Nella Casa di Damiano al Vomero...
Damiano aveva fatto un giro della casa, nulla era cambiato. Nella sua camera tutto era rimasto uguale, nell'armadio c'erano ancora i vestiti del ragazzo adolescente che era stato. Sulla sua scrivania le sue vecchie tempere ancora chiuse nella confezione di latta, inutilizzabili perché seccate dal tempo.
Il tempo era passato le sue cose erano rimaste intatte, in quella stanza il tempo sembrava essersi fermato. Invece fuori quelle quattro mura tutto era cambiato, mutato, e lui stesso faticava a capire in che direzione stesse andando. Quelle quattro mura avrebbero dovuto rappresentare la stabilità durante la sua crescita. Venne richiamato dalla voce di Diana che lo invitava ad andare a pranzo. La sorella sapeva che suo fratello era lì, gli si avvicinò piano e lo abbraccio da dietro.
<< Come ti arrabbiavi quando mi trovavi qui a sbirciare nelle tue cose!!>> esordi ridendo.
<< Giusto sorella. >> disse lui girandosi di faccia a lei, e iniziò a fargli il solletico. Diana non resisteva al solletico e inizio a ridere come una bambina, nonostante fosse sposa da un giorno!
Finirono sul letto e Damiano non la smetteva, le grida di risata di Diana attirarono l'attenzione di sua mamma che non vedendoli arrivare era andata a cercarli.
Vide i suoi figli, per lei ancora due bambini, che ridevano sul letto avevano le lacrime agli occhi per le risate. Blanca pensò che sarebbe restata ore a guardarli erano così belli e uniti. Se c'era una cosa di cui poteva essere sollevata era proprio l'unione dei suoi figli, nonostante la distanza fisica che c'era tra loro erano molto uniti e complici. Una lacrima di gioia le rigo il viso, e senza farsi notare se ne torno nella sala da pranzo ad aspettare che tutti arrivassero per pranzare.
Verso le 19 Damiano aveva l'areo, mentre Diana e Kevin sarebbero partiti per il giorno dopo per l'Australia per il viaggio di nozze.
La nonna aveva mangiato pochissimo e non aveva una bella cera. Damiano più volte gli chiese cosa avesse, lei rispose che forse aveva mangiato troppo al matrimonio e quindi si sentiva indisposta, andò un po' a riposarsi.
In salotto rimasero i ragazzi, e Pierre penso di fare qualche domanda a Diana su Marta.
<< Sai Diana volevo parlare un po' con te.>> cominciò Pierre.
<< A proposito di cosa?>>chiese la ragazza.
<<Sai ho dato un occhiata al profilo Facebook di Marta, lei è una molto attiva sui social, questo non è un mistero per nessuno. Ecco c'è stato un periodo circa 3 anni fa in cui c'è buio, sono state eliminate delle foto e dei post. Le date saltano...>>
Diana capi a cosa voleva parare,
<<Bhe !! Non è che uno sta sempre suo social, avvolte c'è anche una vita reale.!>> tentò di mettere fine al discorso.
<<No.. -insistette lui- il fatto è che c'è una foto, si vede un velo da sposa, tenuto in mano Marta.Cosa vuol dire ? E poi dopo quella foto il buio, e riappare a pubblicare dopo circa 3 mesi a Londra, con Rossella. Che significa? Aiutami a capire, Marta ha delle resistenze che sento, mi piace quella donna ma non mi da modo di farsi amare. >> disse Pierre amareggiato.
Damiano al solo nominare di Rossella si era mosso sulla poltrona come se un ago gli stava trafiggendo la pelle e si lascio scappare :
<<Si è vero Rossella è stata a Londra, me lo ha detto lei>>
E poi si rese conto che aveva detto una cosa che doveva tenersi per se.
Diana e Kevin lo stava guardando e in coro dissero << E quando te lo avrebbe detto?>>
<<Questo non è importante ...>> strillo Pierre ormai esausto.
<<Senti Pierre io credo che debba dirti tutto Marta. Deve essere lei pronta a dirti tutto quando vorrà. Lo so che lei ha messo un muro tra di voi, anzi lo fa con tutti.
Tu sei la sua storia più duratura da un po' di tempo a questa parte. Porta pazienza, sono sicura che lei è presa da te più di quanto vuol ammettere. Posso dirti che ha preso una brutta delusione, c'è stato un momento che io non sapevo se queste due mie care amiche su sarebbero tirate su. Stavano uno peggio dell'altra, non saprei dire che stava peggio, chi era stata più sfortunata, chi aveva ricevuto il colpo peggiore. Sono andate via da Napoli per un anno, era l'unica cosa che potevano fare.
Ho temuto veramente di perderle, Marta pensavo che sarebbe impazzita, e Rossella temevo che si sarebbe tolta la vita. >> Diana fino il discorso asciugandosi una lacrima.Il silenzio era calato nella stanza, ognuno stava con i suoi pensieri.
Pierre sempre più confuso sul da fare, aveva percepito che forse Marta andava affrontata e si disse che lo avrebbe fatto.
Kevin sapeva già la storia e gli dispiaceva vedere Diana turbata.
Damiano aveva sempre più la conferma che Rossella avesse tentato il suicidio, ma perché ?
Per chi?
Quando un urlo straziante li risveglio dai loro pensieri. Le urla venivano dalla stanza dei nonni, era nonna Rosarjo che distesa sul letto si dimenava dai dolori, era pallida e tutta sudata, di un sudore gelato. Nella stanza si precipitarono anche i genitori di Damiano. Il nonno che era lì disse: << è da un po' di tempo che stai male con questi mal di pancia... non riesco a convincerti che devi andare dal medico.>>disse molto arrabbiato, con sua moglie.
<<Non è il momento di trattarmi come una creatura...>> ripose la nonna con un filo di voce.
<<Va bene, papà stai tranquillo-si intromise Blanca- andiamo in clinica, ti faremo un controllo generale e vedremo cosa hai.>> e si rivolse al marito per cercare il lui conforto.
<<Certo, si vado a prendere la macchina dal garage, tu preparare qualcosa per il ricovero.>> disse alla moglie.
Le nonna voleva opporsi ma stava troppo male e così senza fare storie si fece accompagnare in clinica.Buona sera amici e amiche, nuovo aggiornamento.... a presto piccoli passi Damiano si sta avvicinando alla verità . Come Pierre del resto. A piccoli passi Damiano si sta avvicinando alla famiglia. Ma adesso cosa avrà la nonna? Un ombra verrà gettata sul suo stato di salute .....
Alla prossima 😁😁😁
STAI LEGGENDO
Nelle mani di un pittore ( #Wattys2017)
RomanceRossella una ragazza che deve sgomitare nel mondo della chirurgia per essere apprezzata e per dimostrare chi è al di là del suo importante cognome. Il suo primo amore finisce in tragedia.... Tutta la sua vita cambia, le ripercussioni di quella trag...