KYLE
Torno a sedermi sul letto mentre Sam si chiude in bagno. Prendo dal pavimento la maglietta che ieri notte avevo lanciato via e me la infilo.
La voce della mia piccola risuona dal bagno insieme al rumore della doccia e dice <Non mi hai ancora detto dove stai adesso. Per quanto preferisca averti al posto della mia compagna di stanza non puoi restare qui al dormitorio>.
Dio, quanto mi era mancato tutto questo. Svegliarmi la mattina accanto a lei e sentire come prima cosa la sua voce dolce e melodiosa come il canto di una sirena.
<Starò da tua nonna per un po' di tempo, almeno fino a quando non trovo un appartamento decente e che non sia troppo lontano dalla HarperCollins, e soprattutto da te>.
<Quindi Harry ti ha dato un posto qui> mi dice, facendo una risatina riguardo al fatto di essere vicino a lei.
Le rispondo di si mentre osservo le cose della sua compagna di stanza. Non so chi sia, ma questa ragazza è proprio una fan del punk rock! Dalla sua parte di stanza i colori che regnano sono esclusivamente il nero e il viola. Alla parete sopra il letto sono appesi poster di band come i The Who, i Velvet Underground e i New York Dolls. Ci sono cose, inoltre, che sembrano uscite dalla collezione privata di Iggy Pop e compagnia bella.
Solo uno stupido non si renderebbe conto dell'enorme differenza tra la parte di stanza di questa ragazza e quella di Sam. Immagino proprio che non vadano molto d'accordo. Non per i gusti musicali o lo stile di vita di questa ragazza, ma per le parole che ha detto Sam, e cioè che vorrebbe avere me al posto della sua coinquilina.
<Sai> continua Sam dal bagno <Anche io lavorerò per Harry tra qualche giorno>.
Sorrido perché so già tutto <Si, lo so>.
Un attimo di silenzio, poi mi dice <Già, immagino che Harry ti avrà raccontato tutto>.
<Esatto> le rispondo io, andando verso la sua scrivania.
Attaccate allo specchio ci sono una serie di fototessere di noi due insieme. Sorrido riguardandole, in alcune foto la bacio, in altre la guardo felice e basta. In altre ancora invece lei mi abbraccia ed io le faccio delle espressioni buffe.
Sto per dirle che dovremmo farne molte altre di quelle foto, ma prima che io possa parlare, qualcuno bussa alla porta.
<Kyle, puoi andare tu? Probabilmente sarà Riley> le sento dire sotto il rumore dell'asciugacapelli.
<Riley?> dico, storcendo il naso. Ricordo che Sam mi aveva parlato di lui qualche tempo fa e io mi ero ingelosito molto.
<Il fratello di Amy, e tranquillo...> mi dice, notando il modo in cui ho pronunciato il nome di Riley <È del tutto innocuo, ho da poco scoperto che è gay, ma non dirlo a nessuno. Non si sente ancora pronto a fare outing>.
Riley è gay? Mi sento di colpo sollevato e un sorriso torna a disegnarsi sulle mie labbra. Forse sarò un po esagerato, ma qualsiasi ragazzo che si avvicina alla mia piccola è un pericolo. Non che non mi fidi di lei, anzi, le affiderei la mia vita. È dei ragazzi che non mi fido.
Vado alla porta, pronto ad accogliere Riley.
Quando apro, difronte a me c'è un ragazzo poco più alto di me. La mascella pronunciata, gli occhi azzurri e i capelli castani ondulati.
I suoi occhi si fissano su di me, sorpresi.
<Ciao> gli dico, facendogli un sorriso cordiale e dandogli la mano <Sono Kyle, tu sei Riley?>.
Lui inarca un sopracciglio, rimane in silenzio qualche secondo, poi con un sorrisetto che mi da sui nervi dice <No, mi dispiace. Io sono Adam>.
Adam?
Basta il suo nome a farmi tornare in mente le parole che mi ha detto mia sorella qualche giorno fa.
È come se improvvisamente risentissi nella mia testa la sua voce che ripete all'infinito...
C'è un ragazzo che...
...la sta accarezzando...
...si chiama Adam...
Il sangue mi ribolle nelle vene e sono molto tentato di tirargli un pugno. Mi guarda come se fossi un idiota, con un sorrisetto così fastidioso che più finto di così non si può.
<Finalmente ti conosco Kyle> mi dice, in tono strafottente.
Solo ora che lo vedo difronte a me, in carne e ossa, mi rendo conto che avevo completamente dimenticato questo piccolo dettaglio.
Un dettaglio che ha il nome più fastidioso che abbia mai sentito in vita mia.
E questo dettaglio si chiama Adam.❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Spazio Autore:
Buona domenica a tutti!
Il capitolo di oggi è abbastanza breve ma spero comunque che vi sia piaciuto 😊Come avete appena letto, il nostro Kyle ha finalmente incontrato Adam.
Cosa ne pensate di questo?
Dalla reazione che ha avuto, Kyle non sembra molto contento di fare la conoscenza di Adam.
Ci saranno scintille? 💥Fatemi sapere nei commenti quale sarà, secondo voi, il rapporto tra Kyle e Adam 💥😉
Al prossimo capitolo! 👋
STAI LEGGENDO
Il Nostro Fantastico Errore 2 - Anime Legate
Romans• Beautiful Mistakes #2 • Sequel de Il Nostro Fantastico Errore A volte avere una speranza nella vita è il miglior modo per andare avanti. Per Sam e Kyle la vita non è mai stata facile, ma nel preciso istante in cui i loro sguardi sono tornati ad i...