NINA
Mentre stavo per accomodarmi sul lettino della spiaggia percepii la sensazione di avere addosso un paio di occhi.
Mi sentivo ridicola a girami per scoprire se era o meno una mia fantasia ma guidata da una forte curiosità lo feci e in effetti qualcuno mi stava proprio guardando.
Nick era poco lontano da noi e teneva in mano diverse bottiglie. Lo sguardo era insolito e leggermente provocatorio, era strano, mi guardava come se non mi avesse mai visto, la cosa più bizzarra era che lo faceva come se stesse guardando qualcosa di bello.
Ci guardammo negli occhi qualche secondo. I suoi occhi statici e penetranti fermarono i miei. Lui era l'unico che riusciva a guardarmi dentro, l'unico che in quel preciso momento stava portando in superficie emozioni che neanche immaginavo di poter provare.
Mi imbarazzai fuggendo dalla sua vista.
'' L'hai presa l'acqua? ''
Mi passò accanto e mi diede l'acqua mentre proseguì il giro e dette a tutti la propria bevanda.
Mi guardai in torno per capire se avevo frainteso lo sguardo e se era indirizzato ad altre ragazze. Con molta probabilità mi stavo montando la testa con delle cose che neanche esistevano, avevo sicuramente frainteso tutto.
Presi un sorso di acqua fredda e poi mi andai a sdraiare sul lettino dove avevo precedentemente steso il telo da bagno.
Il sole picchiava alto nel cielo, in quel momento ci saranno stati intorno ai 40 gradi e l'acqua azzurrina che si trovava poco lontano da noi era un invitante tentazione.
A parte il grande caldo era felicissima di essere con i miei amici in quel luogo.
Mi voltai alla mia destra dove si trovava gran parte di loro e il mio sguardo si scontrò con una scena che avrei preferito non vedere.
Cristy l'amica che si è portata dietro Adelle perché non aveva altri posti dove andare a fare la vacanza, in questo momento sta beatamente mostrando con enfasi il suo corpo a Nick, il quale non so dire se è o meno dispiaciuto, ma una parte di me suppone che non lo sia affatto. Cristy ha un bell'aspetto ma niente più, passa le sue giornate a provocare gli animi dei ragazzi con la speranza di rimanere sola con loro.
Pensavo che Nick andasse leggermente oltre all'aspetto fisico ma forse mi sbagliavo. Mi innervosisce molto vederlo regalarsi a chiunque.
Anna affianco a me guarda la scena con una nota di disgusto stampata in faccia e probabilmente la stessa espressione compare anche sul mio volto.
'' Che schifo! ''
I diretti interessati fanno finta di non averla sentita ma chiaramente il giudizio stridulo di Anna non è passato in udito a nessuno.
Per quanto mi riguarda non mi va di assistere allo spettacolo le rovinarmi l'umore vacanziero perciò mi alzo con la voglia di fare un lungo e rinfrescante bagno.
Mi tolgo gli occhiali da sole e prendo l'elastico che ho al polso per legarmi i capelli.
'' Vado a fare una nuotata, a dopo! ''
Saluto tutti e nessuno in particolare, avviandomi verso la riva.
Avevo proprio voglia di immergermi nell'acqua fresca del mare e nuotare finché le spalle e le gambe non diventano pietra.
L'acqua libera il corpo e la mente ed è proprio quello di cui ho bisogno.
Mi immergo con decisione in acqua e dopo qualche metro inizio a farmi largo tra i bagnanti fino ad arrivare dove l'acqua diventa blu. Inizio ad avvertire subito la piacevole sensazione che il nuoto mi dà, mi sento forte a nuotare in un luogo per noi umani poco naturale e mi sento fortunata a percepire la sensazione di leggerezza mentre affianco o sotto di me incrocio i piccoli abitanti di queste acque. La cosa più strepitosa è il silenzio che si crea dentro di noi mentre filtriamo tutti i possibili rumori che il mare può donarci per la prima volta oltre a i suoi imprevedibili fondali.
STAI LEGGENDO
Senza di te, mai - Promettimi di restare
RomanceNina e Nicolas sono amici da sempre, amici per la pelle. Lei bellissima e intelligente studentessa di Oxford, lui affascinate capitano della squadra di nuoto. Un giorno Nick inizia a guardarla come cieco che vede per la prima volta il sole e scopr...