Capitolo 18 - Il Piano

974 53 8
                                    

Negan aveva appena messo piede nel Santuario quando ordinò ai suoi uomini di portargli la cena in camera velocemente. Voleva stare un po' da solo per pensare ad un modo per vedersi con Kat. Non poteva mandarla a prendere dai suoi uomini perché sarebbe stato ovvio, ma non poteva nemmeno andarci di persona perché avrebbe destato dei sospetti, e a Simon non servivano altri motivi per essere sospettoso.

Una volta finito di mangiare si versò un po' di vino sulla maglia, poi la levò, la piegò e la ripose in un cassetto insieme alle altre.

Dopodiché se ne mise un'altra e uscì dalla stanza per recarsi alla mensa. I Salvatori non avevano ancora mangiato ma si erano già radunati nella mensa e quando videro arrivare Negan si inchinarono tutti in silenzio.

<Alzatevi, devo fare due parole con voi, ma prima devo andare a parlare con i nostri cuochi> e così dicendo entrò in cucina. Tutti smisero subito di fare quello che stavano facendo e si inchinarono anche loro, Negan gli fece segno di alzarsi e poi chiese quale fosse il menù della sera. Dopodiché disse loro di servire pure tutti i bis che la gente chiedeva poiché sarebbero stati offerti, senza bisogno di punti.
Poi si voltò, prese un cucchiaio di minestra dalla pentola e fece in modo di sporcarsi la maglia facendo finta che si trattasse di un indicente <Cazzo! Merda, mi sono anche bruciato... Simon!!> gridò attirando l'attenzione dei cuochi.

Simon entrò di corsa <Si capo? Tutto bene?>

<Per un cazzo, mi sono bruciato e mi si è sporcata la maglia: vai in camera mia a prendere la maglia bianca nel cassetto e portamela...non posso mica tenere un discorso in queste condizioni. Ora vai>

<Subito> disse Simon lasciando la cucina.

Nel frattempo fuori dalla mensa i Salvatori si stavano chiedendo cosa stesse succedendo là dentro visto che avevano sentito delle urla.

Pochi minuti dopo videro Simon arrivare di corsa con la maglia piegata in mano.

<Ecco qua capo, la maglia che mi avevi chiesto> e gliela porse.
Negan si era appena sfilato quella sporca e quando aprì quella bianca notò la macchia. Rimase a fissarla per qualche secondo poi sussurrò <Non è possibile...> guardò il suo uomo e gridò in preda alla furia <Portami subito la ragazza!> mostrandogli la macchia.

<Vado>

Intanto Negan, oramai a torso nudo, si infilò direttamente la sua amata giacca di pelle e la chiuse fino al collo per non far vedere che era senza maglia. Uscì e vide che tutti erano rimasti ad aspettare che parlasse.

<Stasera la cena sarà offerta per tutti da me: potete prendere più di una porzione e non saranno richiesti punti perché sono contento del lavoro che state facendo... > nel frattempo Simon era entrato trascinando Kat, confusa per tutta quella situazione
<...a parte te> e indicò Kat <Tu mi hai veramente deluso. Ti abbiamo dato una chance tra di noi ma tu non hai lavorato come si deve, quindi ti spetta una punizione. Portatela nella cella> disse freddo ed amareggiato.

Kat non stava capendo: aveva fatto il suo lavoro come le era stato chiesto e non le pareva di aver sbagliato. Inoltre le parole di Negan ed il tono con il quale gliele aveva dette, l'avevano resa triste. Non sapeva se fossero vere o meno ma l'avevano ferita ugualmente.

Simon senza battere ciglio trascinò la ragazza nella cella mentre lei cercava di divincolarsi.

Il resto dei Salvatori era rimasto in silenzio a guardare. Conoscevano fin troppo bene le punizioni esemplari di Negan e non si sarebbero mai messi in mezzo per difenderla. Dopodiché Negan si congedò con un semplice <Beh avete visto tutti che ho degli affari da portare a termine> disse indicando la direzione della cella.

Si incamminò da solo e si fece scappare un sorriso compiaciuto.

Una volta arrivato davanti alla cella dov'era stata messa Kat, ordinò alle guardie di non sorvegliarla perché sarebbe stato inutile e di non portarle nemmeno cibo e acqua perché sarebbe stato lui a ordinarglielo.

Kat aveva sentito che Negan era dall'altra parte della porta e presa dallo sconforto, si mise a piangere in silenzio.

Dopo circa un'ora Negan ordinò alle guardie fuori dalla sua camera di andare via che tanto non avrebbe ricevuto visite quella notte.

Negan || Ita || The Walking DeadDove le storie prendono vita. Scoprilo ora