Capitolo 7

6.6K 248 38
                                    

Canzone per il capitolo: Fools Gold - One Direction.

I'm the first to admit that I'm reckless
I get lost in your beauty and I can't see, two feet in front of me

And I know in my heart, you're just a moving part

HARRY'S POV.

Non so per quanto tempo ho tenuto quegli orrendi occhiali scuri nella tasca del cappotto, con la patetica convinzione che avrei potuto incontrarla e restituirle quello che penso sia indispensabile per lei - dato che non l'ho mai vista senza -, ma con la consapevolezza che Sophy non è il tipo di ragazza che sono abituato a frequentare, quel tipo di ragazza che si prende cura di se stessa in modi eccessivi, che passa il pomeriggio al centro commerciale con le amiche a lanciare occhiate dolci al primo ragazzo carino o a spendere la paghetta settimanale in quelli che sicuramente non possono essere chiamati vestiti, dato il piccolo strato di stoffa che li compone e che le copre a malapena.

Per questo, deduco, l'espressione stupita e allo stesso tempo divertita per il breve scambio di battute di poco prima, non ha ancora abbandonato il mio volto. Devo veramente avere un faccia da ebete perché i miei amici non la smettono di prendermi per il culo.

«Hai per caso visto Megan Fox lì fuori?», continua Liam dopo una serie di battute poco felici che ho ormai smesso di ascoltare

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

«Hai per caso visto Megan Fox lì fuori?», continua Liam dopo una serie di battute poco felici che ho ormai smesso di ascoltare.

«Piantatela!», sbotto mentre il solito ghigno strafottente si impossessa delle mie labbra, facendo addirittura comparire le fossette che alcuni definirebbero adorabili. «Se l'avessi davvero incontrata non sarei, di certo, qui a farmi prendere per il culo da un branco d'idioti.»

«L'idiota qui sei tu!» Cara è finalmente uscita dal camerino con l'ennesimo vestito striminzito addosso, mentre tutti quanti noi stiamo aspettando impazienti da più di mezz'ora che ci lasci in pace. Starle dietro è un'agonia!

«Tesoro, stai benissimo», interrompe il discorso Zayn, con quella frase che ha ripetuto per ogni capo d'abbigliamento che la sua ragazza ha provato, sperando che con quel suo sguardo sexy e quelle parole possa finalmente convincerla a decidersi, una buona volta, e lasciarci finalmente liberi da quello che sembra essere un castigo non meritato.

«Non mi incanti, tesoro», risponde quest'ultima con espressione beffarda. «Non ho ancora finito», aggiunge, rientrando nel camerino e ridendo di gusto.

«Mi spieghi perché se tu devi portare la tua ragazza in giro per negozi, noi dobbiamo soffrire insieme a te?», inizia Louis, spalleggiato all'istante da me e Liam che, con braccia conserte ed espressione indecifrabile, attendiamo la sua risposta.

«Perché gli amici si sostengono sempre nei momenti più duri che la vita ci costringe ad affrontare.» Il tono melodrammatico della sua voce e l'espressione teatrale che tenta d'assumere riescono a farci sorride, ma prima che uno di noi possa ribattere, aggiunge: «Non vi sembra questa, una questione alquanto delicata e complicata? Il vostro sostegno è fondamentale...», lascia la frase in sospeso, sventolano le braccia per aria per rendere la sua recita più convincente.

We've got a DEAL // H.S.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora