Capitolo 55 - Punto Di Non Ritorno

537 37 0
                                    

Le comunità si erano già messe in viaggio e nel frattempo al Santuario Kat era ancora chiusa in camera di Negan, da sola.

Il rumore della serratura aveva attirato la sua attenzione e Negan era entrato nella sua stanza appoggiando Lucille vicino al letto.

<Come ti senti tesoro?> chiese avvicinandosi a lei ed allungando una mano verso la sua guancia.

<Lasciami stare> rispose secca lei spostandogli la mano prima che potesse raggiungerla.

<Beh direi che stai meglio se hai la forza di fare l'arrogante> sentenziò lui sogghignando <Comunque stavo pensando che questa sera potresti fermarti a dormire qui con me... Almeno eviteremmo qualche tua altra fuga> continuò mostrandole un sorriso sornione.

<Tu sei pazzo. Non dormo con te>

<Beh se non vuoi dormire possiamo sempre fare qualcos'altro...> disse avvicinandosi a lei e sollevandole il mento con le dita.

<Si Negan, scopami come faresti con una delle tue puttane> sputò acida lei alzandosi e spingendolo via, poi fece il giro del letto e dopo aver guardato la sua faccia le era scappato da ridere.

<Oddio tesoro, non dirmi che ci avevi creduto... Pensavi davvero che bastasse così poco?> lo prese in giro la ragazza, ridendo ed osservando la faccia di Negan farsi sempre più arrabbiata.

<E va bene> disse alzando le mani in segno di resa <Mi fermo a dormire con te stanotte> aggiunse sconfitta Kat.

<Tu dormi sul divano> lo informò prima di stendersi nel suo letto e di mettersi sotto le coperte.

Negan era rimasto basito: non si aspettava nulla del genere. Era rimasto talmente sorpreso dal fatto che fosse appena stato ripagato con la sua stessa moneta che non poté nemmeno ribattere, così si levò la giacca con aria superiore ed indifferente e si andò a versare del whiskey sul divano.

Mentre sorseggiava l'alcol, guardava la ragazza dormire nel suo letto e ripensava a quanto fosse cambiata da quando si erano conosciuti. Era cresciuta, aveva smesso di aver paura di lui e riusciva anche a tenergli testa qualche volte. La ragazza di cui si era infatuato era diventata una donna, forte ed indipendente.

Dopo il terzo bicchiere, quando oramai era notte fonda, si era alzato dal divano ed era andato a sdraiarsi dietro Kat, pensando che oramai dormisse già da tempo.

Con la mano le accarezzava i morbidi capelli e faceva scorrere le dita sul suo braccio liscio.

<Dopo tutto quello che ti ho fatto, dopo tutto quello che mi hai fatto... Eccoci ancora qui...> sussurrò Negan più a se stesso che a lei.

La ragazza, che in realtà era sveglia, si era accorta che Negan fosse dietro di lei e che la stesse coccolando ma questa volta non si era sottratta al suo tocco. Sentirlo così vicino le aveva provocato una fitta al cuore e la dolcezza che accompagnava quei suoi piccoli gesti la stava sciogliendo. Non sapeva se fosse l'alcol a parlare per lui o se fosse sincero ma in quel momento non le importava.

<Eccoci ancora qui> sussurrò lei per poi girarsi tra le sue braccia.

Quando incrociò il suo sguardo lo vide spaventato e sorpreso: non pensava che fosse ancora sveglia.

Negan fece per ritrarsi ma lei lo fermò.

<Fermo> disse sottovoce <Rimani qui, con me>.

L'uomo la guardò dritta negli occhi, senza dire nulla, perché non c'era bisogno di parole per capirsi. Le poche parole di Kat sembravano una promessa più che una richiesta.

<Pensavo dormissi>

<Pensavo dovessi dormire sul divano> rispose Kat sorridendogli.

<Negan?>

<Si?> rispose l'uomo tenendola stretta a sé.

<Che cosa siamo noi?> chiese titubante Kat.

Negan sospirò profondamente incerto sulla risposta da dare ma certo di quello che provava.

<Siamo qualsiasi cosa tu voglia che siamo Kat> disse sorridendole a sua volta.

Erano come le onde per il mare, come le ali per gli uccelli, come il calore per il sole... Indispensabili. Non avevano il coraggio di ammetterlo a se stessi ma era questo che erano. Potevano odiarsi a tal punto da star male, potevano ferirsi, ma non potevano smettere di amarsi. Sotto sotto, la scintilla non si era mai spenta: non importavano le cotte per gli altri, il sesso, le promesse, non importava nulla.

La ragazza lo guardò negli occhi, si avvicinò a lui ancora di più e lo baciò.
Lui la prese tra le sue braccia e la fece scivolare sopra di lui delicatamente. Avevano atteso quel bacio talmente a lungo che entrambi avevano dimenticato il male che si erano fatti a vicenda. Entrambi avevano creduto e sperato che prima o poi sarebbe successo di nuovo: sapevano che il loro odio era accecato dall'amore.

Mentre si stavano baciando, improvvisamente dalla finestra entrò un fascio di luce accecante che costrinse i due ad alzarsi e coprirsi gli occhi con la mano.

<Ma che cazzo è?> chiese Negan capendo che qualcosa non andava.

Si avvicinò alla finestra e vide i veicoli blindati attorno alla recinzione.

<Vieni fuori!> gridò Rick con un megafono.

<Merda... Sembra che il tuo uomo sia qui per te> disse Negan voltandosi verso Kat con fare scherzoso.

<Non è qui per me Negan, è qui per te> rispose lei.

I due si guardarono un'ultima volta, poi lui andò verso di lei con passo deciso e dopo averla attirata a sé, l'aveva baciata con trasporto.

<Vai a nasconderti, verrò a cercarti quando sarà tutto finito>

<Ed il tuo piano speciale per me?>

<L'unica cosa che devi fare per me adesso è rimanere viva. Ora va!> disse spingendola fuori dalla porta.

Kat si trovò in mezzo al corridoio percorso freneticamente dai Salvatori che si apprestavano a prendere le armi. Venne afferrata per un braccio e trascinata via da Dwight che, non sapendo che Negan avesse cambiato idea, la stava portando in posizione.

<Lasciami Dwight! Fermo! Lasciami!> si dimenava Kat urlando ma l'uomo non le dava retta.

<Smetti di urlare o sarà ancora peggio!> le urlò contro Dwight in risposta prima di legarla ad un palo al buio.

Negan invece era uscito dalla sua stanza poco dopo, con Lucille appoggiata sulla spalla e la pistola nei pantaloni. Avrebbe seguito il piano.

Fece mettere tutti i Salvatori in posizione, poi si diresse verso la porta che conduceva all'ingresso principale e dopo aver sfoderato il suo miglior sorriso strafottente, aveva aperto la porta.

————————
Ciao a tutti! 💕
So che è passata un'eternità dall'ultima volta che ho aggiornato ma è un periodo un po' incasinato...
Spero che il nuovo capitolo vi piaccia e nel caso fatemelo sapere con una stellina ed un commento 😘🤙

Negan || Ita || The Walking DeadDove le storie prendono vita. Scoprilo ora