CAPITOLO 50

571 31 10
                                    

SAM

L'odore squisito di torta alle mele della nonna mi inebria le narici quando scendo le scale, diretta alla cucina per concedermi un'abbondante colazione. Ieri sera con tutto quello che è successo non ho neanche cenato e ora sto morendo di fame.

<Che profumino> esordisco, entrando in cucina. La nonna sta tirando fuori la torta dal forno e appena sente la mia voce si gira con un sorriso enorme in viso.

<Tesoro> esclama, appoggiando la torta sul piano da cucina <Che sorpresa, non sapevo fossi qui>.

<Sono venuta ieri sera con Kyle> le dico, andandole incontro.

Lei si toglie il guanto da cucina dalla mano e mi stringe in un abbraccio <Sono felice, ultimamente sei passata poco. Siediti, ti taglio una fetta di torta, l'ho appena sfornata>.

Mi siedo al tavolo, al cui centro spicca un colorato cesto di frutta <Si, scusami, è che sono stata impegnata con lo studio e con altri problemi>.

<E questi problemi riguardano il ragazzo che questa mattina si è svegliato di buon ora per andare a correre? A proposito, congratulazioni per il lavoro, la tua vecchia nonna è orgogliosa di te>.

Le sorrido, prendendo la generosa fetta di torta alle mele che mi passa nonna Emily <Grazie nonna, quindi Kyle è andato a correre?>.

Ecco perché non l'ho trovato accanto a me al mio risveglio.

<Si, è uscito proprio quando mi sono alzata. Quando l'ho incrociato aveva un'aria un po' assente, sembrava preoccupato>.

Evidentemente le parole di Adam devono avergli dato da pensare più di quanto credessi e io sinceramente non capisco come Adam abbia potuto dirgli certe cose.

<E' successo qualcosa tra voi?> mi domanda la nonna, versandomi del succo d'arancia nel bicchiere che mi ha appena messo davanti al piatto, poi si siede e mi guarda in attesa di una mia risposta.

<Non esattamente> le rispondo, bevendo un sorso <E' da quando è arrivato che non facciamo altro che litigare ma non è dovuta a questo la sua preoccupazione, perché in questi giorni siamo stati bene e non abbiamo più discusso>.

<Immagino che questi litigi siano a causa di quel tuo nuovo amico allora, ho ragione?>.

Annuisco <Adam, si. Kyle non si fida di lui, pensa che nasconda qualcosa, che sia interessato a me ma Adam mi ha assicurato che non è così, quindi ho pensato di mettere pace tra loro, di farli parlare da soli e magari farli diventare amici, ma le cose sono solo peggiorate a quanto pare. Ieri sera hanno parlato e Adam ha detto cose che a Kyle non sono piaciute affatto>.

Nonna Emily si appoggia allo schienale della sedia, pensierosa, e mi chiede <Che genere di cose?>.

<Gli ha detto che non tutte le coppie sono destinate a restare insieme e che probabilmente prima o poi ci lasceremo. Praticamente gli ha augurato che tra noi finisca e ovviamente Kyle non ha reagito bene a questa cosa>.

<E tu? Cosa ne pensi?>.

<Non so che pensare sinceramente di tutta questa situazione, l'unica cosa che so è che non piace neanche a me ciò che ha detto Adam, insomma come ha potuto augurarci la cosa peggiore che potrebbe succederci?>.

E questa cosa sta facendo riaffiorare in me i dubbi che avevo su Adam. Con me è sempre gentile e carino ma devo ammettere che quando c'è Kyle cambia, con lui è sempre strafottente e fin troppo sarcastico. Forse ha mentito davvero l'altra sera, quando gli ho chiesto se era interessato a me.

<Non so cosa fare nonna, non voglio continuare a litigare con Kyle>.

La nonna sposta la sedia e si fa più vicina a me, prendendomi una mano nelle sue, dolci e premurose <Dimmi, ti sta venendo qualche dubbio sul tuo rapporto con Kyle?>.

<No!> esclamo immediatamente <Assolutamente no, lo amo da impazzire e non so come potrei reagire se per qualsiasi motivo tra noi dovesse finire. Se chiudo gli occhi e penso al futuro vedo sempre Kyle al mio fianco, nessun'altro. Temo solo che qualcosa possa distruggere questa visione che ho del mio futuro. Non voglio perdere Kyle>.

