Terminata la cerimonia tutti si affrettarono a raggiungere il luogo del banchetto.
Rossella non seppe neanche lei come, ma era in macchina con Damiano, Giusy e Simone. L'auto del pittore, era una grossa jeep nera, più adatta a una famiglia che per un single. Simone era seduto di fianco a lui, sul sedile passeggero, sui sedili posteriori c'erano le due donne.
Giusy stava facendo il terzo grado a Rossella che rispondeva alle sue domande e raccontava per sommi capi i tre mesi passati.Damiano fingeva di essere concentrato sulla strada, ma le orecchie erano ben tese a sentire le loro parole.
Di tanto in tanto lanciava qualche occhiata allo specchietto retrovisore, per guardarle di nascosto.Arrivarono a Pozzuoli, e Damiano si precipitò ad aprire lo sportello di Rossella per aiutarla a scendere dalla macchina, gli tese la mano che lei prontamente afferrò.
<< In tutto questo trambusto non ho avuto ancora modo di poterti salutare e di poterti dire quanto tu sia bella!.>> lasciandogli un bacio sulla guancia.Rossella restò senza parole, le sue guance si tinsero di rosso per il complimento e per il bacio inaspettato.
Stava per replicare che anche lui era bellissimo, quando suo padre e sua mamma si intromisero spezzando la bella atmosfera che si stava creando tra loro.
La presero a braccetto e la trascinato dentro, a loro si unì anche Elisabetta, le due non avevano mai smesso di sentitisi.La villa era molto bella ed era stata addobbata a tema Natalizio. Gli sposi stavano facendo le classiche foto e gli invitati si stavano intrattenendo con un aperitivo di benvenuto.
Damiano parlava con sua nonna, i suoi occhi sempre alla ricerca di lei. Il suo stato d'animo non sfuggi alla nonna lo vedeva quanto fosse agitato ed emozionato.
Suo nipote aveva trovato la
passione della sua vita e i giorni felici con lei non li avrebbe mai cancellato dal suo cuore, era sicura che sarebbero ritornati insieme.Quando gli sposi fecero il loro ingresso nel salone principale tutti presero posto.
I due testimoni erano seduti al tavolo degli sposi, ritrovandosi uno di fronte all'altro, occhi negli occhi.
Damiano non vedeva l'ora di poter stare solo con lei, anche solo per un secondo.
Rossella era imbarazzata come il loro primo incontro, ma desiderava restare sola con lui.
Cercavano entrambi di parlare con gli sposi che erano al settimo celo, il ritratto della felicità.
Il pranzo inizio e Rossella mangiava di buon gusto, ma declinava di prendere il vino quando gli veniva offerto.C'era un complesso a suonare e ad un certo punto il capo della band invito gli sposi a ballare al centro della pista, questi si alzarono sotto gli applausi di tutti e iniziarono il loro romantico ballo. Poi la band chiamo i genitori degli sposi e a seguire i testimoni.
Damiano schizzo dalla sedia, era arrivato il momento di poterla stringere.
La prese per mano e la porto in pista.Lo segui, e quando le braccia di lui avvolsero la sua vita, lei si lascio cullare dai suoi movimenti.
Appoggio la testa sul suo petto, e si inebrio dal suo profumo, quanto gli era mancato!.Lui la strinse ancora più a se, non erano per niente a ritmo con la canzone, ma poco importava perché erano in balia dei battiti dei loro cuori.
Le note di una canzone a loro familiare echeggiò nella sala. Entrambi le udirono lei alzo la testa dal suo petto e lui inclino la testa in avanti.
Era la canzone del loro primo ballo She like the wind.
Si guardarono accennando un sorriso complice.
<< Il nostro primo ballo ...>> si lascio sfuggire Damiano.
<< Già! Quanto tempo è passato e quante cose sono cambiate.>> disse lei.
Lui la strinse di nuovo a se, azzerando la distanza che si stava creando.
<< È vero delle cose sono cambiate, ma i sentimenti che provo per te sono ancora qui...quelli non sono cambiati. >>
Ci tenne subito a precisare lui.
STAI LEGGENDO
Nelle mani di un pittore ( #Wattys2017)
RomanceRossella una ragazza che deve sgomitare nel mondo della chirurgia per essere apprezzata e per dimostrare chi è al di là del suo importante cognome. Il suo primo amore finisce in tragedia.... Tutta la sua vita cambia, le ripercussioni di quella trag...