Una volta conclusa la chiacchierata, Rick e Carl erano tornati in soggiorno e si erano uniti a Kat e Judith.
<Grazie per aver tenuto d'occhio Judith. E anche per averla fatta divertire> disse Rick.
<Figurati, lo faccio volentieri> rispose Kat sorridendogli.
<Papà, io adesso devo andare: Enid mi aspetta per andare da Carol> disse Carl <Allora ciao Kat, ci vediamo presto!> aggiunse salutandola con un cenno della mano mentre usciva.
Kat fece la stessa cosa ricambiando il saluto e poi si voltò verso Rick che la stava osservando con i suoi occhi di un azzurro così vivo e limpido da metterla a disagio. Kat si scostò una ciocca di capelli dal viso per evitare di doverlo guardare e prese la parola.
<Sai Rick, tuo figlio è davvero un bravo ragazzo> affermò sperando di poter scappare dal suo sguardo.
<Si, lo è. Non saprei cosa fare senza di lui: tutto quello che stiamo cercando di costruire qui e che stiamo facendo per combattere i Salvatori, lo facciamo per i nostri figli> rispose con un bagliore di speranza nella voce.
I Salvatori... Mi ero quasi dimenticata di loro. Saranno ancora nei boschi a cercare? E staranno cercando ancora me? O Negan? Oppure tutti e due? Magari hanno smesso di cercare entrambi...
E Negan? Spero stia bene...<É una bel pensiero, sono sicura che lo apprezzeranno> gli disse Kat sorridendogli flebilmente, cercando di scacciare i propri pensieri.
Rick aveva notato che per un attimo l'aria di Kat sembrava vagare nel buio.
<Va tutto bene?> chiese sinceramente preoccupato.
<Sisi, non è niente... È solo che mi sono tornati in mente dei brutti ricordi> rispose la ragazza abbassando lo sguardo.
Rick si avvicinò a dove Kat era seduta con Judith, si inginocchiò davanti a lei e con una mano le sollevò delicatamente il mento per guardarla negli occhi.
<Se hai bisogno di parlare di qualsiasi cosa, io sono qua> sorrise delicatamente catturandola in una morsa glaciale con i suoi occhi.
Poi si alzò prendendo Judith in braccio e si allontanò per portarla nella sua stanza.Kat era rimasta ferma, arrossendo, a fissare il punto in cui gli occhi di Rick l'avevano stregata, ancora stupita da quel gesto estremamente gentile che l'uomo le aveva appena riservato.
Era tutto così strano: le cose ad Alexandria sembravano ancora ferme a prima dell'apocalisse ed i rapporti con le persone erano così sereni da sembrare quasi surreali.La ragazza si era alzata e sistemata i vestiti spiegazzati, poi era andata verso le scale per salire al piano di sopra e raggiungere Rick, che ancora non era sceso.
I passi era vellutati ed il peso del corpo non produceva alcun rumore sul pavimento di legno, permettendo a Kat di avvicinarsi alla stanza di Judith nel silenzio più totale. Una volta arrivata vicino alla porta, si era affacciata delicatamente per non interrompere quel momento così intimo che stava avendo luogo davanti a lei: Rick era ricurvo sul lettino della figlia e la stava cullando dolcemente per farla addormentare. I raggi del sole illuminavano timidi i riccioli dell'uomo, facendo risaltare la lucentezza dei suoi capelli.
Dopo essersi fermata ad osservarli, si era sentita di troppo, e per paura di poter interrompere quella scena così perfetta, si era allontanata silenziosamente tornando sui propri passi.Mentre stava camminando nel corridoio, una mano calda le aveva circondato il polso tirandola delicatamente per farla fermare.
Kat si voltò incrociando subito gli occhi azzurrissimi di Rick.
<Volevi andare via senza salutare?> sussurrò per non svegliare Judith.
<Ehm no io... Io non stavo andando via> rispose Kat leggermente imbarazzata per essersi intromessa nell'intimità della famiglia Grimes; abbassò lo sguardo e vide la mano di Rick ancora attaccata al suo braccio.
Arrossì leggermente e notandolo, Rick fece lo stesso ritraendo la mano. Si guardarono un attimo negli occhi, poi Rick prese la parola:<Vuoi fermarti a cena?>
<Si, grazie>.
———————————
Wow wow gente!
Premetto che mi sono divertita un sacco a scrivere questo capitolo e mi è piaciuto davvero molto, voi che ne pensate? Fatemelo sapere con un commento e lasciate tante stelline 😘
STAI LEGGENDO
Negan || Ita || The Walking Dead
Fiksi PenggemarKatherine, una giovane ragazza rimasta sola, si imbatte in Negan e nei Salvatori. Cosa le succederà una volta appreso che Negan ha un debole per lei? Ranked #444 in FanFiction Ranked #1 in twd Ranked #1 in Negan