NINA
Differentemente dalle aspettative il resto della giornata è passata il modo tranquillo. Dopo il lungo giro al Midsummer common, siamo ritornati in centro alla ricerca di un buon posto dove mangiare. Concluso il pranzo Anna ha voluto fare un salto al centro commerciale e ci siamo prese entrambe un vestito, mentre Nick scandiva i minuti a suon di sbuffi.
Nel giro di poco tempo si era fatta l'ora di passare a prendere le nostre borse, che avevamo lasciato al campus, dopo averle recuperate siamo corse in stazione e dove abbiamo trovato il treno ad aspettarci.
Per poco non lo perdevamo.
'' Mi raccomando non combinate troppi casini! ''
In particolare il suo sguardo si fermò per diverso tempo sulla sorella che cercava di tutto per fare finta di nulla.
'' Ok! Adesso andiamo, ci sentiamo più tardi quando siamo arrivate a casa. ''
Salutai il mio amico con un abbraccio e un bacio nella guancia e seguì Anna che era già salita sul treno.
Presi dalla borsa un libro che avevo iniziato a leggere durante le prime ore di viaggio verso Cambridge, individuai il segnalibro e ripresi a leggerlo da dove ero rimasta, mentre Anna si era chiusa nel suo mondo di pensieri con le cuffie alle orecchie.
Tutto sommato ripensando al week-end passato non era poi andata così male, a parte i soliti melodrammi siamo stati bene. Mi manca spesso stare tutti e tre insieme come una volta e ancora mi fa strano dovermi abituare a questa separazione, certo è che quando tutti e tre andremo al college forse sarà anche peggio.
Alla sola idea di andare finalmente al college, faccio i salti di gioia e quasi non contengo la gioia, ma purtroppo le opportunità migliori per me non sono ne a Cambridge ne a Londra e temo che arriverà presto il mio turno di allontanarmi da loro.
Rinunciare a loro è difficile, da una parte c'è Anna l'amica e sorella di tutta una vita e dall'altra l'unica persona al mondo capace di leggermi un po' dentro.
Pensarci mi impaurisce molto e per questo preferisco finire di leggere il mio libro.
****
Capitolo corto, lo so. Volevo prendere l'occasione per chiedervi che ne pensate della storia fino a qui?
Presto ci sarà una repentina svolta nella vita di Nina e Nicolas.
STAI LEGGENDO
Senza di te, mai - Promettimi di restare
RomanceNina e Nicolas sono amici da sempre, amici per la pelle. Lei bellissima e intelligente studentessa di Oxford, lui affascinate capitano della squadra di nuoto. Un giorno Nick inizia a guardarla come cieco che vede per la prima volta il sole e scopr...