CAPITOLO 32

1.5K 83 11
                                    

SAM

Alla fine, per colpa di Kyle, ho saltato la prima lezione della mattinata. In compenso però sono arrivata alla lezione successiva con cinque minuti di anticipo.
In classe ho incrociato Jade, la quale mi ha informato che anche questa sera rimarrà fuori con degli amici. Così, quando ci siamo visti a pranzo, l'ho detto a Kyle e insieme abbiamo deciso di restare in camera mia a guardarci un film invece di cenare fuori. Abbiamo entrambi bisogno di stare insieme, soltanto io e lui, e recuperare il tempo perduto.
È pomeriggio inoltrato ormai e Kyle è andato dalla nonna per lasciare le sue cose e cambiarsi. Io, Amy e Riley invece, abbiamo approfittato della fine delle lezioni per andare in giro per negozi a cercare un costume per la festa di Halloween di venerdì prossimo.
Si, all'inizio non ero sicura di andarci, ma ora che c'è anche Kyle ho cambiato idea. Inoltre sono felice che lui non sia con noi in questo momento, non voglio che veda il costume che sceglierò. Voglio che sia una sorpresa per lui, voglio farlo rimanere a bocca aperta.
Il problema è che non so proprio da cosa vestirmi.
Mi volto di scatto, passando in rassegna i costumi appesi alle stampelle del negozio, quando Amy esclama a voce troppo alta <Cosa?>.
<Abbassa la voce> le dico, facendole notare che alcune persone presenti nel negozio si sono voltate a guardarci.
Mi volto di nuovo verso i vestiti mentre lei mi dice <Kyle e Adam l'uno difronte all'altro?>.
<Hai sentito> le rispondo io, abbandonando un vestito per passare al successivo <E poi non capisco il perché di questo tono sorpreso, in fondo era questione di tempo prima che si incontrassero no?>.
<Si, ma non puoi non capire che non è una buona cosa> esordisce Riley, piazzandosi difronte a me.
Lo sorpasso <E perché non è una buona cosa?>.
<Pensaci, Kyle è il tuo ragazzo e da quello che ci hai raccontato é abbastanza geloso> dice Riley, per poi far finire la frase ad Amy <Mentre Adam è chiaramente interessato a te. Questo fa inevitabilmente di loro due rivali. È incredibile che tu non te ne accorga>.
Io invece trovo incredibile come questi due riescano ad essere tanto coordinati tra loro.
Riley prende una pistola giocattolo da uno scaffale ed esclama <Ho trovato il mio costume!>.
<Quella?> diciamo all'unisono io ed Amy.
<Si> prosegue Riley facendo spallucce <L'anno scorso ho comprato una mimetica in un mercatino per Carnevale, e con questo gioiellino qua che costa soltanto due dollari ho risolto il mio costume>.
<Quanto vorrei essere un ragazzo> sospira Amy.
Faccio una risata, tornando a concentrarmi sui vestiti. Non riesco a trovarne uno, o comunque quello giusto. Ci sono costumi da Catwoman, da Wonder Woman, costumi da strega, vampiro e tanti altri personaggi in perfetto stile Halloween. Ma nessuno di loro mi attrae particolarmente.
Amy afferra un sacchetto di plastica con disegnato sopra un fantasma con una risata terrificante <Credo che anche quest'anno mi vestirò da Casper>.
Rido di nuovo difronte alla sua disperazione, ma il mio sorriso si smorza subito non appena riprende il discorso che avevamo lasciato in sospeso qualche secondo fa.
<Comunque, credo che dovresti mettere in chiaro le cose con Adam, a meno che tu non ci stia facendo un penserino>.
<Cosa?> esclamo <No! Io amo Kyle>.
<Bene, allora non c'è problema da questo punto di vista. Ma penso lo stesso che dovresti parlare ad Adam. Lo vedo molto preso da te> mi consiglia invece Riley.
