Dopo aver accettato l'offerta, fu finalmente il momento delle presentazioni. L'uomo con cui Kat aveva trattato fu il primo a presentarsi:
<Io sono Rick, il leader di questa comunità. Lui con la balestra è Daryl. Poi ci sono Maggie, Michonne, Carl ed altre persone che incontrerai mano a mano che imparerai a conoscerci>
<Io sono Kat> la ragazza si sentiva un po' a disagio ma non voleva lasciarlo a vedere più di tanto.
<Vieni, ti facciamo fare un giro del posto e se vuoi puoi fermarti a mangiare con noi stasera>
<Ci penserò, grazie> in realtà non ci doveva pensare: la risposta era sì. Si sarebbe fermata a mangiare con loro perché immaginava che il loro cibo fosse degno di questo nome.
Cominciarono il giro della comunità e mostrarono a Kat le varie case e come funzionavano le cose lì. Il posto era fin troppo bello per essere nel bel mezzo di un'apocalisse e tutto sembrava estremamente sereno: c'erano persino alcuni bambini che giocavano fuori dalle case.
Kat rimase a fissare due di loro. Un ragazzino con i capelli lunghi marroni ed una bambina con i capelli biondi stavano giocando serenamente in giardino. Rick si avvicinò a Kat e le spiegò che quelli erano i suoi figli. Kat lo guardò un po' perplessa poiché non le sembrava proprio il tipo che potesse avere dei figli.
Continuarono il giro fino a che non fu ora di cena e stavolta Kat accettò l'invito: sarebbe stata un'occasione per conoscere tutte quelle persone e cominciare a valutare seriamente la loro proposta. Si sedettero tutti a tavola e cominciarono a servire il cibo.<Mmhh questo cibo è davvero delizioso Carol!> disse Carl, e gli altri annuirono.
Poi Rick prese la parola: <Allora Kat, dicci un po' di te>.
Per poco a Kat non andò di traverso il cibo che stava mangiando, si guardò intorno e vide che tutti la stavano fissando in attesa di una risposta.
<Dai su, non mordiamo mica> disse un tipo chiamato Abraham ridendo di gusto.
<Si dai, dicci qualcosa di te. Siamo tutti curiosi> aggiunse Maggie.
<Ehm, in realtà non saprei cosa dire - e adesso cosa gli dico? Non voglio andare troppo nello specifico perché non si sa mai, però mi sembrano affidabili... - prima stavo con la mia famiglia, poi dopo di loro sono stata con un gruppo di amici ma siamo stati attaccati e... Beh il resto potete immaginarlo...>
<Ci dispiace Kat, davvero. Sappiamo cosa significhi perdere delle persone care> rispose Rick.
Il resto della cena proseguì piacevolmente tra anedotti e battute e tutti sembravano essere entrati piuttosto in sintonia con Kat che dapprima si era mostrata chiusa ma piano piano si stava sciogliendo. Tutti tranne Daryl, lui era abbastanza sospettoso.
Una volta finita la cena andarono via tutti e rimasero solo Rick e Carl, che ne volevano approfittare per conoscere un po' meglio la ragazza. Da quello che Kat aveva capito erano loro i principali responsabili della sicurezza di Alexandria, quindi dovevano assicurarsi di non portare persone pericolose all'interno della comunità.
Dopo alcune domande da parte di Carl, a cui Kat aveva cercato di rispondere il più vagamente possibile, Rick chiese al ragazzo di andare a controllare la sorella Judith e di andare poi a dormire. Il ragazzo ubbidì senza protestare: salutò Kat e andò via.Erano rimasti solo Rick e Kat. Rick si alzò dalla sedia e andò a sedersi nel divano vicino a Kat, provocando un leggero irrigidimento della ragazza.
<Stai tranquilla, non ti faccio niente> disse alzando le mani in segno di resa.
Kat arrossì sentendosi in imbarazzo pensando che la sua reazione sarebbe passata inosservata.
<Scusa. È che...>
<Non ti devi scusare di nulla: sono io che sarei dovuto rimanere nella poltrona. Volevo solo cercare di farti sentire più a tuo agio ma evidentemente non ci sono riuscito> disse Rick sorridendo.
<Sai, di solito non siamo così generosi con le persone che bussano al nostro cancello... Ma per te abbiamo fatto un'eccezione visto che sembri una brava persona. E poi Daryl mi ha detto che l'altro giorno nel bosco qualcuno ti stava cercando>
<Si, Daryl mi stava cercando a quanto pare, prima di cercare di uccidermi> disse Kat ridendo nervosamente.
Rick scoppiò a ridere: <Si è vero, Daryl non è molto educato quando va a caccia... Anzi, non lo è mai ahahah>
I due risero beatamente come se fossero due vecchi amici e il tempo passava velocemente. Dopo aver passato circa un'ora insieme, Rick chiese a Kat se voleva fermarsi a dormire da loro, anche se sorvegliata, ma Kat declinò l'offerta gentilmente con un "sarà per la prossima volta". Rick era soddisfatto della risposta e la accompagnò dal cancello.
<Tieni, prendi questa torcia per tornare a casa visto che è buio. Ce la riporterai quando tornerai a trovarci.
Ah Kat, solo una cosa: quando vieni da noi fai attenzione a non farti vedere se ci sono dei furgoni neri posteggiati qua fuori...non vorrei che tu incontrassi Negan>Kat sbarró gli occhi e per un pelo non cadde a terra voltandosi di scatto.
<Chi?> chiese stupita.
Rick notò la sua reazione e divenne sospettoso.
<Negan. Ma qualcosa mi dice che probabilmente lo conosci già...> disse cercando di capire di più
<Devo andare, grazie per la bella serata. Ci vediamo> rispose Kat frettolosamente.
<Ci vediamo presto> rispose Rick, facendolo suonare più come una minaccia che come un saluto e poi chiuse il cancello.
———————————
Ciaoo cuoricini! ❤
Allora che ne dite, Kat riuscirà a darla a bere a Rick sul fatto di non conoscere Negan, oppure si terrà questo segreto?
Lasciate tante stelline e fatemi sapere cosa ne pensate 😘A presto!
STAI LEGGENDO
Negan || Ita || The Walking Dead
FanfictionKatherine, una giovane ragazza rimasta sola, si imbatte in Negan e nei Salvatori. Cosa le succederà una volta appreso che Negan ha un debole per lei? Ranked #444 in FanFiction Ranked #1 in twd Ranked #1 in Negan