Sono passati finalmente tutti e sette i giorni e finalmente i quattro salgono sulla barca che li avrebbe portati nell'isola. Il viaggio non fu molto lungo e solo dopo qualche ora arrivarono alla misteriosa isola. L'isola era a forma di arco ed era perennemente circondata da una fitta nebbia oscura, che le dava un aria ancora più tetra.
C'era una foresta fittissima che copriva interamente l'isola. Addentrarsi nella foresta è stata dura per i quattro amici ma con un po di difficoltà sono riusciti a addentrarsi al suo interno. Dopo qualche ora di perlustrazione dell'area notano un centro abitato e decidono di arrivare lì. Era un villaggio completamente circondato da mura di legno, era possibile immaginare che fosse usato come protezione dalla fauna dell'isola. Erano alti pressoché dieci metri e decorato con frammenti di roccia.
- Allora entriamo, saranno stati loro a mandare la richiesta – invita a procedere Ryuu. I quattro entrano noncuranti del possibile pericolo nel villaggio.
Erano pressoché tende fatte di pelle animale e sostenute da paletti di legno. Era come una tribù che si distanziava centinaia di anni dal progresso tecnologico sviluppato nel resto del paese. Tutto ad un tratto sembra scatti una trappola e vengono legati a testa in giù.
- Chi siete voi – chiede minaccioso un uomo. Era strano era più alto di un normale essere umano e aveva su tutto il corpo delle scaglie.
- Eh, siamo guerrieri di Warrior League, siamo stati incaricati di risolvere il mistero di quest'isola. Potreste farci scendere – esclama Ryuu.
- Quindi sareste voi i giovani guerrieri. Slegateli – ordina l'uomo. - Mi presento sono Han, il capo di questo villaggio – si presenta – Vedete di recente la mia tribù si sta ammalando misteriosamente. Stiamo diventando diversi, prima eravamo ricoperti interamente di scaglie e ora che iniziano a sparire – dice preoccupato. A quanto pare queste persone derivano da una stirpe di Draghi umanizzata, quindi la sparizione delle scaglie fa ammalare e morire i draghi. Sono come la pelle per gli esseri umani, senza di quella si muore.
- Capisco, ci racconti meglio. Abbiamo bisogno di più indizi possibili per risolvere il mistero – dice Ryuu con il consenso degli altri.
- Tutto è iniziato qualche mese fa. Improvvisamente ci sentivamo svuotati, come se il nostro potere venisse risucchiato da qualcosa. Dopo qualche giorno alcuni di noi persero le proprie scaglie e morire dopo poco tempo. Vi prego siete la nostra unica speranza, so che sembra impossibile per un drago chiedere aiuto agli umani. Ma ci serve il vostro aiuto – spiega Han con aria molto preoccupata e serie. Avevano bisogno di aiuto e loro glielo avrebbero dato.
- Non si preoccupi, noi risolveremo il mistero e salveremo la vostra tribù – lo rassicura Hikaru. Anche lei era determinata a risolvere il mistero, ormai per i quattro non si trattava più del denaro. Ma aiutare chi ne ha bisogno era un codice per i guerrieri, i soldi erano in secondo piano.
- Ho un piano, voi ragazze restate nel villaggio. Io e Kyo esploreremo il resto dell'isola in cerca di indizi. Ho riflettuto, non può essere un fenomeno naturale. Secondo me quest'isola nasconde un segreto. Un segreto che è finito nelle mani sbagliate – spiega Ryuu. Se le sue supposizioni erano esatte significa che dietro tutto ciò c'era lo zampino di un essere umano e non di un fenomeno paranormale.
- Ok ricevuto – rispondono gli altri.
Così Ryuu e Kyo si dirigono nuovamente nella foresta. Gli abitanti del villaggio gli hanno accertato che di pericoli ce ne sono pochi e che per ciò era difficile che qualcuno si potesse ferire nella foresta. Dopo ore e ore di esplorazione nella tranquillità più totale si imbattono in una radura. Al centro della radura si ergeva un tempio antico.
Era un tempio molto alto e particolare, simile ad una piramide.
- Entriamo – chiede Kyo. Ryuu annuisce e i due entrano nel tempio.
Dei pilastri all'interno sorreggevano il tutto, anche se erano quasi totalmente ricoperti di muffa. C'erano crepe ovunque, questo dimostrava l'antichità del tempio. Ma se gli abitanti sono qui da secoli perché non sono a conoscenza di questo tempio? Era un vero mistero. Decidono di addentrarsi sempre più dentro e trovano delle scale. Una va più sotto e si addentra nelle profondità, mentre l'altra sale fino alla cima.
- Dividiamoci, io vado giù. Tu sali – esclama Ryuu sottovoce.
- Ok –
Ryuu scende le scale, il posto non era molto illuminato, ma la cosa strana era che si riusciva a vedere, come se da qualche parte era presente una forma di luce.
Alla fine delle scale spunta in una grotta, appena arriva lì vede qualcosa di luminoso, una forma ovalizzata fluttuare al centro della grotta.
- Quindi avete scoperto chi ha intaccato l'oggetto – chiede un ragazzo. Appena sente le voci Ryuu si nasconde dietro una roccia e cerca di rimanere in silenzio senza fare il minimo rumore.
- No signore, ma ho saputo che dei guerrieri di Warrior League sono approdati sull'isola – esclama l'altro uomo. Il primo che sembrava il capo era molto giovane, sembra della stessa età di Ryuu. Dei capelli neri come le tenebre e degli occhi blu mare, era come un nobile. Era ovvio provenisse da una famiglia ricca, anche il suo vestito confermava la tesi di Ryuu. Una veste bianca con decorazioni d'oro su tutto l'abito, sarebbe l'uomo perfetto per molte ragazze ambiziose.
L'altro invece sembrava solo un servitore o una guardia del corpo. 'Quindi era vero, c'è qualcuno dietro tutto questo' pensa Ryuu.
- A quanto pare il ratto non sa nascondersi bene. Dico bene, pensi non ti abbia visto, tu dietro la roccia – si rivolge a Ryuu, era stato scoperto.
STAI LEGGENDO
Warrior League
FantasySiamo nel Mondo magico di Earthland. I guerrieri usano delle armi magiche per combattere. Divisi in Leghe, il sogno di Ryuu è entrare in Warrior League, una delle leghe più forti, per diventare il miglior guerriero del mondo.