<È la stessa cosa che mi ha detto Caroline al telefono poco fa, non capisco perché pensiate tutti che Adam voglia qualcosa di più da me. Insomma guardatemi, non sono una che attira i ragazzi a flotte>.
<La tua ingenuità mi spaventa a morte> mi prende in giro Amy, ridendo.
<Oh fidati> fa invece Riley <Li attiri eccome i ragazzi Sam. Attireresti anche me se non fosse per il fatto che...>.
Si interrompe immediatamente prima di finire la frase. Si volta verso la sorella, che lo sta guardando con sospetto.
<Se non fosse per il fatto che..?> chiede Amy, inarcando le sopracciglia.
<Ehm... che non sono fatto per le relazioni stabili> si affretta a finire Riley con la prima cosa che gli viene in mente.
<Ah, il mio fratellino Casanova. Dove sono finiti i romantici?> fa Amy, sorpassandoci.
Approfittando del fatto che Amy sta osservando alcuni oggetti per decorare la casa, mi avvicino a Riley e gli dico sottovoce <Non glielo hai ancora detto?>.
Lui scuote la testa <Non ancora, non ce l'ho fatta>.
<Ti capisco. Ma dovrai dirglielo prima o poi, lo sai>.
<Lo so, lo so> sussurra lui, spostando lo sguardo sulla sorella.
<Ehi, che state bisbigliando voi due?> fa lei alle mie spalle.
<Nulla> mi affretto a dirle <Parlavamo del mio costume per Halloween>.
<Si> fa lei poco convinta <Che non hai ancora trovato, nemmeno dovessi andare a un matrimonio. Comunque, tornando alla faccenda dei tuoi due cavalieri, cosa pensi di fare?>.
Sbuffo e alla fine le dico <Ok, parlerò ad Adam. Anche se non ne vedo proprio il motivo. Ve l'ho detto, Adam vuole solo essermi...>.
Lascio la frase in sospeso, quando i miei occhi si posano su un vestito esposto su un manichino difronte a me. Vengo completamente rapita da quella meraviglia, il tessuto, le sfumature di un rosa chiaro e di un altro più scuro che si fondono insieme lungo la gonna. Lo scollo a cuore e il corsetto tempestato di brillantini. Sembra uno di quei vestiti che indossano le Barbie nei film che vedevo da piccola.
<...amico> finisco la frase con un tono di voce basso e completamente rapito dalla bellezza del vestito.
<Che ti prende?> mi chiede Riley. Mi volto verso di lui ed Amy, che nel frattempo si sono avvicinati avvicinati e stanno osservando con me il vestito.
<È... bellissimo> dico, avvicinandomi ad esso e accarezzando la stoffa.
<Mi permetta> dice una voce, riportandomi alla realtà. Un uomo sulla cinquantina con i capelli neri ma spruzzati di grigio ai lati, esce da una porta alla nostra sinistra e si avvicina a noi. Prende il vestito dal manichino e me lo mostra più nel dettaglio.
<È davvero...> dico, ma l'uomo, probabilmente il proprietario del negozio, dice al mio posto <Stupendo, si. Ne hanno mandato uno soltanto, a quanto pare è un abito speciale>.
L'uomo ci conduce ad uno specchio appeso al muro e si posiziona dietro di me. Appoggia il vestito sul mio corpo per farmi vedere come mi sta.
<Mio Dio!> esclama <Sembra proprio una principessa>.
<È vero Sam, sei bellissima> mi dice Amy alle mie spalle, mentre Riley mi guarda sorridente e mi fa l'occhiolino.
Sorrido guardandomi nello specchio. Mi sono innamorata di questo vestito a prima vista, ma purtroppo mi ritrovo a scuotere la testa e dire al proprietario del negozio <Mi dispiace, ma non credo che io possa permettermelo>.
<Oh no, non si preoccupi> fa lui, tranquillizzandomi <Le verrò incontro, le farò un prezzo che non potrà rifiutare>.
A quelle parole torno subito a sorridere e mi stringo il vestito al petto. Credo proprio di aver trovato il mio vestito per Halloween!

Il Nostro Fantastico Errore 2 - Anime LegateDove le storie prendono vita. Scoprilo ora