Capitolo 35 - Infermiera

688 47 7
                                    

Il lieve rumore delle foglie sbattute dal vento avevo svegliato Kat prima del solito, ma prima di aprire gli occhi voleva godersi ancora un po' la tranquillità del buio. Dopo qualche minuto aprì gli occhi e si spaventò vedendo qualcuno affianco a lei.

Che stupida... È solo Negan.

Non si ricordava che lui fosse ancora lì anche perché non si era mosso.
Kat si alzò dal divano stiracchiandosi e andò verso la cucina per mangiare qualcosa.

Ah dio, che male... Ho la schiena a pezzi. Addormentarsi seduta nel divano non è stata una bell'idea.

Prese una barretta di cereali e un po' di succo e fece colazione. Poi andò in bagno a sistemarsi e si cambiò i vestiti. Dopodiché tornò nella stanza dove c'era Negan e si sedette in una sedia ad osservarlo.

Chissà come sta. Le ferite non sembrano infette ed il cuore batte ancora, però non saprei... Che ne devo fare di te eh? Dannazione. Forse avrei dovuto lasciarlo dov'era, ma non me lo sarei mai perdonato. Magari lo avrebbero trovato i suoi. Però come mai l'hanno lasciato lì? Se lo avessero cercato probabilmente lo avrebbero trovato. E se fossero stati loro a ridurlo così? Mmhh non saprei.

Quando il cielo cominciò a schiarirsi Kat uscì a controllare le trappole e finalmente in una di esse vi trovò un coniglio. Lo portò in casa per pulirlo quando le venne in mente una cosa: come poteva rimanere in vita Negan senza cibo né acqua visto che erano alcuni giorni che non si nutriva?

Merda... A questo non avevo proprio pensato. E ora? Quest'uomo mi crea più problemi adesso che da sano.
A proposito, se fosse svenuto avrebbe già dovuto riprendersi, almeno credo, ma se invece fosse in coma? Potrebbe anche non svegliarsi e rimanere così per sempre... Come faccio a sapere com'è?

I dubbi di Kat erano più che leciti ma non potevano avere risposta almeno per ora. Quindi si sentiva moralmente costretta ad occuparsi di lui in ogni caso.

Devo procurarmi qualcosa per fargli almeno delle flebo di ricostituente o roba simile... Ah se solo avessi prestato più attenzione alle puntate di Dr. House prima che tutto andasse a farsi benedire...

Sarebbe andata a cercare quel tipo di cose, ma ospedali e farmacie in giro non ve ne erano molti e perciò avrebbe dovuto prendere una macchina ed una mappa, sperando di avere fortuna.

Dopo essersi preparata ed aver chiuso la casa, si mise in cerca di un'auto.
Una delle poche cose positive dell'apocalisse era che ci fossero sempre auto abbastanza vicine e pronte all'uso. Si mise in viaggio e si dovette spingere parecchio lontano per trovare quello che cercava.

Tornò a casa poco prima che il sole tramontasse e fortunatamente aveva trovato più di quello che le serviva.

Bene, ora devo solo capire come si usano tutte queste cose.

Cercò di capire le istruzioni come meglio poteva ed il risultato finale fu abbastanza buono: aveva infilato ed assicurato l'ago della flebo al braccio di Negan ed il liquido aveva cominciato a scendere piano piano.

Perfetto: sono stata brava. Ora però non può vivere di sola acqua, quindi dovrei trovare anche il modo di dargli del cibo... Vediamo cosa c'è scritto in questi manuali che ho preso.

Kat si mise sul divano affianco a Negan e cominciò a leggere. Non faceva di certo male imparare qualcosa nell'ambito medico di questi tempi. Dopo aver letto attentamente, cercò tra i flaconi che si era portata a casa e ne trovò uno adatto alla situazione: prese una siringa e lo aggiunse alla flebo.

Avrei potuto avere una carriera come medico, pensò ridacchiando.

Dopo aver sistemato Negan, andò in camera sua e si sdraiò nel letto pensando a come sarebbe stata la sua vita ora: c'erano tante opportunità quanti dubbi.

Forse dovrei andare a vivere ad Alexandria e portare Negan con me, ma forse non sarebbe una buona idea. Però non posso nemmeno trasferirmi da loro e lasciarlo qui. Potrei far avere un messaggio ai Salvatori dicendogli che lui è qui e lasciare che se ne occupino loro.
E se si svegliasse domani o dopodomani?
Adesso invece devo pensare a cosa dire a Rick visto che si aspetta una risposta su Negan...

Kat aveva ancora troppe domande e nessuna risposta e dopo aver pensato a come comportarsi, si girò nel letto, chiuse gli occhi e cadde in un sonno profondo.

Negan || Ita || The Walking DeadDove le storie prendono vita. Scoprilo ora