"Tesoro, stasera mi concedi un appuntamento? Oggi sono tre settimane esatte che stiamo insieme." Propose Dallas, appena misi piede fuori da scuola.
"Oh, emh... certo, dove mi porti?" Chiesi curiosa.
"Sorpresa. Tu vestiti elegante." Mi comunicò sorridente, per poi darmi un bacio e andar via.
"Brenda, ho bisogno d'aiuto. Ho un appuntamento con Dallas stasera e non so che mettere." Supplicai Brenda di aiutarmi.
"Vieni a casa mia, ti presto un mio vestito e ti faccio bella!!" Rispose lei felice, come se non aspettasse altro che questo momento.
Dopodichè mi tirò per un braccio e senza salutare nessuno, salimmo in macchina.
Arrivammo subito e a stento salutai la madre, che Brenda era già nella sua stanza ad attendermi.
"Brenda calmati, non voglio mettere niente di speciale. E non voglio nessun trucco stavagante." Le comunicai, per farla smettere di essere così attiva.
"Ci penso io, tu devi solo vedere il risultato finale."
Provai diversi vestiti, ma nessuno andava bene. Almeno non secondo Brenda.
Ma poi arrivò quel vestito... la fece letteralmente impazzire.
Era un vestito nero, lungo. Di sopra aveva dei brillantini, mentre sotto c'era una gonna con lo spacco laterale.
"Non è un po' esagerato?" Chiesi incerta.
"Stai benissimo, silenzio." Rispose decisa, per poi prendere le scarpe.
Erano anch'esse nere, un nero elegante, con un tacco infinito.
"Non se ne parla!" Risposi contrariata.
"Alexis, è solo per una sera. È una serata elegante con il tuo ragazzo. Hai voglia di farlo impazzire oppure no?!" Mi domandò con fare provocatorio.
Sbuffai e alla fine misi le scarpe.
Dopodichè passammo al trucco e parrucco."Non esagerare troppo, Brenda." Le comunicai, ma lei nemmeno mi ascoltò.
Dopo circa un'ora finì il suo lavoro, tra sbagli, correzioni e tanto altro, ce l'aveva fatta.
Mi fissò compiaciuta ed infine andai allo specchio.
"Sono davvero io?" Chiesi stupita.
Ero più alta di almeno 13 cm, lo spacco del vestito era fenomenale. I miei capelli erano come più lucidi, ondulati e appuntati lateralmente.
E il trucco rendeva tutto più bello.
"Grazie mille Brenda, hai fatto un lavoro spettacolare!! Ti adoro!" L'abbracciai, mentre lei continuava a ripetermi di essere bellissima.
"Ora va', il tuo principe azzurro ti sta aspettando davanti casa mia." Questa notizia era nuova per me ed iniziai ad avere l'ansia.
Fortunatamente mi passò subito grazie a Brenda, e dopodichè scesi al piano di sotto, per poi uscire dalla porta.
Stando attenta a dove mettessi i piedi, non vidi ciò che mi stava davanti.
Beh, era sempre lui. Nessuna novità.
I nostri sguardi si incrociarono per un tempo infinito. I suoi occhi passavano dal fissare me, al fissare la macchina di Dallas.
E la cosa più frustrante era che non riuscissi a decifrare la sua espressione.
"Buona serata Davis." Disse dopo vari minuti, per poi entrare subito dopo.
Mi lasciò spiazzata, più delusa di come non fossi già.
STAI LEGGENDO
Dark Angel
RomanceAlexis è una ragazza semplice, con la testa sulle spalle e con la solita aria da innocente. I suoi genitori vorrebbero dettare regole, suo fratello è davvero ossessivo, e sua sorella è pronta ad aiutarla sempre. Il trasferimento in California, per...