nessuno, ci mancherebbe, ma se è per un fattore di timidezza o altro posso assicurarvi che non mordo! 😅 Anzi, a me fa molto piacere se mi fate sapere le vostre opinioni, sia che possano essere positive, sia negative.
Mi scuso inoltre per la lentezza con cui sto pubblicando ultimamente, ma il tempo è quello che è. Spero comunque di poter tornare a pubblicare più frequentemente il prima possibile 🙂🙏
Detto questo vi saluto e vi auguro una buona giornata.
Ciao a tutti! 😘😘😘
STAI LEGGENDO
Il Nostro Fantastico Errore 2 - Anime Legate
Roman d'amour• Beautiful Mistakes #2 • Sequel de Il Nostro Fantastico Errore A volte avere una speranza nella vita è il miglior modo per andare avanti. Per Sam e Kyle la vita non è mai stata facile, ma nel preciso istante in cui i loro sguardi sono tornati ad i...