Marta e Piere erano nella sala che parlavano con gli altri ospiti,lei indossava un abitino color corallo a fantasia e aveva i capelli raccolti da un lato, Piere gli stava presentando i coniugi Cersio una coppia molta in vista nella città è molto competenti nel mondo dell'arte. C'erano altre persone nella sala che si era riempita in maniera silenziosa ed educata e si guardavano intorno. Sulle pareti erano appesi i quadri e la gente fluttuava da una tela ad un'altra con in mano calici di vino o champagne che erano stati offerti come degustazione dallo sponsor, in sotto fondo c'era una musica classica. Rossella arrivo e subito si diresse verso Marta, ma non poté fare a meno di restare colpita dalla tela dietro l'amica, così senza neanche salutarla si diresse in direzione del quadro che catturò la sua attenzione lo contemplo estasiata "quanto colore tutto insieme! " si disse tra se e se. Il quadro rappresentava una donna di spalle,in un giardino pieno di fiori di vario tipo e piante rampicanti, la donna dai capelli biondo scuro aveva la schiena scoperta e indossava un abito con delle piccole spalline e uno scialle variopinto, con numerose frange di color giallo oro. Lo scialle era sceso lungo i fianchi prosperosi della donna, scoprendone le spalle perfette, le scapole erano visibili, il colore della pelle era dorato, in perfetta armonia con i colori dello scialle. Se per un attimo restavi in silenzio potevi sentire il fruscio della seta sulla pelle della donna. Colori del verde in tutte le loro sfumature e del rosa del rosso del bianco. Erano tutti in contrasto tra di loro ma uno necessario all'altro , il verde muschio aveva ragione di essere lì perché c'era un verde pallido e tenue che gli faceva da contrasto, un rosso cremisi di una rosa era lì perché si mescolava a un rosso pallido. Era assorta in queste riflessioni quando fu presa dalla curiosità di guardarsi intorno ed ammirare altre opere. Si girò di scatto, non si era resa conto che alle sue spalle qualcuno era piantonato a guardarla di sottecchi, così si scontrò con questa figura alta dal viso rude barba incolta occhi neri e pelle un po' abbronzata ,capelli neri di lunghezza media spettinati. <<Mi scusi !! >> disse lei imbarazzata perché gli aveva rovesciato il calice di vino sulla camicia nello scontro, <<Non fa niente, non è importante si laverà ! >> rispose lui che rimase molto colpito dalla bellezza di Rossella, stava per presentarsi quando fu chiamato da Piere e si allontanò. Marta aveva visto tutta la scena e si era avvicinata a Rossella, <<Allora che te ne pare?>> Gli chiese.
<<Belli!!! Veramente, sono molto colpita, insomma non so cosa mi aspettavo ma di sicuro non questo ! >>
<<Veramente intendevo cosa pensi dell'artista ! >>
<<Oh!! Ma io non l'ho visto ancora.>>
Marta aveva intuito, che Rossella, non aveva capito che quello a cui aveva rovesciato il vino era il pittore, così se lo tenne per se perché non divertirsi un po' ai danni dell'amica.?!
STAI LEGGENDO
Nelle mani di un pittore ( #Wattys2017)
RomanceRossella una ragazza che deve sgomitare nel mondo della chirurgia per essere apprezzata e per dimostrare chi è al di là del suo importante cognome. Il suo primo amore finisce in tragedia.... Tutta la sua vita cambia, le ripercussioni di quella trag...