Capitolo 7 - Katherine

1.3K 68 26
                                    

Kat era perplessa ma sollevata dal fatto che non avesse dovuto rispondere a quella domanda che l'aveva messa così a disagio.
Era ancora in silenzio quando Negan proseguì.

<Ascolta Kat, ho bisogno che tu faccia qualcosa per me>.

Che faccia tosta. Prima mi mette a disagio incastrandomi qui con lui e poi mi chiede pure di fargli un favore, incredibile!

<Visto che sei qui in lavanderia deduco che sia tu che ti occupi dei nostri vestiti ora, quindi, come ben sai i vestiti degli altri li troverai già qui, mentre i miei devi andarli a prendere>

<Okay. Dove?> chiese Kat ingenuamente.

<Ovvio, in camera mia bambolina, e  vacci pure quando ti pare> rispose Negan rivolgendole un sorriso astuto.

<Okay> si limitò a rispondere Kat.

Perché quel sorriso? E perché proprio in camera sua? Cosa sta tramando quell'uomo? Niente di buono sicuramente...

In quel momento un pensiero tanto folle quanto ridicolo le balenò in mente: che sia interessato a me?

Kat lo guardò cercando di scrutare un minimo dettaglio che avrebbe potuto confermare la sua ipotesi. Certo, aveva fatto delle battute su di lei e si era comportato in modo strano ma per quanto ne sapeva lei, era solo il suo modo di fare. L'idea che lui fosse interessato a lei era solo una sciocchezza a cui non bisognava dar peso.

<Ah capo ti stavamo cercando> disse uno dei suoi uomini entrando in lavanderia <dovresti venire a vedere una cosa> concluse.

Negan guardò di nuovo Kat e le disse <Ci vediamo presto> facendole l'occhiolino. Dopodiché uscì dalla stanza lasciandola di nuovo sola.

Sola con i suoi pensieri.

Okay, forse non sono pazza e quello pazzo è lui. Però questa cosa è strana... e se fosse davvero interessato a me? Cosa dovrei fare? Non può essere interessato a me veramente, è molto più grande. Però le cose che dice, il modo in cui le dice ed anche l'occhiolino alla fine...

Non fece in tempo a finire il pensiero che venne interrotta da una donna che si era manifestata improvvisamente dalla porta, la quale le disse che era quasi pronta la cena e di recarsi quindi alla mensa.

Giunta nella mensa notò che c'erano molte più persone di quelle che aveva visto prima e rimase sorpresa da quanta gente ci fosse in realtà in quegli edifici. Mangiò tra quelle persone ma non parlò con nessuna di loro, e nessuno di loro parlò con lei. Per loro Kat era solo una delle tante che Negan aveva preso con sé e di cui poi si sarebbe stufato in fretta. Non la consideravano più del necessario e non le davano confidenza poiché del resto era un'estranea appena arrivata. Kat aveva mangiato in silenzio, circondata dal rumore delle parole di tutte le persone del Santuario che discutevano delle loro giornate e del loro lavoro, e solo alla fine si era accorta del fatto che Negan non fosse lì con loro.

Dov'è Negan?

Negan || Ita || The Walking DeadDove le storie prendono vita. Scoprilo ora