~ 4 ~

26.7K 1K 136
                                    

"Forse cambiare è l'unico modo per salvarsi".

Arrivai davanti casa, salutai Brenda ed entrai.

Sentivo un certo odore provenire dalla cucina, ma non dovevo cucinare io stasera?

"Nate, stai cucinando tu per caso?" Chiesi alzando la voce.

Ma invece di ricevere una risposta, ricevetti lo sguardo fuorioso di mia madre con il mestolo in mano.

Osservai l'orario, erano le 9.30 di sera. Avevo veramente fatto così tardi?

"A TAVOLA." urlò lei, dopo avermi incenerito con lo sguardo.

Dovevo davvero andare a tavola con lei e con il resto della famiglia infuriata con me? Ci sarei morta in quella cena...

Mi andai a cambiare e automaticamente i miei pensieri furono rivolti tutti verso Ashton.

Sentivo qualcosa dentro, era come se fosse sbagliato pensare a lui, ma non potevo farne a meno.
Perché ci pensavo?! Cosa mi avevano fatto i suoi occhi?

"Alexis hai intenzione di venire a mangiare stasera?!" Urlò mia madre infuriata, entrando nella mia stanza.

"Sto arrivando, datti una calmata." Risposi sbuffando.

Non so per quale strano motivo, ma ero stanca di stare sempre ad ascoltarla senza rispondere.

"Signorina, hai già fatto tardi. Ora vorresti pure controbattere ai miei rimproveri?!" Sbuffai per l'ennesima volta, non ce l'avrei mai fatta a ribellarmi seriamente.

Andammo a tavola senza fare altre storie. Regnava un silenzio imbarazzante.
Tra gli sguardi di mio fratello capaci di farmi rabbrividire e i visi incavolati dei miei, dovevo ammettere che erano riusciti a rendere la mia giornata da entusiasmante a schifosa.

"Com'è andata a scuola?" Chiese, poi, mio padre.

"Emh... bene, grazie."

"Con chi sei stata? E perchè hai tardato così tanto?" Chiese subito dopo Nate.

"Con i miei nuovi amici. Non ho controllato l'orario, non ci ho pensato più. Non fatemene una colpa!" Risposi alterandomi.

"Chi sono questi amici?"

E basta!!! Avrebbe mai posto una fine a tutto ciò?

"Li ho appena conosciuti Nate, non sapresti chi fossero neanche se te lo dicessi. Ora, se permettete, vado nella mia stanza." Posai il tovagliolo sul tavolo, e dopo aver dato un ultimo sguardo alla mia famiglia, mi chiusi in camera.

Domani sarei andata a trovare Rachel, ne avevo davvero bisogno. Per il momento, decisi di mettere gli auricolari e chiudere gli occhi.

------------

"Mamma, vado a scuola." Le comunicai poco prima di uscire di casa, dove ad aspettarmi c'erano Brenda e Ty.

"Buongiorno belli." Gli dissi scherzando, entrando in macchina.

"Scusa se abbiamo fatto tardi, ma quel cretino di Travis non me ne faceva andare di casa. Poi mi sono ritrovata una tipa dentro il bagno mezza nuda." Mi disse sbuffando Brenda.

"Che ci faceva questa nel tuo bagno? E Travis a casa tua?" Risposi scioccata.

"Ovviamente l'arrivo di Ash inizia a farsi sentire parecchio." Si intromise Tyler, ridendo.

Come faceva ad andare a letto con una diversa ogni sera? Quando Travis pronunciò quella frase ieri, pensavo stesse scherzando, ma a quanto pare era pura verità.

"E con Travis invece? Devi dirmi qualcosa??" La guardai con aria 'perversa' e lei scoppiò a ridere.

"Ci conosciamo da anni ormai, sono cresciuta insieme a lui. Ma c'è sempre stato questo rapporto, come dire, 'strano'. Penso non possa mai esserci nulla di serio, entrambi non vogliamo."

Era convinta di ciò che raccontava, anche se sicuramente sotto c'era molto più di tutto questo.

Tyler parcheggiò la macchina e andammo dritti in classe, visto che la campanella era già suonata.

Mi posizionai accanto a Ty, ed iniziammo a parlare facendo passare le ore.

"Ho conosciuto Ash." Dissi dopo qualche ora.

Non volevo parlargliene, ma avevo bisogno di qualcuno con cui sfogarmi. Con Brenda non mi sembrava opportuno, tenendo conto che si trattasse di suo fratello.

"Cosa?!" Quasi urlò Ty, al mio annuncio.

Fece girare tutti, compresa la prof, la quale ci disse che al prossimo rimprovero saremmo finiti in punizione.

"Sei un cretino, c'era bisogno di fare così? È solo uno stupido ragazzo." Dissi arrabbiata, per via del rimprovero della prof.

"Solo un ragazzo, certo. Lui è Ashton Miller, Alexis! Quel ragazzo è la persona più oscura e schifosa che ci possa essere nella California. Ti prego, sta' lontana da lui." Ne parlava con totale disprezzo, e non riuscii a capire a cosa fosse dovuto.

La conversazione finì presto, visto che era già suonata l'ultima campana.

"Che fate oggi?" Chiese Brianna, che spuntò dalla classe accanto alla nostra.

Lei faceva parte della 5D insieme ad Alec, mentre il resto del gruppo frequentava l'università.

I ragazzi proposero di uscire stasera, ma pensavo non fosse una buona idea vista la litigata di ieri con la mia famiglia.

Rifiutai l'offerta e inviai un messaggio a Rachel dicendole che stavo passando dal suo dormitorio.

"Vengo con te, voglio conoscere questa sorella ribelle." Disse Brenda, seguita da Brianna.

Dopo aver camminato per vari minuti, arrivammo al college di Rachel e lei ci venne a prendere.

Si presentò a Brenda e Brianna, e con mia sorpresa notai che si era tinta i capelli di rosso.

"Stai benissimo con questo nuovo look, sorellona." Le dissi con tutta sincerità, dopodichè andammo nella sua stanza.

"È davvero piccola rispetto alle nostre solite camere." Osservai, ridendo.

Quanto mi sarebbe piaciuto frequentare un'università che mi rendesse fiera di ciò che sono, proprio come stava facendo lei. Ma per il momento nella mia testa non avevo idea di che strada prendere.

"Come ti trovi qui?" Le chiesi.

"Benissimo, inoltre senza mamma e papà a richiamarmi ogni due secondi sull'attenti mi sento davvero libera e senza pensieri." Vedevo la felicità nei suoi occhi e inoltre mi disse che aveva iniziato ad uscire con un ragazzo, ecco il perchè di tanta felicità.

Il tempo passò in fretta e non me ne resi neanche conto.

"Alexis, noi dobbiamo andare. Sicura che non ti va di uscire?" Mi chiese Brianna.

"No, ma grazie comunque." Risposi un po' scocciata di dover rifiutare, ma prevedevo già la reazione dei miei nel caso in cui fossi uscita con loro. Per non parlare poi di mio fratello.

"Va bene, almeno un passaggio lo accetti? Ti lasciamo a casa." Propose Brenda, così accettai.

Abbracciai Rachel e uscite dal college c'era un'Audi Rs7 nero lucido ad attenderci.

Ragazziii
Sono riuscita ad aggiornare😍, ovviamente ci sarà il seguito. A chi apparterrà questa bellissima macchina??😏😏
Al prossimo aggiornamento, che potrebbe essere stasera o venerdì.😘❤

Dark Angel Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora