CAPITOLO 53

602 36 13
                                    

SAM

Sono passate due settimane da quando ho parlato con Adam e, fortunatamente, lui non si è fatto vedere proprio come gli ho urlato di fare. Ammetto che non me lo aspettavo, dopo quello che è successo quel giorno al suo dormitorio credevo di ritrovarmelo sempre intorno, fuori dal mio dormitorio o da qualche altra parte al campus, ma per fortuna così non è stato e non vedendolo mai mi sono ogni volta ritrovata a fare un sospiro di sollievo. Ammetto che, quel giorno, mi ha anche spaventata. Non era il solito Adam, ho visto una parte di lui che non mi piace affatto, una facciata di lui che non conoscevo. Ma ora, visto quello che è accaduto e le recenti rivelazioni che ha fatto, mi chiedo quale sia la sua vera faccia.

Quel giorno, ho chiamato Kyle come gli avevo promesso e la sera ci siamo visti a casa di mia nonna dove, nella mia vecchia stanza, gli ho raccontato tutto. Tutto, tranne che Adam mi ha afferrata per il polso stringendomi fino a farmi male, spinta contro il muro e baciata con la forza. Avrei potuto dirglielo visto che tra noi vige la regola "niente più bugie", ma visto come stava continuo ad essere dell'opinione che ho fatto bene a non dirglielo. Quando è venuto a sapere dalla mia bocca tutto quello che è successo quel pomeriggio era fuori di sé e se io, Caroline, mia nonna, Tyler e Carter non lo avessimo fermato non so cosa sarebbe accaduto. Era pronto ad andare da Adam come una furia e Dio solo sa come avrebbe reagito se, al carico di informazioni che gli ho dato, avessi aggiunto anche il fatto del bacio.

Alla fine, tutti insieme, siamo riusciti a farlo ragionare e a calmarlo, ma ci è voluto un bel po' perché smaltisse effettivamente tutta la rabbia e ora, due settimane dopo, sembra che le cose stiano andando per il meglio. Oltre al fatto che Adam sembra sparito dalla circolazione, io ho iniziato il mio stage alla Collins Novel e mi sono stupita del fatto che sono stata accolta da tutti a braccia aperte. Certo, tutti tranne le due oche dell'altra volta. Sono in ufficio tre volte a settimana, intenta a leggere manoscritti su manoscritti, scegliere quelli che a mio parere sono i migliori e passarli di conseguenza al mio bellissimo direttore che, quando meno me lo aspetto, si intrufola sempre di nascosto nel mio ufficio anche solo per rubarmi un bacio.

Si vede lontano un chilometro che Kyle è più sereno, ha sempre il sorriso stampato in faccia ed è in costante movimento. E questa cosa mi ha dato qualche sospetto in questi giorni perché è sempre in giro, sparisce per delle ore e ogni volta che si rifa vivo ha un sorriso gigantesco sulle labbra. Lo conosco talmente bene, come le mie tasche, da capire quando sta tramando qualcosa e questa è decisamente una di quelle volte. Ovviamente ho cercato di scoprire qualcosa, di carpirgli qualche informazione, ma non sono riuscita nel mio intento, anzi, oserei dire che la mia cara nonnina, mio padre e quella traditrice di Tessa che, fino a prova contraria dovrebbe essere sempre dalla mia parte, sappiano tutto quello che sta combinando e gli stiano reggendo il gioco visto che ogni volta che gliene parlo sviano il discorso come se non me ne accorgessi.

Alzo lo sguardo dal manoscritto che sto valutando da ieri, vedo la porta del mio ufficio aprirsi ed eccolo lì la causa della mia distrazione di oggi, dei miei pensieri. Eccolo lì il direttore, in piedi sulla soglia dell'ufficio con il sorriso che illumina la stanza e scalda il mio cuore.

Gli sorrido a mia volta, riabbassando lo sguardo sul manoscritto e, quando chiude la porta, gli dico <Di nuovo qui capo? È la terza volta in due ore questa mattina>.

Vedo con la coda dell'occhio che fa spallucce mentre si avvicina e mi risponde semplicemente <Non è mai abbastanza>.

Quando me lo trovo alla mia sinistra sento la sua guancia sfiorare le mia, poi le sue labbra regalarmi un piccolo bacio all'angolo della bocca. Chiudo gli occhi, beandomi della sua presenza, delle sue labbra, di lui, ma non glielo do a vedere e faccio la finta scontrosa.

Il Nostro Fantastico Errore 2 - Anime LegateDove le storie prendono vita. Scoprilo ora