37

599 43 5
                                    

Taehyung si voltò, osservando  l'arancione che lo osservava in attesa di una risposta, poi sospirò.

<<Va bene.>> Rispose, avvicinandosi, <<In cui hai bisogno di aiuto?>> domandò, sedendosi su una  sedia, Jimin prese dei libri dal proprio zaino, era ancora umido, e non dubitava del fatto che i libri fossero ridotti allo stesso modo.

<<Con cosa iniziamo?>> domandò, il minore lo osservò, con già qualche libro e quaderno posizionato sul tavolo.

<<Mh.. Iniziamo con il nuovo argomento di filosofia? Lo abbiamo fatto oggi, quindi ti sarà utile!>>

Il biondo sorrise, ed iniziò ad osservare il volto del maggiore nel mentre che cercava i propri libri, sembrava immerso in un mondo  proprio, un mondo dove tutto per lui era sicuramete migliore.

Possibile che nessuno lo proteggeva? Possibile che nessuno, lo facesse sentire protetto?

Quel volto, voltato verso lo zaino, era stato colpito più e più volte da persone presenti nella loro scuola, e lui doveva scoprire chi fossero.

Jimin poggiò il libro di filosofia sul tavolo, ne sfogliò le pagine, osservando le figure, quegli occhi che sbirciavano con curiosità tutto.

<<Dove siamo arrivati?>> Domandò, guardando il minore.

<<Oh, ecco, l'insegnante ha fatto una semispecie di taglio e ci stà introducendo Byung-Chul Han.. Ci ha portato a tutti il libro, ho preso il tuo per te>> disse, sorridendo, prendendo dallo zaino il libro e porgendolo all'arancione.

Jimin lo afferrò, facendo un piccolo sorriso, sembrava felice.

<<Adesso leggerò qualche verso per te e tu mi spiegherai il significato, come una sorta di parafrasi, va bene?>> il minore si alzò, il libro aperto alle prime pagine circa.

Poi si poggiò contro un mobile, mentre i primi raggi di luce, di un colore azzurrino, iniziarono a giungere nell'abitazione.

<<Byul-Chung Han, Eros in agonia.

Spesso, in tempi recenti, è stata annunciata la fine dell'amore. Oggi, l'amore sarebbe vittima dell'illimitata libertà di scelta, della molteciplità delle opzioni e dell'impulso all'ottimizzazione.
L'amore non sarebbe possibile in un mondo di possibilità illimitate.
passione. Nel suo
libro Warum Liebe weh tut, Eva Illouz fa risalire tutto ciò alla
razionalizzazione dell’amore e all’espansione
della tecnologia della scelta. Queste teorie
sociologiche dell’amore, però, non ricono-
scono il fatto che oggi è in atto qualcosa che
compromette l’amore in modo piú sostanzia-
le della libertà sconfinata o delle possibilità
illimitate. Alla crisi dell’amore non conduce soltanto l’eccessiva offerta di altri Altri, bensí
l’erosione dell’Altro, che ha luogo attualmen-
te in ogni ambito della vita e si accompagna
alla crescente trasformazione narcisistica del sé. Il fatto che l’Altro
scompaia è in definitiva un processo dramma-
tico, che però – fatalmente – avviene senza es-
sere rilevato dai piú.
L’Eros riguarda l’Altro nel senso enfatico,
che non si lascia risolvere nel regime dell’Io.
Nell’inferno dell’Uguale, a cui la società con-
temporanea assomiglia sempre piú, non c’è
perciò alcuna esperienza erotica. Questa pre-
suppone l’asimmetria e l’esteriorità dell’Altro.
Non a caso Socrate è chiamato, in quanto ama-
to, atopos. L’Altro, che io desidero e che mi af-
fascina, è senza luogo. Si sottrae al linguaggio dell'Uguale.>>

Taehyung si fermò, sorridendo, poi chiuse il libro, Jimin che osservava il libro affascinato, il suo interesse sembrava esser stato catturato da quelle frasi e dalla voce del minore.

Poi Tae iniziò a posare tutto nello zaino.

<<Voglio che inizi a formulare un qualcosa da Socrate fino ad Uguale, quando elaborerai, mi trovearai in biblioteca.>>

Disse, per poi salutare Jimin, ed uscire dalla casa.

Hi, non vi ho augurato buon anno, perdonatemi.

Quindi...

BUON ANNO! Spero che tutto divenga migliore e che troviate la felicità, spero anche nella realizzazione dei vostri sogni^^

Anyway, sì, oggi sembro un pò spenta, lo so.

PASSANDO OLTRE.

Non fate finta di niente leggendo quello che stò per dirvi ppl.

Ho creato una community Amino sui Bts e le Army italiane, e mi farebbe piacere partecipazione e qualche persona in più.

Quindi...

Ecco il link, scusate per lo spam.

http://aminoapps.com/c/ARMYITALIA847

Butterfly {Vmin} #Wattys2018Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora