CAROLINE
<Stasera mi sono davvero divertita!> esclama Amy non appena usciamo dal locale in cui abbiamo passato la serata insieme a suo fratello Riley e quei due piccioncini di Tyler e Carter. Li ho osservati stasera e ammetto di essermi ritrovata più volte a pensare che sono stanca di stare sola, che vorrei una persona speciale accanto a me. Si, è vero, ho molti amici ma avere qualcuno che ti ama, che ti coccola e ti fa sentire speciale come lo sono Tyler e Carter l'uno per l'altro è un'altra cosa.
Sorrido ad Amy, con la quale ho avuto modo di approfondire la mia conoscenza visto che Sam passa ormai tutto il suo tempo con Kyle per via della nuova casa e sono felice di dire che siamo diventate buone amiche. Lo stesso per Riley, il quale mi ha confessato Sam, sembra avere una storia con qualcuno. Alla mia domanda su chi sia questa persona mi ha risposto che sarà lui a rivelarlo quando si sentirà pronto e io non ho insistito, è giusto che sia così.
Amy mi sorride a sua volta e continua <Dovremmo rifarlo più spesso, soprattutto ora che resterai qui per un altro po' e che Sam è impegnata con la casa e tutto il resto>.
<Già, lo penso anche io, due ragazze single e affascinanti come noi devono pur divertirsi in qualche modo>.
Entrambe scoppiamo a ridere e, buttando un'occhiata ai tre ragazzi alle nostre spalle, due impegnati a baciarsi e l'altro a mandare messaggi con il telefono, esclamo a voce più alta così da farmi sentire <Ma la prossima volta usciamo soltanto noi due senza queste tre zavorre alle costole che non ci considerano neanche, un'uscita solo donne>.
<Ben detto!> esclama Amy e, alzando la mano mi dice <Qua il cinque sorella>.
Le batto il cinque e, al nostro gesto, i tre incriminati ci dicono all'unisono <Ehi, così ci offendete>.
<Allora dovreste considerarci di più> dice loro Amy ridacchiando.
<Esatto> ribatto io e, puntando il dito prima verso Tyler e Carter poi verso Riley, continuo <Voi due siete sempre in amore, manco fosse primavera, e tu sei sempre al telefono. Ci dispiace ma la prossima volta ve ne restate a casa>.
Tutti e tre si guardano poi guardano me ed Amy, che voltiamo loro le spalle prendendoci a braccetto, e scoppiamo tutti a ridere a crepapelle.
Camminiamo per un po' fino a che non arriviamo vicino al dormitorio dell'università, è ormai tardi e in giro è rimasta veramente poca gente. Ci fermiamo tutti accanto alla fermata dell'auto dove Amy e Riley salutano me e i due innamorati qui vicino per poi tornarsene a casa. Mentre aspettiamo che arrivi l'auto penso che sono davvero felice di essere potuta tornare qui a Seattle dopo il Ringraziamento. Ammetto che papà era incerto sul da farsi ma per fortuna nonna Emily è riuscita a convincerlo e ho avuto il permesso di restare fino a Natale. Vorrei restare anche dopo le feste ma ci penserò quando sarà il momento. Magari potrei cominciare a cercare un lavoro in modo da mostrare a papà che ormai sono adulta e so prendermi cura di me stessa, che sono una persona responsabile e che non deve preoccuparsi per me anche se, in fondo, lo capisco, sono pur sempre la sua unica figlia femmina e in più sono la più piccola, è normale che si preoccupi.
Lancio un'occhiata alla finestra della stanza di Sam e mi chiedo se Kyle sia li con lei oppure a casa di Emily. Ma, mentre ci penso, vengo catturata da uno strano movimento proprio dietro la siepe che divide il dormitorio dalla strada.
<Scusate un attimo ragazzi, mi è sembrato di vedere qualcosa, avvertitemi quando arriva l'auto> dico a Tyler e Carter, allontanandomi da loro senza neanche aspettare la loro risposta. Faccio il giro del cortile finché non arrivo dall'altra parte della siepe, dove ho sentito il rumore, ed è lì che lo vedo. Bello come non mai, in parte in ombra e in parte rischiarato dalla luce del lampione al quale è appoggiato, un contrasto di colori che lo rende ancora più tenebroso e affascinante. Se ne sta lì immobile con le mani in tasca e lo sguardo rivolto verso l'alto. Seguo con gli occhi la direzione in cui sta osservando e mi rendo conto che sta fissando la finestra della camera di Sam.
STAI LEGGENDO
Il Nostro Fantastico Errore 2 - Anime Legate
Roman d'amour• Beautiful Mistakes #2 • Sequel de Il Nostro Fantastico Errore A volte avere una speranza nella vita è il miglior modo per andare avanti. Per Sam e Kyle la vita non è mai stata facile, ma nel preciso istante in cui i loro sguardi sono tornati ad i...