<E non lo perderai tesoro. Lo sai, quel ragazzo è pazzo di te, darebbe la sua vita per salvare la tua. Ma tu devi fare una scelta. O Kyle o Adam>.

<Ma perché devo scegliere, nonna?> le dico <Io non amo Adam, amo Kyle. Non capisco cosa dovrei scegliere se ho già fatto la mia scelta tempo fa>.

<Non intendevo quello tesoro, la scelta che devi fare è continuare ad essere felice con Kyle come è sempre stato o lasciare che Adam continui a provocare litigi e incomprensioni tra voi>.

<Mi stai dicendo che devo mettere fine alla mia amicizia con Adam?> le chiedo.

<Questo dovrai deciderlo tu. Io ti consiglio di mettere le cose in chiaro con Adam una volta per tutte e di limitare un po' i rapporti, da quello che so ti sta sempre appiccicato>.

<In effetti> rispondo, storcendo un po la bocca.

Nonna vede che sono diventata pensierosa e mi stringe ancora di più la mano in segno di conforto <Sei sempre stata una ragazza buona e gentile con tutti, forse fin troppo e questa è una cosa che a volte, purtroppo, ci si ritorce contro. Hai sempre visto del buono in tutti, ma non sempre è così bambina, non tutti sono chi dicono di essere. Non sempre le cose sono quello che sembrano, e se vuoi sapere la mia opinione su quel ragazzo, non mi ispira molta fiducia>.

<Anche tu la pensi così quindi>.

<Esatto, se lui ti ha detto di non essere interessato a te perché si mette sempre in mezzo tra e te Kyle, facendovi inevitabilmente litigare? Dammi retta Sam, non lasciare che un'altra persona rovini quello che c'è tra te e Kyle. Avete sofferto entrambi fin troppo e quello che vi lega non si trova tutti i giorni. Un amore come il vostro è raro da trovare>.

Annuisco, prestando bene attenzione alle sue parole. Ha ragione, non devo lasciare che qualcosa o qualcuno rovini l'amore che lega me e Kyle.

<Hai ragione nonna, parlerò con Adam>.

❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

Spazio Autore:

Ciao ragazzi, come state?

Vi è piaciuto il capitolo che avete letto oggi? Cosa ne pensate di ciò che si sono detti Sam e sua nonna Emily. La nostra protagonista sembra decisa a chiarire le cose, ma cosa accadrà esattamente. Cosa dirà ad Adam?

Fatemi sapere nei commenti le vostre opinioni su cosa succederà nei prossimi capitoli. Vi ricordo inoltre di lasciare una stellina se il capitolo vi è piaciuto, è' molto importante per me e per la storia! E se vi va spargete la voce sulle vicende dei nostri innamorati, cosi da far conoscere Sam e Kyle a quante più persone possibili.

V i comunico che presto ci sarà una notizia che potrebbe piacervi come non piacervi affatto, ma ormai ho deciso e devo dire di essere soddisfatto della cosa. Darà alla storia un tocco molto più lineare, ma tranquilli non ha niente a che fare con la storia in sé. Saprete tutto a tempo debito ;)

Vi annuncio anche che sia IL MIGLIOR ERRORE DELLA NOSTRA VITA che PRENDIMI PER MANO E PORTAMI A SCOPRIRE L'AMORE sono rientrati nei WATTYS 2019. Sam e Kyle e Mark e Daniel quindi sono ufficialmente dei partecipanti dell'edizione di quest'anno, perciò incrociamo le dita per loro!

Vi ricordo inoltre che il primo volume della serie, ovvero "Il Nostro Fantastico Errore" è disponibile in tutti gli store online e in tutte le librerie d'Italia, se non lo hanno fisicamente in libreria vi basterà ordinarlo e ve lo faranno avere nel giro di pochissimi giorni. Se invece vi piacerebbe avere una copia esclusiva con dedica e autografo potete chiedere direttamente a me qua su Wattpad in privato o nei commenti oppure in Direct sul mio profilo Instagram author_federicobattisti e, se vi va ovviamente, seguitemi in modo da non perdere nessuna novità sui nostri amati Sam e Kyle.

Ci leggiamo la settimana prossima con un nuovo capitolo.

Ciao!

Il Nostro Fantastico Errore 2 - Anime LegateDove le storie prendono vita. Scoprilo ora