Capitolo 12 - Sorpresa

1.2K 64 11
                                    

Negan era andato via da poco e Kat si stava preparando per fare una doccia. Una bella doccia ci vuole proprio dopo l'allenamento. Del resto ho un po' di tempo anche per riposarmi prima di dover andare a mangiare.
Prese degli asciugamani ed entrò nella doccia. L'acqua calda le bagnava i capelli lisci e setosi e scorreva lungo il suo corpo tonico fino ai piedi, procurandole una piacevole sensazione di rilassamento.
Non pensavo di poter stare così bene in un posto così "ostile". Beh forse alla fine tanto ostile non è: sembrano quasi tutte brave persone quelle che sono qui. L'unico che non saprei definire bene è Negan. Quell'uomo è così strano.

Kat si ritrovava spesso a pensare a Negan oramai e si chiedeva come mai potesse essere allo stesso tempo così cattivo e così intrigante. Lo stava valutando da una prospettiva diversa... Del resto ora avevano avuto qualche occasione in più di scambiare due parole e a Kat questa cosa non dispiaceva, anzi, le faceva quasi piacere. Però pensava anche a come Negan avesse trattato Sherry e le altre "mogli" e rimaneva dubbiosa.

Finì di asciugarsi e si rivestì mettendo dei vestiti comodi, quasi anonimi. Dopo alcuni minuti uscì dalla propria stanza per dirigersi verso la mensa ma venne fermata da un uomo dall'aria a dir poco minacciosa.

<Sei Katherine giusto?> le chiese l'uomo

<Si> rispose la ragazza

<Bene, allora devi venire con me> e senza aspettare una risposta, la prese per un braccio e se la trascinò dietro.

<Fermo! Lasciami! Ma chi sei? E cosa vuoi da me?> Kat esigeva delle spiegazioni, puntò i piedi e riuscì a fermare l'uomo. Lui si voltò di scatto sentendo che la ragazza stava opponendo resistenza e rispose <Beh pensavo mi conoscessi... Non sono proprio sconosciuto qui> disse sorridendo compiaciuto <Ed io da te non voglio proprio niente, sto solo facendo il mio lavoro> e detto ciò riprese a trascinarla con forza. Poco dopo arrivarono davanti alla porta di una stanza.

Oh no. Kat sapeva di chi era quella stanza. Ma cosa vuole adesso?
L'uomo busso ed aprì la porta, facendo entrare prima Katherine.

<Ahh ecco qua la nostra combattente! > disse Negan mimando due pugni <Grazie Simon, vai pure> e gli fece segno di andare e chiudere la porta. <Prego bambolina, accomodati pure> le disse Negan. Kat si sedette e sentì lo sguardo insistente di Negan osservarla attentamente dalla testa ai piedi.

<Mi piacevi decisamente di più com'eri vestita prima... Ma del resto ti ho fatto portare qui senza preavviso, quindi...> le disse.

Cristo. Riesce sempre a farmi quasi sentire inadeguata. Cos'hanno questi vestiti che non vanno bene? Non si vede abbastanza carne per lui?

<Perché mi hai fatto portare qui?> chiese Kat decisa.

<Ti avevo detto che ci saremmo visti presto> le disse Negan facendole l'occhiolino e ridendo.

<Si ma "ci vediamo presto" si fa per dire, non significa necessariamente "ci vediamo tra meno di un'ora">

<Hey hey, non c'è bisogno di scaldarsi> le rispose alzando le mani al cielo in segno di resa

<Non so cosa tu stia pensando Kat ma ti ho fatto portare qui solo per parlare un po'... A meno che tu non voglia fare altro visto che l'altra notte sei saltata nel mio letto> disse mostrando un sorriso furbo

<Non montarti la testa Negan. Sai che l'altra notte sono entrata in camera tua per sbaglio, e poi sei tu che mi hai trascinato nel tuo letto>

<Mi sembra giusto, chiedo scusa allora> disse accennando un inchino

<Comunque ho una sorpresa per te> aggiunse voltandosi verso la porta e gridò <Joe! Porta i piatti!>. Poco dopo entrò un uomo con due piatti fumanti in mano dall'aria deliziosa.

<Ecco a lei signorina, una cena come si deve... Non quella merda che servono giù alla mensa, questo è cibo vero>

In effetti ha tutto un altro aspetto... E sembra anche buono.

<Non fare complimenti e mangia. Non vorrai mica rovinare quel bel fisico con il digiuno bambolina?>

Kat non aveva ancora spiccicato parola in pratica. Non sapeva come sentirsi e come comportarsi: la lusingava il fatto che Negan le riservasse delle attenzioni, ma non sapeva se ricambiare sarebbe stato opportuno o meno... Lui era stato tutto sommato abbastanza gentile con lei, ed era anche un bell'uomo, però era molto più grande di lei.

Kat prese le posate e iniziò a mangiare in silenzio.

Negan || Ita || The Walking DeadDove le storie prendono vita. Scoprilo ora