19- Bugie e confusione

15.6K 423 7
                                    

Dopo scuola, io, Chloe, Logan e Justin andammo a mangiare al Mc Donald's.
<<Cosa ne pensate di Jennifer?>> chiese Chloe mentre addentava una patatina.
<<È carina>> rispose Logan, guardandomi rapidamente. Forse voleva esaminare la mia reazione, così cercai di restare neutra.
<<Si, anche secondo me>> continuò Justin.
<<Beh a me non piace. E nemmeno a Jess. Vero?>> adesso tutti gli sguardi erano puntati su di me. Alzai la testa e annuii.
<<Pensate che le ha anche detto di stare lontana da Tyler>> aggiunse, così scossi la testa. Non ce la faceva proprio a stare in silenzio.
<<Davvero?>> Logan alzò un sopracciglio.
<<Si, ma io non le ho dato peso>> risposi iniziando a mangiare il mio amato panino. Logan incrociò le braccia al petto.
<<Che c'è?>> chiesi, sentendomi osservata. Logan scosse la testa e continuò a mangiare, come fecero anche Justin e Chloe. Abbassai lo sguardo e continuai a godermi il pranzo.
------------------------
Tyler pov's

<<Sabato sera andrò ad una festa a casa di uno del quinto anno, tu verrai?>> mi chiese Jennifer mentre sistemava una ciocca dei capelli neri dietro l'orecchio <<Mark Brown, lo conosci vero?>>
<<Ovvio che lo conosco>> risposi girandomi verso di lei. Ci trovavamo in casa mia, seduti sul divano a guardare titanic, il suo film preferito.
<<Mi sta antipatico, non verrò a casa sua>> aggiunsi per poi continuare a guardare il film. Balzò dal divano e incrociò le braccia al petto
<<Ma come non verrai? Dai, sarà divertente!>>
<<Non lo so Jen, ci devo pensare>> Lei mise il broncio e si sedette nuovamente sul divano.
<<Ho conosciuto Jessica e Chloe>>
<<Simpatiche?>>
<<Diciamo>>
<<Perché dici cosi?>> inarcai le sopracciglia.
<<Non so, Jessica mi ha guardata per tutto il tempo male e mi ha anche detto di non stare sempre attaccata a te>>
<<E perché ti avrebbe detto questo?>
<<Non ne ho idea>> scrollò le spalle. In tutta risposta io le feci un sorriso e poi continuai a guardare il film, seguito a rotta da lei. Perché Jessica avrebbe detto una cosa cosi? Insomma io e lei non eravamo mai stati insieme! Certo lei non mi era indifferente ma ora stavo con Jennifer e lei con quello stupido di Kyle. Eppure continuavo a pensarla... perchè? Troppe domande senza risposta frullavano nel mio cervello.
-------------------------
Jessica pov's

<<Voi verrete vero?>> chiese Justin. Dopo aver finito di mangiare decidemmo di rimanere ancora per un pò lì a parlare.
Justin e Logan sarebbero andati ad una festa di un ragazzo del quinto anno e avevano invitato anche noi due. Ma ancora non sapevamo cosa fare.
<<Che giorno si farà?>> chiese Chloe mentre faceva delle cose al telefono.
<<Questo sabato>> rispose Logan.
<<Jess che dici, andiamo?>> mi chiese, posando il telefono sul tavolo. Ci pensai su ma alla fine accettai. Un pò di svago non avrebbe fatto male di certo.
<<E va bene. Direi di andare>> dissi. Justin e Logan si diedero il cinque mentre Chloe si limitò ad annuire.
<<Vi passiamo a prendere noi>> continuò Logan.
<<Va bene. Ma adesso direi di tornare a casa>>

Il tragitto fu silenzioso per i miei gusti. Logan accompagnò per prima Chloe a casa, poi Justin e ora stavamo andando verso casa mia.
<<Allora Ross, tu e Kyle non vi frequentate più?>> domandò rompendo il silenzio imbarazzante che si era creato.
<<Si che ci frequentiamo>> aggrottai la fronte <<Perché dici così?>>
<<Non lo so, a scuola sembrate due estranei>>
Scrollai le spalle. Effettivamente non aveva tutti i torti.
<<Secondo me è arrivato il momento Jess>>
<<Di cosa?>>
<<Di lasciarlo stare>> disse. Proprio in quel momento arrivammo davanti casa e mi affrettai a salutare Logan e a uscire dall'auto. Aprii la porta e trovai davanti a me Tyler e Jennifer insieme sul divano.
L'ultima cosa che volevo era trovare Jennifer a casa mia, soprattutto dopo la sua sorta di minaccia.
<<Ciao>> non potevo mostrarmi maleducata perciò salutai entrambi.
Jennifer fece finta di non sentirmi, mentre Tyler mi fulminò con lo sguardo.
<<Jen arrivo, devo chiarire una cosa con Jessica>> la baciò rapidamente per poi alzarsi. Che diamine voleva?
<<Si, ma sbrigati>> rispose lei.
Aggrottai la fronte, noi due non avevamo niente da chiarire. Lo seguii comunque, curiosa. Salimmo insieme le scale fino ad arrivare in camera mia. Sbattè la porta violentemente facendomi sussultare.
<<Mi spieghi cosa ti salta in mente?!>> domandò lui avvicinandosi con fare minaccioso.
<<Di che parli?>>
<<Che c'è sei gelosa?>>
<<Tyler non ti seguo>> dissi cercando di mantere la calma, anche se già mi stavo agitando.
<<Perché cavolo hai detto a Jennifer di non starmi sempre attaccata? Insomma lei è la mia ragazza!>>
<<Io non ho detto niente a Jennifer>>
<<Non negare>> continuò puntandomi il dito contro <<Perché l'hai fatto?>>
<<Ti dico che non ho fatto niente!>> ma di che stava parlando? Che cosa gli aveva raccontato quella vipera?
<<Bene allora lo sai che ti dico>> disse fissandomi negli occhi <<Vaffanculo!>> Esclamò alzando il dito medio.
<<Ma vacci tu! Ti sto dicendo che io a Jennifer non ho detto niente! Perché non mi credi?>>
<<Jessica sei proprio una bambina!>>
<<Una bambina?!>>
<<Si una bambina che non è in grado di assumersi le proprie responsabilità>> adesso stava davvero esagerando.
<<È lei che mi ha detto di non starti sempre dietro!>>
Lui scosse la testa.
<<Soprattutto non chiamarmi bambina, perchè non lo sono affatto>>
<<Invece lo sei!>>
<<Vattene via! Vai via stronzo, sparisci dalla mia vista, non voglio più vederti nè sentirti>> lui però non si mosse e incrociò le braccia al petto
<<Non te ne vai? Bene! Allora me ne vado io>> feci per andarmene ma lui mi bloccò, stringendo forte i polsi. Sussultai, eppure sembrò non importargliene più di tanto.
<<Vaffanculo Jessica Ross>> sussurrò. Mi attirò di più a se e i nostri nasi si sfiorarono. Tyler mi stava per baciare ne ero sicura. Stava per accadere di nuovo e anche se era sbagliato io ero li davanti a lui, impassibile. Quasi ipnotizzata.
<<Che succede qui?>> la porta si spalancò proprio come fecero gli occhi di Tyler. Oh no!

Il Mio Amato Fratellastro (IN REVISIONE)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora