Capitolo 36 In finale

44 6 0
                                    

Era riuscito a bloccare la mossa con cui aveva battuto molti nei precedenti scontri, ora non restava che vincere. Il suo avversario è molto forte e sembra che le magie non abbiano un granché di risultato. Perciò Ryuu doveva trovare il modo di vincere senza dispendere di troppa magia.

- Questo te lo devo ammettere, sei molto bravo. Ma se pensi che quello sia il mio unico asso nella manica, ti sbagli di grosso. – disse Masaru. Si stava avvicinando nuovamente per ripartire all'attacco.

- Dragon Breath – all'incrocio delle spade un soffio misto di luce e oscurità apparì andando incontro all'avanzamento di Masaru. Non sembrava arrestarti, anzi Ryuu aveva visto la sua magia andare distrutta. Non capiva cosa fosse successo, ma forse era uno degli assi nella manica di cui parlava Masaru.

Appena si avvicinò a lui, vide tutte le sue mosse in anticipo. Un istinto naturale gli diceva di schivare tutto senza parare alcun colpo. All'improvviso sentì Ecrinos parlare dentro la tua testa.

'Ryuu, devi schivare tutti gli attacchi. Se ti colpisce una sola volta con quella lama, per te sarà un pericolo.' gli disse avvisandolo.

'Che stai dicendo, lo so anche io. Ma perché?' gli chiese al drago mentre era in procinto di schivare tutti gli attacchi.

'In questo momento sta usando una tecnica da Dragon Slayer. In pratica se venissi colpito soffriresti molto. I draghi sono deboli contro questo tipo di magia.' Gli rispose il drago. Ora aveva capito il motivo, nel suo corpo c'era sangue di drago. Se fosse stato colpito da quella spada per lui sarebbero stati guai. Perciò decise di trovare un modo per allontanarlo.

- Non riuscirai a scapparmi. Stile della spada Musashi, Spade Gemelle Masamune e Muramasa – con una spinta di rotazione nelle sue mani apparvero due nuove spade. Erano simili ma emanavano un'aura differente come se fossero l'una l'opposta dell'altra. Ryuu intuì subito che non erano delle Dragon Slayer e perciò passò al contrattacco. Le quattro spade collisero e si ebbe uno scontro alla pari. L'impatto aveva comunque generato una notevole onda d'urto. I due erano esattamente alla pari, e nessuno riusciva ad andare in vantaggio sull'altro.

Anche se era una finta parità, per Masaru che non ha utilizzato alcuna magia lo scontro potrebbe andare avanti per ore, ma per Ryuu è diverso. Lui deve continuare ad utilizzare del potere magico per tenere stabile l'armatura, quindi se lo scontro si prolungasse per lui sarebbe la fine.

'Cosa posso fare, se lo scontro continua così, finirò per perdere!' rifletté preoccupato Ryuu. Mentre si difendeva dagli attacchi e contrattaccava, cercava una soluzione per uscirne vincitore.

'L'unico modo che hai per vincere è usare le Tecniche Draconiche prive di magia. Devi fare come se fossi un drago e non un mago!' gli spiegò il drago celeste. Forse non aveva tutti i torti, l'unico modo era quello.

- Dragon Scale – la sua armatura cambiò assetto e apparvero le scaglie metalliche su tutta l'armatura. – Alla massima potenza!!! Dragon Fangs – passò al contrattacco scagliando dei potenti fendenti. Ma la cosa era diversa veniva colpito ripetutamente tre volte ad ogni colpo. Non era una magia ma dei feri e propri artigli che graffiavano. Masaru venne colpito in pieno un paio di volte, ma dopo un po non riuscì più a resistere e venne scaraventato a terra dalla forza di Ryuu.

- Te lo ammetto, sei riuscito a colpirmi. Se avessi un'armatura non mi avresti fatto nulla però. Ora faccio sul serio. – disse Masaru rialzandosi. – Sai se pensi che quello che hai visto finora sia la mia vera forza ti sbagli di grosso. Preparati perché assaggerai la mia mossa chiave. La mia unica tecnica magica. – dopo questa dichiarazione il pubblico ne rimase colpito. Masaru non aveva mai fatto utilizzo della magia, quindi com'era possibile che stesse per utilizzare una tecnica simile?

'Finalmente si è deciso ad usarla. Vediamo se riuscirai a sopravvivere Ryuu. Persino io ho avuto difficoltà quando l'ha usata!' pensò Takeo dagli spalti. Sul suo volto c'era una leggera risata che dimostrava quanto per lui fosse entusiasta dello scontro.

- Stile della Spada Musashi, Adamantio – dopo le parole di Masaru, Ryuu non fece in tempo ad accorgersene che già lo aveva superato. Ora si trovata alle sue spalle, non aveva capito cosa fosse successo. Nemmeno il suo occhio sinistro aveva percepito l'attacco, eppure era ancora attivo. Tutto ad un tratto sentì qualcosa, la sua armatura si stava rompendo. Tutto fu seguito da una esplosione ritardata. Che lo scaraventò a terra, quasi svenuto. Non riusciva a rialzarsi, ormai era finita aveva perso.

'Ti stai forse arrendendo compagno?' chiese il drago oscuro.

'Ormai ho perso le energie, non c'è più nulla che possa fare.' Gli rispose Ryuu.

'In verità sì, sei tu che hai la risposta. Devi solo pensarci e trovarla!' disse il drago per poi sparire. Anche se non capiva ciò che dicesse, su una cosa aveva ragione: "Non doveva arrendersi!"

Prima che il commentatore stesse per pronunciare il decreto, Ryuu si rialzò in piedi leggermente dolorante. Era riuscito a sopravvivere al potente attacco di Masaru. Aveva pochissima energia in corpo ma decise comunque di tentare il tutto per tutto.

- Dragon Drive, Storm – dietro di lui si materializzarono delle ali verdi. – Thunder Rain – dei fulmini cominciarono a sprigionarsi dalle sue ali. Erano tutti diretti verso il suo avversario, non lì provò a schivare ne rimase immobile davanti a tutto ciò.

- A quanto pare ho perso. Alla fine anche tu sei riuscito a sconfiggere la mia tecnica. – si fece colpire dai fulmini e cadde a terra.

Finito lo scontro Ryuu si diresse verso di lui per chiedere il motivo di tutto ciò. Ci era un po rimasto male, era come se non avesse vinto. Nel suo cuore c'era la sconfitta e non riusciva ad accettare il fatto che lo scontro fosse finito in questo modo.

- Masaru dimmi perché? Pensi forse che io non sarei stato in grado di batterti? – chiese Ryuu arrabbiato. Era furibondo dal comportamento che aveva avuto nei suoi confronti.

- Ti sbagli, non ti ho sottovalutato. Adamantio è una tecnica che va usata per sconfiggere l'avversario in un colpo. Altrimenti il suo utilizzatore deve smettere di combattere. – gli spiegò il ragazzo.

- Cosa intendi dire? – chiese Ryuu.

- Che se avessi continuato lo scontro sarei morto. Questo è purtroppo l'arma a doppio taglio che è! – disse Masaru. – Ora però concentrati, perché il prossimo sarà lo scontro più difficile che affronterai nella tua vita. Takeo è il guerriero più forte che ci sia, se lo sconfiggerai, il tuo sogno si avvererà -


Warrior LeagueDove le storie prendono vita. Scoprilo ora