Capitolo 10 - Sherry

1.3K 65 14
                                    

Kat si stava recando in lavanderia per cominciare a lavorare e quel pensiero fisso continuava ad assillarla.

Sto impazzendo. Devo smetterla di pensarci o diventerò pazza sul serio.

Ma era più forte di lei, non ce la faceva. Non sapeva proprio cosa pensare.

Nel frattempo aveva preso i vestiti bagnati ed era uscita per stenderli. Fuori c'era un'altra ragazza. Le due si guardarono per un attimo come se si fossero già viste da qualche parte. La ragazza allora si avvicinò a Kat con aria amichevole e disse:

<Hey ciao, tu devi essere quella nuova. Io sono Sherry, piacere>.

Kat le strinse la mano e si presentò a sua volta. Aveva la sensazione di averla già vista ma non sapeva proprio dove.

Sembra simpatica.

Dopo i convenevoli cominciarono a parlare abbastanza liberamente del loro passato e di com'erano finite lì.

<Sai Kat, prima di arrivare qua, o meglio, prima di Negan io e Dwight stavamo insieme. Poi abbiamo dovuto fare un patto con lui... E io purtroppo sono il prezzo da pagare... Quindi sono una delle sue "mogli">

Cosa?! Una delle sue mogli? Quante ne ha? Questa è bella va.

<In che senso una delle sue mogli scusa? Perché, quante ne ha?> chiese Kat stupita.

<Beh, ne ha alcune. Diciamo che sceglie lui quante e noi dobbiamo solo fare quello che ci dice. Infatti ieri sera mi ha voluto con lui in camera sua...>.

Ah ecco dove l'avevo già vista: era lei la ragazza con il vestito elegante!

<Sai, se faccio quello che mi dice, ne gioviamo sia io che Dwight e visto che adesso Dwight è ferito deve stare a riposo... E a Negan la cosa non piace molto, anche se è stato lui a sparargli>.

Kat spalancò gli occhi e capii: Sherry e Dwight erano le due persone che urlavano e che erano state trascinate fuori da quella casa da Negan. Ora aveva tutto più senso.
Kat non sapeva cosa dire e non sapeva nemmeno se dire a Sherry quello che le era appena tornato in mente. Decise di non farlo, perché del resto non sapeva ancora se si potesse fidare di lei o meno... Anche se Sherry le sembrava sincera.

Kat, incuriosita dalla storia delle "mogli" chiese altre delucidazioni a Sherry e ascoltò con attenzione la risposta. Poi Sherry la squadró un attimo ed aggiunse:

<Sai, è strano che non ti abbia voluto come sua moglie, perché sei veramente una bella ragazza. Ma forse è meglio così> sorridendole affettuosamente.
Sherry era contenta del fatto che Negan non avesse voluto Kat come moglie, sapendo cosa si provava ad essere "sua" ed a disubbidire agli ordini e ai suoi voleri.

Kat ringrazió Sherry per il complimento e poi, finendo di appendere gli ultimi indumenti, la salutó e tornò all'interno dell'edificio.

Povera Sherry, che storia triste la sua. Colpevole di non amare l'uomo a cui lei piace, che vita ingiusta.

La storia delle mogli e quella di Sherry e Dwight avevano lasciato Kat perplessa e leggermente disgustata, facendola riflettere su chi fosse veramente Negan in realtà. Forse allora era veramente il mostro di cui aveva sentito parlare nella sala comune dagli altri che vivevano nel Santuario. Non lo conosceva bene ma la maggior parte delle cose che aveva sentito su di lui erano cattive, per non dire terribili. Con lei però non era stato eccessivamente cattivo, il che la lasciava ancora più confusa di quanto già non fosse.

Nel frattempo anche Negan stava rientrando nell'edificio e, né Kat né Sherry, si erano accorte del fatto che lui le avesse osservate in silenzio, dall'alto per tutto il tempo della loro chiacchierata.

Negan || Ita || The Walking DeadDove le storie prendono vita. Scoprilo ora