Capitolo 24 - Una Nuova Casa

848 50 13
                                    

Kat stava camminando da un po' ed il cielo cominciava a schiarirsi, ma non aveva ancora trovato una casa od un posto in cui fermarsi.

Quasi sicuramente si saranno accorti che manco. Se non tutti, almeno... Ehm... Negan. Gli altri potrebbero ancora credermi in cella ma lui no. Devo trovare un posto in cui nascondermi in fretta perché quando cominceranno a cercarmi non sarà divertente: devo farmi trovare pronta. Sicuramente controlleranno tutte le case più vicine al Santuario, perciò ne dovrò trovare delle altre. Anzi, mi converrebbe non stare in una casa... La casa è troppo ovvia. Devo cercare qualcos'altro...

Continuava a camminare, pensando a cosa sarebbe stato più utile per sfuggire ai Salvatori, ma non le era ancora venuto in mente niente.

Il sole si era appena alzato in cielo quando finalmente Kat aveva notato un paio di case.
Ci siamo, è il momento della verità.
Si avvicinò cautamente e cominciò a controllarle una ad una, assicurandosi che fossero prive di vaganti. Una volta vuote, controlló se vi fossero cibo e acqua, poi se ci fosse un posto in cui nascondersi eventualmente.
Cazzo. Queste case sono anche carine ma non c'è un posto in cui nascondersi dannazione! Se i Salvatori mi cogliessero di sorpresa non avrei nemmeno il tempo di scappare...

Così decise a malincuore di proseguire.

Questa volta si addentrò nel bosco: sarebbe stato più difficile notarla, ma avrebbe anche rischiato di perdere l'orientamento...ma del resto questo oramai non le importava più perché non aveva più un posto in cui tornare.

Dietro ad una fitta fila di grandi alberi c'era una casetta isolata da tutte.
Vediamo se almeno questa può andare bene.
Entrò cautamente e notò con piacere che era priva di vaganti.
Dopo aver dato un'occhiata in giro decise di controllare anche l'esterno: circa 30 metri più in là vi era una botola nascosta per terra, coperta da foglie e terra, che Kat aveva notato per puro caso dopo aver calciato una pietra.
Wow, questo potrebbe essere molto interessante.
Pulí un po' la botola e poi tentò di aprirla, ma invano.
No no dai, su apriti ti prego!
La botola non dava alcun segno di volersi aprire così Kat tornò in casa.

Però se la botola non si apre dall'esterno, allora si aprirà dall'interno... Ma dov'è l'entrata? Potrebbe esserci un passaggio all'interno della casa... Devo trovarlo.

Kat cominciò a mettere la casa sottosopra cercando un'entrata e quando stava per arrendersi, finalmente la trovò.

Ahh finalmente eccola qua! Vediamo cosa nasconde.

Senza pensarci due volte entrò e fu sorpresa da quello che vi trovò.

Cibo, acqua, qualche arma... Questo dev'essere il paradiso dopo l'Apocalisse.
Ora vediamo se l'altra botola si apre.
Bingo!

Effettivamente si poteva aprire solo dall'interno e funzionava perfettamente oltre a non dare nell'occhio. Dopo averla richiusa, la coprì con terra e foglie in modo tale da nasconderla. Così in caso di emergenza avrebbe potuto usarla per nascondersi o scappare.
Dopo essersi assicurata di essere al sicuro almeno per il momento, si mise comoda e decise di riposarsi.

Negan || Ita || The Walking DeadDove le storie prendono vita. Scoprilo ora