Capitolo 56 - La Tua Morte O La Mia?

580 45 6
                                    

Una volta fuori, Negan rimase abbagliato vedendo tutte quelle luci in lontananza, ma non si fece scoraggiare e prese tempo parlando con Rick.

<Eccomi Rick! Mi stavi cercando? Sai... Hai interrotto quella che poteva essere una notte di fuoco con Kat. Te la ricordi vero?> disse girando il coltello nella piaga sapendo che la ferita era ancora fresca.

<Vaffanculo Negan! Vieni qui e combatti vigliacco!>

<Tra i due penso che sia tu il vigliacco: ci tendi un agguato nel cuore della notte e porti tutti i tuoi piccoli alleati armati fino ai denti... Sí, tra i due sei decisamente tu quello vigliacco>

Mentre Negan stava parlando un furgoncino blindato si era scagliato contro il recinto buttandone giù un pezzo e provocando un rumore assordante.

<Arrenditi Negan e potremmo pensare di risparmiarvi>

<Non credo proprio. Piuttosto sareste voi a dovervi arrendere>

Negan fece un cenno con una mano e una pioggia di proiettili cadde dal cielo come una furia, bucando le macchine e ferendo alcuni uomini delle comunità.

Rick e gli altri risposero al fuoco e senza pensarci due volte corsero attraverso la recinzione sfondata per entrare nel Santuario. Negan scappò verso il retro dell'edificio sapendo che Rick lo avrebbe seguito ed una volta al buio si era nascosto.

Quando sentì i passi di Rick fermarsi di colpo cominciò a fischiare, roteando Lucille, e dopo essersi esposto aveva parlato.

<Stupido piccolo coglione chiamato Rick... La tua corsa finisce qui. Sai, Kat mi aveva detto tutto del vostro arrivo, così ho pensato di prepararti una sorpresa. Solo per te Rick> disse ridendo malvagio e dopo aver acceso di colpo un cerchio di luci, aveva illuminato la gabbia in cui aveva appena chiuso Rick.

La gabbia, o meglio l'arena, era circolare e cinta da un doppio strato di recinzione, illuminata a giorno e con un palo piantato in mezzo. Alla recinzione erano legati degli zombie pronti a scattare.

Non appena tutte le luci furono accese Negan notò che il palo non era vuoto come pensava ma vi era legata ed imbavagliata Kat, in preda al terrore, circondata da quei mostri assetati di sangue e rinchiusa con Rick.
Rick guardò Kat sbarrando gli occhi e realizzando che forse, dopotutto, gli aveva detto la verità e che anche lei era una vittima di Negan.

<NOO!> gridò Negan vedendola e scattò verso la gabbia.

I suoi uomini avevano già azionato il meccanismo e lasciato liberi gli zombie che si stavano dirigendo verso Rick. L'uomo preso dalla paura aveva cominciato a sparare colpi a destra e a manca facendone cadere alcuni a terra.

<Aprite subito questa cazzo di gabbia idioti!> sbraitó Negan in preda alla collera <KAT!> gridò attirando la sua attenzione.

Incrociò per un attimo il suo sguardo e negli occhi pieni di lacrime vide il terrore e la disperazione. Una morsa al cuore spinse Negan a correre più velocemente verso la gabbia e dopo essere arrivato alla porta aveva provato ad aprirla.

<Apritela cazzo! Cosa aspettate, datemi una mano idioti> gridò facendo accorrere anche gli altri Salvatori.

Nel frattempo dalla parte opposta dell'edificio stava avendo luogo una vera e propria carneficina senza esclusione di colpi.

Le comunità si stavano battendo vigorosamente contro i Salvatori e non avevano intenzione di risparmiare nessuno. I proiettili rimbalzavano da tutte le parti e conficcandosi rumorosamente nelle carrozzerie dei veicoli e nelle pareti circostanti. Le urla degli uomini vennero improvvisamente sovrastate da quello che sembrava un suono tanto familiare quanto assurdo: il feroce ruggito di una tigre. Da un furgoncino era stata liberata una tigre che stava seminando i terrore tra i Salvatori, mordendo e graffiando gli uomini come se fossero dei giocattoli di pezza. Quell'animale, Shiva, tanto maestoso quanto letale era del Re del Regno, Ezekiele, che le impartiva ordini che lei eseguiva ubbidientemente.

Tra lo scompiglio e la paura della battaglia, nessuno si era accorto dell'assenza di Rick.

Rick stava ancora cercando di tenere testa agli zombie evitando che andassero verso Kat, che nel frattempo stava tentando di liberarsi senza successo. Negan aveva cominciato a prendere a calci la porta della gabbia tentando di sfondarla ma aveva finito per attirare solamente gli zombie verso di sè, il che andava bene perchè stavano lontani da Kat ma allo stesso tempo premevano contro la porta rendendo inutili i suoi sforzi per aprirla. Nemmeno con l'aiuto dei Salvatori la porta sembrò aprirsi quindi, siccome ogni secondo era vitale, Negan decise di cambiare approccio e mandò i suoi uomini a prendere cesoie ed armi. Quelli che erano rimasti con lui non erano in possesso di pistole perchè le avevano lasciate agli altri Salvatori alle prese con le comunità. Nel frattempo Rick stava colpendo vigorosamente e senza sosta gli zombie nella gabbia, correndo per evitare che lo raggiungessero e continuando a far rumore per evitare che se la prendessero con Kat.

Negan guardava impotente la scena, chiuso fuori dalla trappola che lui stesso aveva creato ma di cui era vittima anche lui adesso. Posò il suo sguardo frenetico sulla ragazza che in silenzio si era oramai rassegnata al proprio destino. Negan si levò la giacca e la buttò sopra il filo spinato, prese Lucille e la lanciò oltre la recinzione e poi si arrampicò e balzò dentro alla gabbia.

<< Kat! Resisti piccola >> gridò attirando l'attenzione di tutti. Afferrò Lucille e dopo aver incrociato lo sguardo di Rick, si era precipitato verso la ragazza. Aveva provato a sciogliere i nodi ma era stato inutile. Fece il giro del palo e piazzandosi davanti a Kat le aveva preso il volto tra le mani, guardandola negli occhi ed asciugandole le lacrime che le rigavano il volto.

<< Ti porteremo fuori da qui tesoro, promesso >> disse baciandola velocemente sulle labbra.

Kat aveva annuito accenando un sorriso ed aveva notato che Negan avesse usato "porteremo" invece del singolare, capendo che Negan era pronto a collaborare con Rick per salvarla.

<< Ti amo Negan >> aveva sussurrato la ragazza, ma Negan si era già voltato e scattato verso gli zombie per dare una mano a Rick e non aveva sentito.

______________________________

Ciao!

Allora allora, ci stiamo avviando verso la conclusione del libro e che dire, siamo anche al climax di questo capitolo... quindi non vi dico altro e ci vediamo presto!

Negan || Ita || The Walking DeadDove le storie prendono vita. Scoprilo ora