NINA
Le nostre camere erano l'una difronte all'altra ed erano abbastanza simili tra loro.
La camera era ben illuminata da una finestra che affacciava sulla strada opposta da quella in cui eravamo arrivati, un grande letto proprio sotto alla finestra occupava gran parte del posto mentre difronte ad esso si trovava un armadio scuro e a lato una piccola scrivania con una lampada gialla.
Mi piace molto l'idea di avere la finestra dietro il letto, adoro anche le tende color pesca e inoltre nelle giornate di sole in cui dovrò studiare non avrò il sole contro e non dovrò per forza chiudere le persiane.
Le cose nella camera di Nicolas dono posizionate diversamente ma gli arredi rimangono gli stessi, semplici ed essenziali.
Ci siamo presi un'oretta di tempo per sistemare la stanza e poi ci saremo presentati in cucina per aiutare con il pranzo, prima di partire ho rapinato la dispensa dei miei per non far cattiva figura con i coinquilini, dopotutto adesso ci sono due bocche in più da sfamare.
Nel frattempo che sistemo prendo le cuffie, le inserisco nel cellulare e avvio la chiamata con Anna. Il cellulare lo metto nella tasca dei jeans così da avere le mani libere.
Risponde dopo tre squilli.
'' Ehii, arrivati? Com'è la casa? I coinquilini? ''
Rido per la sua curiosità. '' Tutto bene Anna, i coinquilini sembrano simpatici, li conosceremo meglio a pranzo. ''
'' Come sono? C'è qualche fico pronto a riempire le tue lunghe e noiose giornate di studio? ''
'' Perchè anche se fosse credi che Nick mi lascerebbe avvicinarmi a lui? ''
Sospira. '' Peccato poteva essere una bella occasione. Potevate dividere il letto, il divano, la doccia, il pavimento e il...''
'' Basta basta ho capito! Non succederà, questo anno è troppo importante per avere distrazioni del genere.. ''
'' Uff che noia Nina! Spero che un mese di studi ti faccia capire che avere una vita sociale è molto meglio di stare rinchiusa in casa o in biblioteca a studiare! ''
Sbuffai. '' Ok Ok..Allora che mi racconti? ''
'' Niente, dopo vado a casa di Mark a vedere un film. ''
'' Se riuscite a vederlo metà è già molto.. ''
La porta sbatte ed entra Nick che si siede sul mio letto. '' Vedere cosa? ''
'' Emh niente, un film che vuole vedere Adelle ma che ad Anna non piace molto. ''
Dall'altro capo del telefono Anna finge di buttare forte fuori l'aria dai polmoni.
Il fratello solleva le spalle disinteressato.
'' Hai già finito di mettere a posto le tue cose? ''
'' Un po', non ho molta voglia.. ''
Lo sapevo ancora prima di vedere la sua stanza che non aveva voglia di mettere in ordine niente, di solito a casa metteva a posto le sue cose a orari improbabili, come a tarda notte la mattina all'alba.
'' ..passami mia sorella. ''
Faccio come gli dice, senza dirlo ad Anna che probabilmente ha già sentito. '' Ehii, mostriciattolo non pensare di esserti liberata di me, resterò molto presente nella tua vita. ''
'' Non iniziare a chiamarmi sempre Nicolas! Non ho voglia di stare continuamente al telefono con te! ''
Alzò con fare plateale gli occhi al cielo. '' Certo, farò sicuramente come dici tu.. ''
STAI LEGGENDO
Senza di te, mai - Promettimi di restare
RomanceNina e Nicolas sono amici da sempre, amici per la pelle. Lei bellissima e intelligente studentessa di Oxford, lui affascinate capitano della squadra di nuoto. Un giorno Nick inizia a guardarla come cieco che vede per la prima volta il sole e scopr...