Canzone per il capitolo: 18 - One Direction.
... A long way from the play ground,
I have loved you since we were eighteen...SOPHY'S POV.
Un enorme sorriso si fa strada tra le mie labbra automaticamente. Harry è sempre stato restio nel far ascoltare le sue canzoni ed, oltre all'enorme coraggio che sta dimostrando salendo sul palco contro ogni sua aspettativa, il fatto che abbia scelto di cantare qualcosa che non ha mai fatto ascoltare a nessuno, se è possibile, mi fa piegare le labbra maggiormente.
Aveva sempre sostenuto che la prima canzone proposta sarebbe stata A.M ed era l'unica che aveva suonato davanti ai suoi compagni di band. Ho potuto notare, anche se nascosto dietro le quinte, lo sguardo stupefatto ed allo stesso tempo orgoglioso di Louis nel momento in cui Harry ha annunciato di voler cantare Eighteen. Non l'ha mai fatta ascoltare neanche a me e, se per altre sue canzoni ero riuscita nell'intento di sentire la sua voce accarezzare quelle note e quelle parole che fino ad allora erano rimaste rilegate nella sua mente o, al massimo, all'interno delle quattro pareti della sua camera, per questa canzone avevo combattuto invano. Non appena, dopo aver sbirciato tra i tanti spartiti sparsi sul suo letto, ed esser stata immediatamente attratta dal titolo, mi ero persino messa in ginocchio per pregarlo di farmela ascoltare ed avevo ricevuto in risposta solo svariati No, seguiti da scuse infinte come: "Non è ancora pronta" o "Non puoi sentirla e basta!" oppure ancora "Vuoi farti gli affari tuoi per una buona volta?"
Adesso, mentre le sue dita pizzicano le corde della chitarra in un modo quasi ipnotizzante, lo sento il suo sguardo addosso. Quegli occhi color giada che hanno il potere di farmi tremare non appena si poggiano su di me. Quelle fessure così profonde che da sempre mi avevano guardata con disprezzo e derisione ma che ora sembrano solo sapermi leggere dentro e fare di tutto per trasmettere sicurezza. La stessa sicurezza che spero possa infondergli col mio sorriso troppo grande ed il mio modo di annuire per incitarlo a non mollare.
La sua voce, bassa e graffiata, sembra diventare di velluto non appena le prime parole della canzone vengono accarezzate dalle sue corde vocali. "I got a heart and I got a soul..."
Si, Harry li hai. Lui ha questa capacità innata di nascondere al meglio le sue emozioni, di barricarsi dentro quella corazza spavalda che tanto lo rende sicuro. Ma la verità è che oltre ad un animo gentile, ha anche un cuore enorme e mi piace pensare che forse, un po', io nel suo cuore ci sia entrata. "Believe me, I will use them both".
"We made a start, be it a false one, I Know..." Quasi mi sembra passata un'infinità di tempo da quel giorno che, dopo essersela presa con Larry ed avermi chiamata quattrocchi, aveva deciso di provare a conoscermi, anche se solo per una scommessa. Una falsa partenza che ha dato inizio a tutto questo. Nessuno lo avrebbe mai immaginato ed io non avrei mai pensato di provare per lui quello che adesso mi riempie il cuore, il corpo, le vene, l'anima.
STAI LEGGENDO
We've got a DEAL // H.S.
FanfictionCOMPLETA\\IN REVISIONE. «Ok», accetto. «Ma ad una condizione.» ~~~~~~~ Cosa succederebbe se due mondi, apparentemente estranei, si trovassero a doversi scontrare a causa di uno stupito gioco? Cosa succederebbe se le vite di Harry Styles, l'idiota...