Negan aveva finito di spiegare a Kat il suo ruolo e lei avrebbe voluto piangere, ma sapeva di non poterlo fare davanti a lui. Non lo voleva fare.
Aspettò che si alzasse vittorioso e se ne andasse per lasciare libere alcune lacrime.
Nel frattempo ad Alexandria Rick stava cercando Kat e non avendola trovata, era andato a casa sua, trovando vuota anche quella. Sapeva che Kat non se ne sarebbe andata senza dire nulla e che doveva essere successo qualcosa. Tornò di corsa ad Alexandria e dopo aver messo sottosopra la casa e non avendo trovato nulla, si era buttato a peso morto sul letto, schiacciando il cuscino.
Il rumore della carta spiegazzata aveva attirato la sua attenzione e dopo aver infilato la mano sotto il cuscino, aveva afferrato la lettera.
Non c'era scritto nulla all'esterno. Rick la aprì incuriosito e desideroso di sapere se Kat stesse bene e cosa stesse succedendo.
Rick,
Mi spiace essermene andata via senza salutarti ma ho approfittato dell'arrivo dei Salvatori per tornare a casa senza essere vista. Non sono stata sincera con te e mi dispiace, ma voglio rimediare.
Non ti ho mai detto che quando sono stata al Santuario, per un breve periodo, io e Negan abbiamo avuto una relazione. Poi, per una strana serie di eventi, l'ho tenuto a casa mia e curato mentre organizzavamo l'attacco al Santuario. Ho sempre saputo che Negan fosse vivo, ma non sapevo se si sarebbe risvegliato. Lo ha fatto. Ora sto tornando a casa per assicurarmi che sia ancora lì e che il piano vada come lo abbiamo organizzato.
Voglio ancora aiutarvi a combatterli e farò tutto quello che posso per assicurarmi che tu ed i ragazzi stiate bene.
Avrei voluto avere il coraggio di dirtelo di persona e mi spiace che tu lo debba scoprire in questo modo. So che questo cambia tutto e sarei egoista a chiederti che non lo facesse. Spero che tu possa capire.Kat
Rick finì di leggere la lettera e la accartocció in preda alla furia. Con forza la lanciò contro il muro sentendosi tradito e preso in giro. Kat gli aveva nascosto una cosa troppo grande: non sapeva ancora se gli desse più fastidio il fatto che lei e Negan avessero avuto una relazione oppure che lei lo avesse curato mentre organizzavano tutto. Se Rick lo avesse saputo sarebbe andato ad ucciderlo seduta stante, mettendo fine a tutto. La vita di uno in cambio della salvezza di tanti. Non ci poteva credere, era furioso, gli occhi di ghiaccio iniettati di fuoco correvano per la stanza come saette alla ricerca della pistola dello sceriffo. Una volta trovata Rick la impugnò saldamente e dopo averla caricata si era fermato un attimo ad osservare il proprio riflesso nel metallo lucente: quasi non riconosceva l'ira che lo stava animando.
Uscì di casa e sapendo di non poter ancora andare direttamente al Santuario a cercare vendetta, uscì dal cancello principale alla ricerca di qualche zombie da fare a pezzi con la sua accetta per sfogare quell'impeto di rabbia irrefrenabile, perché con la pistola sarebbe stato troppo facile.
Michonne, nonostante lo avesse visto particolarmente fuori di sé, non lo aveva seguito sapendo che fosse meglio lasciarlo sfogare e tornare a parlargli più tardi.
Tra un colpo d'accetta e l'altro Rick si era imbrattato del sangue scuro di quei mostri, urlando contro di loro fino a farsi bruciare la gola. Smise solo quando sentì il braccio pesante come un macigno e la mano dolorante e graffiata da tanto aveva stretto il manico di legno dell'arma.
Si lasciò cadere contro un albero con lo sguardo perso nel vuoto, spento, con la mente annebbiata da mille pensieri. Dopo alcuni minuti si rimise in piedi, mosso dalla vista di uno zombie, ma invece di ucciderlo, gli passò oltre e tornò all'interno del cancello.Camminava come se la sua anima lo avesse abbandonato, con passi corti e svogliati, gli occhi lucidi e lo sguardo assente. Nessuno di quelli che lo avevano visto passare avevano osato parlargli, nemmeno Carl.
Michonne era andata da lui alcune ore dopo e lo aveva trovato seduto sul divano con lo sguardo perso nel vuoto e la pistola in mano.
<Rick...? Che succede?> chiese preoccupata.
L'uomo non la guardò nemmeno ed indicò con la pistola la lettera stropicciata che Kat aveva scritto.
<Ci ha preso in giro Michonne, per tutto questo tempo mi sono fidato di lei e... Ci ha ingannato. È sempre stata dalla sua parte Mich, SEMPRE!> disse l'uomo alzando la voce.
<Ma dalla parte di chi Rick, non capisco...> chiese la donna sempre più impaurita.
<DI NEGAN!> aveva tuonato Rick alzandosi di scatto dal divano.
<Ci ha solo usato per aiutare quel malato omicida a fare i suoi sporchi comodi! Ho fatto entrare il lupo nell'ovile Michonne, ho messo tutti quanti in pericolo perché mi sono inn... Lascia perdere, lasciami da solo per favore> disse abbassando il tono quasi sconfitto.
<Non posso lasciarti così Rick. Non è stata colpa tua: Kat sembrava a tutti una brava ragazza... Non so cosa abbia scritto in quel foglio ma so per certo che qualunque cosa abbia fatto, l'ha fatto in buona fede. Ci ha aiutato molto Rick: ci ha portato del cibo, ci ha dato le piantine del Santuario e tante altre informazioni utili che possiamo usare durante l'attacco...>
<Ma tu non capisci: tutto quello che ha detto a noi lo avrà già detto anche a lui... E come al solito adesso avrà un vantaggio su di noi... Ma no, non stavolta. Dammi la tua radio Michonne> mentre stava parlando a Rick venne un'idea folle.
<Perché la radio?> chiese perplessa la donna non riuscendo a star dietro a Rick.
<Dammela e basta Michonne!>
L'uomo afferrò la radio, la sintonizzó sulla frequenza comune a tutte le comunità e parlò.
<Sono Rick, ascoltate tutti molto attentamente: l'attacco si farà stanotte. Le cose sono cambiate e dobbiamo muoverci in fretta. Datemi conferma di aver capito e preparatevi a partire>.
Michonne guardò l'uomo incredula e quando finì di parlare alla radio gli chiese se fosse impazzito e senza aspettare una risposta, uscì di corsa di casa per andare ad avvisare gli altri.
Le altre comunità diedero conferma di aver capito ed avrebbero seguito Rick fino in fondo quella notte.
Dopodiché tutti andarono a prepararsi e si misero in viaggio verso il Santuario.
____________________
Ciao cari lettori! 💜
Eccoci giunti al momento di svolta per le comunità ed i Salvatori.
I Salvatori saranno pronti a ricevere una visita inaspettata? Fatemi sapere cosa ne pensate, lasciate una stellina e ci vediamo nel prossimo capitolo 💫
STAI LEGGENDO
Negan || Ita || The Walking Dead
FanfictionKatherine, una giovane ragazza rimasta sola, si imbatte in Negan e nei Salvatori. Cosa le succederà una volta appreso che Negan ha un debole per lei? Ranked #444 in FanFiction Ranked #1 in twd Ranked #1 in Negan