Capitolo 43 - La Scelta

672 40 1
                                    

Kat non aveva dormito molto quella notte ed il mattino dopo si era svegliata abbastanza presto, approfittandone per scendere a preparare la colazione per tutti.

Carl fu il primo ad alzarsi dopo di lei e dopo essere arrivato in cucina assonnato, l'aveva salutata abbastanza perplesso non capendo come mai Kat fosse ancora lì.

Dopo Carl fu il turno di Judith che piangendo, attirò l'attenzione di tutti.

Una volta sistemata anche Judith, Kat si era seduta sul divano con un libro in mano ad aspettare che Rick si svegliasse.

Era assorta nella lettura e non si era accorta che Rick la stava ammirando in silenzio dall'altro capo della stanza, appoggiato alla parete. Quando alzò lo sguardo e lo vide, chiuse il libro e gli indicò la colazione sul tavolo. Rick seguì il suo gesto e dopo averla ringraziata si era andato a sedere con lei nel divano.

<Non mangi?>

<Prima volevo ringraziarti per ieri sera. Non so cosa mi sia preso e mi spiace che tu mi abbia visto così ma... Dovevo dirlo a qualcuno e non potevo dirlo a nessuno di quelli che sono qua. Nessuno a parte te - sollevò la mano e le accarezzò la guancia facendola arrossire - grazie Kat. Per quello che fai per noi e per me. Può sembrarti poco ma ti assicuro che non è così: il peso di questa cosa mi stava divorando dall'interno e non ce la facevo più a tenermelo dentro. Poi con tutto quello che è successo ieri...> Kat lo ascoltava in silenzio, sentendosi sempre più in colpa per non potergli dire quello che stava divorando lei invece.

<Grazie> sussurrò Rick prima di baciarla.

Kat sorrise e dopo aver guardato quegli occhi così profondi, si era alzata.

<Fai colazione prima che si raffreddi. Io ora devo andare, ma ci vediamo presto> gli disse Kat prima di baciarlo ed andarsene.

Una volta fuori dal cancello, lontano da occhi indiscreti, si era finalmente sentita libera di lasciarsi scappare una lacrima. Quelle di Alexandria erano brave persone e non meritavano il trattamento che i Salvatori gli stavano riservando. Avrebbe voluto aiutarli, ma aiutare loro significa mettersi contro Negan, e non era mai una buona idea. L'aveva già risparmiata una volta e non lo avrebbe fatto una seconda.

Kat si trovava davanti ad una scelta difficile: Alexandria o i Salvatori?

Che alla fine si riduceva a: Rick o Negan?

Avrebbe voluto salvarli entrambi ma non era possibile. Doveva scegliere.

Una volta tornata a casa, vedere Negan le aveva provocato una morsa allo stomaco come se le avessero appena dato un pugno.

Nella sua testa i pensieri si susseguivano rapidamente non lasciandole nemmeno il tempo per capire quello che stava succedendo. Doveva poter pensare razionalmente per un attimo per decidere cosa fare ma prima doveva sgombrarsi la mente.

Questa situazione sta diventando troppo complicata. Rick è una brava persona: mi ha dato una possibilità e voglio aiutarlo. Ma anche Negan mi aveva dato una possibilità, a modo suo... Devo capire cosa fare ma ci sono troppe incognite: se Negan si svegliasse? Adesso o tra qualche giorno? Magari tra qualche settimana oppure mese, o se non si svegliasse più? E come possiamo fermare i Salvatori?

Kat era andata a farsi una doccia, sperando che l'acqua facesse scivolare via tutti quei pensieri, ed una volta fuori in effetti si sentiva più leggera.

Poi si fasció in un grosso asciugamano e si andò a sedere di fronte a Negan.

Il silenzio le permetteva di pensare lucidamente.

Non sapendo se e quando Negan si sarebbe svegliato, avrebbe dovuto agire come se lui fosse morto.

Per prima cosa Kat sarebbe dovuta tornare al Santuario per capire come funzionavano le cose adesso. Poi avrebbe passato le informazioni a Rick, in modo tale da poter preparare un attacco. E poi si sarebbe schierata con Alexandria per distruggere i Salvatori.

Sembrava un buon piano e sicuramente era il più sensato, ma rimaneva solo una cosa da sistemare: Negan.

Avrebbe potuto portarlo con lei ad Alexandria senza che lo uccidessero una volta arrivato là? E se si fosse svegliato ad Alexandria cosa avrebbe fatto?

Questa erano domande alle quali Kat non poteva rispondere, però si sarebbe messa al lavoro ugualmente il giorno dopo partendo per il Santuario.

Negan || Ita || The Walking DeadDove le storie prendono vita. Scoprilo ora